Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

tonymacc ha scritto:
Certo che un bel casotto, qui a Pietramontecorvino (FG)

al momento attivi:

tutti i MUX della RAI (anche rai5 e rai hd)
tutti i MUX Mediaset

ora ho acceso un mux TIMB Nazionale che si vede in modo pessimo frequenza ch.29 che da piano frequenze doveva essere mux locale

Mux Telenorba con dodicimila canali doppioni
Mux Teleregione
Mux Antenna Sud
Mux Retecapri

poi sul 44 vedo rai3 analocico (forse monte caccia) che dovrebbe essere assegnato come da piano frequenze ad un mux dtt RETE A:5eek: :5eek: :5eek:

Esatto, è da Monte Caccia: qui a Bari riceviamo da sempre Rai3 analogico sul Ch.44.
Questa emissione si spegnerà la mattina del 24 maggio, con lo switch off della provincia di Bari, per cui ancora per una settimana potresti vedere male o non vedere proprio il primo mux di ReteA. Un saluto ai “colleghi foggiani” e buon switch off a tutti ;)

Ultima modifica:
buongiorno a tutti scrivo da Vasto e ricevo la rai dal sambuco, mi potete confermare se il mux4 è stato acceso visto che è l'unico che manca all'appello?

Nikov ha scritto:
buongiorno a tutti scrivo da Vasto e ricevo la rai dal sambuco, mi potete confermare se il mux4 è stato acceso visto che è l'unico che manca all'appello?

Si è acceso

Che nostalgia! Mi ricordo lo switch-off a Milano. Devo chiamare i miei parenti a Foggia per dargli qualche consiglio.
P.S. - Appena sentiti. Mi hanno detto che non beccano più niente in analogico.
Buon switch-off a tutti!!!

Legalize The Premier ha scritto:
Esatto, è da Monte Caccia: qui a Bari riceviamo da sempre Rai3 analogico sul Ch.44.
Questa emissione si spegnerà la mattina del 24 maggio, con lo switch off della provincia di Bari, per cui ancora per una settimana potresti vedere male o non vedere proprio il primo mux di ReteA. Un saluto ai “colleghi foggiani” e buon switch off a tutti ;)
No, ma anche no! Non necessariamente un segnale analogico, a meno che non sia molto forte, provoca problemi nelle decodifica di un mux digitale. Ciao

switch off

Al momento ore 10 42 da Foggia centro ricevo anche italia 2, sul ch 115, i nazionali mediaset li prendo a doppione, tutti i canali rai,tutti i mediaset premium,dei foggiani prendo solo teleblu al momento ne telefoggia ne teledauna poi tantissimi doppioni del gruppo telenorba e mi sono spariti MTV e i tre di sportitalia secondo voi li ripristineranno visto che fino a ieri li vedevo ?

DjElectro ha scritto:

grazie, infatti ora l'ho agganciato ma con potenza segnale 70 e qualità pessima e praticamente visione impossibile, strano visto che gli altri mux li ricevo perfettamente...

mux

Grazie tante Vianello_85,scusate ancora la mia ignoranza ma questi benedetti Mux cosa sono? delle frequenze sulle quali possono trasmettere più canali?

k 85 ha scritto:
...scusate ancora la mia ignoranza ma questi benedetti Mux cosa sono? delle frequenze sulle quali possono trasmettere più canali?

Esatto. La quantità di programmi trasmessi per ogni MUX varia da uno a circa cinque/sei a secondo della compressione del segnale digitale. Nelle trasmissioni HD di solito viene trasmesso un solo segnale perché la quantità di dati (bit-rate) è molto alta e non si può comprimere più di tanto. Chiaramente più il bit-rate è compresso peggiore è la qualità. La differenza la vedrai non appena a Foggia e provincia si vedranno i programmi HD. Il massimo sarà quando prenderà piede il digitale terrestre di seconda generazione, DVB-T2.

ragà quali sono le frequenze di telecapri e telenorba da celano?

Indietro
Alto Basso