Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Ciao volevo dirvi che anche qui a Canosa ricevendo da Volturino, i Mediaset arrivano ottimamente il 36/50/52, quasi buono il 49, mentre il 56 ha sempre interferenze, il segnale è molto al limite, quindi da quello che dite dipende da Mediaset se il segnale è debole

Ciao volevo dirvi che anche qui a Canosa ricevendo da Volturino, i Mediaset arrivano ottimamente il 36/50/52, quasi buono il 49, mentre il 56 ha sempre interferenze, il segnale è molto al limite, quindi da quello che dite dipende da Mediaset se il segnale è debole

Come fai ad essere sicuro di ricevere da Volturino? Leggendo su Otg Tv, a Canosa i mux Mediaset sono trasmessi tutti dal ripetitore locale, compreso il D-Free (50), mentre non è trasmesso da Canosa il 37 di La3.

Come fai ad essere sicuro di ricevere da Volturino? Leggendo su Otg Tv, a Canosa i mux Mediaset sono trasmessi tutti dal ripetitore locale, compreso il D-Free (50), mentre non è trasmesso da Canosa il 37 di La3.

Penso che almeno la direzione riesco a capirla. Non sarò preciso, ma pur sempre verso foggia è direzionata, e non su Canosa, questo perché con l'unica antenna riesco a prendere anche se per alcune ore della giornata il 26/30/45/46

Io sono sicuro che e' la tua zona critica con quel lago vicino....
Io sono sicuro che il trasmettitore (non l'antenna) del mux Mediaset 5 è difettoso. Fidati una volta tanto... ;) Da questa mattina è praticamente spento. Se puoi avvisa l'amico o qualche collega della sede barese di dare una controllata al D'Elio appena è possibile. Questo problema va avanti da un mese, te lo dissi già, poi mi dicesti di aspettare di vedere come andava. Nelle ore calde probabilmente va in protezione e viene "accappottato" dalla frequenza della Maiella. Se adesso trasmette ad 1 watt è già molto. Poi al tramonto torna a trasmettere con i soliti 5 o 10 watt (veramente pochi secondo me). In ogni caso... Buon Ferragosto ;)

Penso che almeno la direzione riesco a capirla. Non sarò preciso, ma pur sempre verso foggia è direzionata, e non su Canosa, questo perché con l'unica antenna riesco a prendere anche se per alcune ore della giornata il 26/30/45/46

Essendo il ripetitore in città, anche con una direzione d'antenna opposta ti può entrare benissimo qualcosa e rovinarti i segnali. Poi magari lascio a chi ne capisce più di me altri commenti.

I mux di TIMB si ricevono perfettamente da Monte d'Elio, così come Teleblu e gli altri.

@Fabiobartez

Sicuramente c'e' un problema al modulo del ch 56.
Non mi dire niente...ma tu di che ricevi perfettamente teleblu perche' ti trovi davanti il Delio che ti scherma dall'Abruzzo e Molise,dove trasmettono due ch 45 reteotto e telemolise.Solo tu ricevi il mux di teleblu perche' tutto il versante nord del Gargano non riceve nussun segnale perche si interferiscono.
Se ti entra la Maiella (come tu dici) non ti crea problemi,ma il problema che tu non la ricevi li.Ieri sono andato verso Rodi Garganico in un punto che ricevo sia la Maiella,Petecciato e M.Delio e sul ch 45 interferiti tutti e tre il ch 56 entrava quello della Maiella insieme al ch 37,38 e 50 tutti gli altri perfetti da M.Delio 36,49 e 52.
Mi fai lavorare anche in vacanza:D buon feragosto;)

@Fabiobartez

Sicuramente c'e' un problema al modulo del ch 56.
Non mi dire niente...ma tu di che ricevi perfettamente teleblu perche' ti trovi davanti il Delio che ti scherma dall'Abruzzo e Molise,dove trasmettono due ch 45 reteotto e telemolise.Solo tu ricevi il mux di teleblu perche' tutto il versante nord del Gargano non riceve nussun segnale perche si interferiscono.
Se ti entra la Maiella (come tu dici) non ti crea problemi,ma il problema che tu non la ricevi li.Ieri sono andato verso Rodi Garganico in un punto che ricevo sia la Maiella,Petecciato e M.Delio e sul ch 45 interferiti tutti e tre il ch 56 entrava quello della Maiella insieme al ch 37,38 e 50 tutti gli altri perfetti da M.Delio 36,49 e 52.
Mi fai lavorare anche in vacanza:D buon feragosto;)
Hai centrato in pieno la situazione. Speriamo che nei prossimi giorni diano una controllatina al modulo del ch. 56, magari aggiungendo anche il modulo del ch. 38! :D Buon Ferragosto, Dom. ;)

Il Mux Teleblu (Ch 45) da Volturino risulta spento! Qualcuno sa cos'e' successo?

Qualcuno sa dirmi cosa sono i due canali contraddistinti fa due puntini ".." presenti nel mux di Teleblu Uhf 45? Sono stati attivati soltanto per delle prove yecniche, o satanno in futuro due nuovi canali tematici fel mux? Grazie e buon Ferragosto.

ragazzi buonasera vorrei esporvi il mio problema...da quasi un mese a casa mia (foggia centro) ho dei problemi sui ch 44-45-46..può essere dovuto ad un eventuale installazione di nuove antenne LTE? premetto che questo inverno è stato rifatto l'impianto condominiale e che quindi si vedeva tutto alla perfezione

up

Qualcuno sa dirmi cosa sono i due canali contraddistinti fa due puntini ".." presenti nel mux di Teleblu Uhf 45? Sono stati attivati soltanto per delle prove yecniche, o satanno in futuro due nuovi canali tematici fel mux? Grazie e buon Ferragosto.
Il canale contrassegnato con due puntini è collegato adesso con NoiTV, emittente di Lucca.

Il canale contrassegnato con due puntini è collegato adesso con NoiTV, emittente di Lucca.

Grazie Fabio per la info.

Volevo chiederti se il segnale del mux di Teleblu lo ricevi da Casone Romano. Ti chiedo questo perché al momento sono in una zona diversa ed esattamente nel nord barese, e qui si ricevono entrambi ancora a schermo nero.

Ultima modifica:
Grazie Fabio per la info.

Volevo chiederti se il segnale del mux di Teleblu lo ricevi da Casone Romano. Ti chiedo questo perché al momento sono in una zona diversa ed esattamente nel nord barese, e qui si ricevono entrambi ancora a schermo nero.
Ricevo da Monte D'Elio ed il mux funziona perfettamente. Adesso è presente solo il canale contrassegnato con un puntino (a schermo nero). Durante la giornata fanno spesso delle prove tecniche su quei due canali.

Ricevo da Monte D'Elio ed il mux funziona perfettamente. Adesso è presente solo il canale contrassegnato con un puntino (a schermo nero). Durante la giornata fanno spesso delle prove tecniche su quei due canali.

Ti confermo anche qui l'assenza questa mattina del canale contrassegnato da i due puntini. Anche se ieri seta fopo il tuo messaggio, nel nord barese il canale da te indicato era a schermo nero. Non vorrei che Noi Tv fosse presente solo nel mux Teleblu per la provincia di Foggia.

stamattina intorno alle 00:30 stavo facendo una scansione, le frequenze Rai erano spente, ma con mia sorpresa era accesa la frequenza:
Canale 9 - 205.500 Mhz - pol O - 7 Mhz - DVB-T1 (VHF)
la lista dei canali era la copia del Mux 1 :
Rai1
Rai2
Rai3 - Puglia
Rai News
ora tutto è tornato come prima!
P.S. le mie antenne sono puntate su Vulturino!

stamattina intorno alle 00:30 stavo facendo una scansione, le frequenze Rai erano spente, ma con mia sorpresa era accesa la frequenza:
Canale 9 - 205.500 Mhz - pol O - 7 Mhz - DVB-T1 (VHF)
la lista dei canali era la copia del Mux 1 :
Rai1
Rai2
Rai3 - Puglia
Rai News
ora tutto è tornato come prima!
P.S. le mie antenne sono puntate su Vulturino!

Ciao, quindi ora il canale 9 risulta spento? Ho fatto un test e qualcosa su quella frequenza mi arriva. Ecco perchè la qualità dell'analogo Mux che io però ricevo dalla Basilicata, è ultimamente scesa. Come dire, sempre peggio..............

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso