• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Attivato retecapri sul 57 da Volturino

Adesso si che sono contento! Mi sento molto All digital ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:


TIMB dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Ultima modifica:
vichese ha scritto:
anche qui a Vico Teleblu ancora non ne vuole sapere!:eusa_wall:

Le tv locali hanno snobbato il Gargano, a differenza delle tv nazionali. Telenorba e Teleblu hanno acceso tanto per accendere con trasmettitori difettosi e antenne ante-guerra. Altre tv pugliesi hanno acceso in Molise e da noi no. Teleblu ha attivato anche a Bari e provincia. Il mio giudizio per queste emittenti non può non essere che negativo. Già lo era in parte per la poca qualità, adesso ancora di più per il comportamento. Sia Telenorba che Teleblu sono state avvisate dei problemi tecnici, ma non si sono degnate di rispondere nemmeno con un "grazie della segnalazione"! Vorrà dire che ne faremo a meno! :badgrin:
 
Ultima modifica:
Scusate volevo porvi una domanda che potrà sembrarvi stupida...Ho un antenna da esterno V banda che se la tengo su in soffitta all'interno riesco a prendere tutti i mux nazionali mentre se la monto all'esterno non vedo nulla...Dato che funziona ho deciso di tenerla dentro.Secondo voi se lascio l'antenna in soffitta ci sarà molta propagazione di radiazioni o e la stessa cosa che tenerla all'esterno????COnsiderate che la mia camera dove ho la tv è al piano di sotto.....

Grazie:icon_cool:
 
FabioBertaz ha scritto:
Le tv locali hanno snobbato il Gargano, a differenza delle tv nazionali. Telenorba e Teleblu hanno acceso tanto per accendere con trasmettitori difettosi e antenne ante-guerra. Altre tv pugliesi hanno acceso in Molise e da noi no. Teleblu ha attivato anche a Bari e provincia. Il mio giudizio per queste emittenti non può non essere che negativo. Già lo era in parte per la poca qualità, adesso ancora di più per il comportamento. Sia Telenorba che Teleblu sono state avvisate dei problemi tecnici, ma non si sono degnate di rispondere nemmeno con un "grazie della segnalazione"! Vorrà dire che ne faremo a meno! :badgrin:

E poi si va avanti a colpa di TAR per un numerino da assegnare sul telecomando...la qualità e il segnale prima, altrimenti puoi stare anche sul tasto n. 1, ma se non si vede nulla a che serve?
 
pr10118 ha scritto:
Scusate volevo porvi una domanda che potrà sembrarvi stupida...Ho un antenna da esterno V banda che se la tengo su in soffitta all'interno riesco a prendere tutti i mux nazionali mentre se la monto all'esterno non vedo nulla...Dato che funziona ho deciso di tenerla dentro.Secondo voi se lascio l'antenna in soffitta ci sarà molta propagazione di radiazioni o e la stessa cosa che tenerla all'esterno????COnsiderate che la mia camera dove ho la tv è al piano di sotto.....

Grazie:icon_cool:
In che senso "propagazione di radiazioni"?

Guarda che la tua è un'antenna ricevente, non trasmittente. I campi elettromagnetici che entrano in camera tua non dipendono mica da quale antenna hai messo per ricevere o da dove l'hai messa. Stai tranquillo.;)
 
pr10118 ha scritto:
Scusate volevo porvi una domanda che potrà sembrarvi stupida...Ho un antenna da esterno V banda che se la tengo su in soffitta all'interno riesco a prendere tutti i mux nazionali mentre se la monto all'esterno non vedo nulla...Dato che funziona ho deciso di tenerla dentro.Secondo voi se lascio l'antenna in soffitta ci sarà molta propagazione di radiazioni o e la stessa cosa che tenerla all'esterno????COnsiderate che la mia camera dove ho la tv è al piano di sotto.....

Grazie:icon_cool:
l'antenna "capta" il segnale e non lo emana...Se funziona bene in soffitta, si vede che il segnale viene schermato da qualche lato o da dietro....Sicuramente, hai una logaritmica vero ?
 
Ho aggiornato il link in firma, consiglio a OtgTV di dare un'occhiata...

Mux Rai 1 Molise irricevibile anche da qui, evidentemente ci saranno dei problemi al trasmettitore da Sambuco (a meno che non entri qualcos'altro sul 39, forse potenziato Telesveva dal Celano?).

Intanto sul 27 aggiunti Telenorba 7 e Telenorba 8 con le LCN contestate (cioè 7 e 8): La7 e MTV spazzate via, mah...

Edit: appena sentita la notizia su Tg Norba 24, pare che abbiano ottenuto dal TAR la sospensiva della sentenza e quindi possono usare regolarmente quella numerazione, almeno per ora.
 
Ultima modifica:
la numerazione è secondaria, possono metterle anche sull'uno, l'importante è che mi ridiano raiHd, rai4, rai5, raisport che prendevo cosi bene.
Ma se punto direttamente su celano dite che ci sarà tutto? su murgetta-caccia anche se vicino mancano un sacco di cose che prendevo a fondo scala da volturino-celano...:mad:
 
aktarus3 ha scritto:
la numerazione è secondaria, possono metterle anche sull'uno, l'importante è che mi ridiano raiHd, rai4, rai5, raisport che prendevo cosi bene.
Ma se punto direttamente su celano dite che ci sarà tutto? su murgetta-caccia anche se vicino mancano un sacco di cose che prendevo a fondo scala da volturino-celano...:mad:
celano non ha impianti rai... purtroppo!!
 
l'unica cosa che potrei fare è aggiungere una log. verso caccia-murgetta e farmi entrare solo i canali 26, 30, 40, 60 che sono quelli che non ricevo più o molto male (60) e allo stesso tempo escluderli da volturino-celano. Ma non so dove trovare filtri ecc.
 
aktarus3 ha scritto:
l'unica cosa che potrei fare è aggiungere una log. verso caccia-murgetta e farmi entrare solo i canali 26, 30, 40, 60 che sono quelli che non ricevo più o molto male (60) e allo stesso tempo escluderli da volturino-celano. Ma non so dove trovare filtri ecc.
occhio... quella roba va tarata con strumenti di misura ;)
 
ecco appunto, solo non vorrei farmi spellare dall'antennista...

non capisco una cosa, il sito ogtv dice che per il mio paese il canale 60 viene trasmesso solo da m. caccia ma io lo ricevo, male ma lo ricevo, da nord... e poi gli altri canali che non ricevo più (26, 30, 40) mi dice che sono trasmessi da sambuco e m. caccia e non da volturino... boh non ci capisco niente
 
aktarus3 ha scritto:
ecco appunto, solo non vorrei farmi spellare dall'antennista...

non capisco una cosa, il sito ogtv dice che per il mio paese il canale 60 viene trasmesso solo da m. caccia ma io lo ricevo, male ma lo ricevo, da nord... e poi gli altri canali che non ricevo più (26, 30, 40) mi dice che sono trasmessi da sambuco e m. caccia e non da volturino... boh non ci capisco niente
SAMBUCO è da dove trasmette la rai in effetti. io a Lavello avevo la ricezione perfetta del 26/30/40. FINO A IERI... hanno sganciato 1 segnale allucinante dal caccia... porca troYa, ha travolto tutto...
 
aktarus3 ha scritto:
l'unica cosa che potrei fare è aggiungere una log. verso caccia-murgetta e farmi entrare solo i canali 26, 30, 40, 60 che sono quelli che non ricevo più o molto male (60) e allo stesso tempo escluderli da volturino-celano. Ma non so dove trovare filtri ecc.
sono gli effetti della trasmissione in sfn (frequenza singola),con l'analogico non vedresti nulla il dtt invece puo' funzionare con tale modalita' ma se una zona e' servita da piu' impianti diventa davvero difficile sincronizzarli tutti di conseguenza si avra' una ricezione piu' difficile e a macchia di leopardo.con il passare del tempo verranno ottimizzate meglio le sfn pero' ogni utente e' meglio che provveda ad aiutare la ricezione anche usando antenne direzionali e puntate su un unico loco di trasmissione togliendo tutto cio' che puo' ricevere segnale da altre direzioni.
 
marcox70 ha scritto:
sono gli effetti della trasmissione in sfn (frequenza singola),con l'analogico non vedresti nulla il dtt invece puo' funzionare con tale modalita' ma se una zona e' servita da piu' impianti diventa davvero difficile sincronizzarli tutti di conseguenza si avra' una ricezione piu' difficile e a macchia di leopardo.con il passare del tempo verranno ottimizzate meglio le sfn pero' ogni utente e' meglio che provveda ad aiutare la ricezione anche usando antenne direzionali e puntate su un unico loco di trasmissione togliendo tutto cio' che puo' ricevere segnale da altre direzioni.
già fatto... antenna puntata con strumento di misura essendo io stesso antennista... ma nulla!!! direttiva televes annullata dalla bomba retrostante!!! misurato il segnale con 1 log, mi arriva 79 db dal caccia... assurdo!
 
marcox70 ha scritto:
sono gli effetti della trasmissione in sfn (frequenza singola),con l'analogico non vedresti nulla il dtt invece puo' funzionare con tale modalita' ma se una zona e' servita da piu' impianti diventa davvero difficile sincronizzarli tutti di conseguenza si avra' una ricezione piu' difficile e a macchia di leopardo.con il passare del tempo verranno ottimizzate meglio le sfn pero' ogni utente e' meglio che provveda ad aiutare la ricezione anche usando antenne direzionali e puntate su un unico loco di trasmissione togliendo tutto cio' che puo' ricevere segnale da altre direzioni.
mi stai dicendo che con la mia logaritmica potrei ricevere canali dal caccia che è a sud-ovest della direzione attuale dell'antenna? però perchè la rai (mux 1) da sambuco la prendo a fondo scala?
 
aktarus3 ha scritto:
mi stai dicendo che con la mia logaritmica potrei ricevere canali dal caccia che è a sud-ovest della direzione attuale dell'antenna? però perchè la rai (mux 1) da sambuco la prendo a fondo scala?
il mux 1 è servizio pubblico... ci stanno molto attenti!
 
Indietro
Alto Basso