Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Ho una sola antenna logperiodica puntata verso Sambuco ma ho praticamente il Gargano di fronte in linea d'aria e non ho problemi a ricevere tutti i mux dal Celano.
Solo Mediaset dà notevoli problemi, tranne il Dfree che sembra che vada bene.

DjElectro ha scritto:
Ho una sola antenna logperiodica puntata verso Sambuco ma ho praticamente il Gargano di fronte in linea d'aria e non ho problemi a ricevere tutti i mux dal Celano.
Solo Mediaset dà notevoli problemi, tranne il Dfree che sembra che vada bene.

Ho fatto una verifica.

Rocchetta S Antonio ,sarà interessata anche dallo switch off del 1 Giugno da Monte Lifoi.

I canali Mediaset li riceverai anche da li con copertura dichiarata all'80%

Il Mux Dfree non verrà attivato da Monte Lifoi.

cmq è un gran casotto, io qui a canosa ricevo tutto tranne il mux MDS1 sul ch 52 (interferito in analogico da rete4 trasmesso dalla postazione di canosa) e il mux D-FREE è disturbato da un altro canale in analogico che non riesco a capire.
Il mux reteA 1 sul ch44 è anche lui disturbato da qualcosa, vedremo fino al 24 se la situazione migliorerà. Dimenticavo del mux MDS5 qui neanche l'ombra.... :eusa_think:

Il problema si presenta anche ad Orta Nova puntando l'antenna solo verso il Celano, o avendone 2 una vs Volturino e l'altra verso Celano

DjElectro ha scritto:
Il problema si presenta anche ad Orta Nova puntando l'antenna solo verso il Celano, o avendone 2 una vs Volturino e l'altra verso Celano

Orta Nova switcha il 24 Maggio da Murgetta

ERCOLINO ha scritto:
Orta Nova switcha il 24 Maggio da Murgetta

Ma il database Mediaset è un po' strano, ad Orta Nova NESSUNO punta verso Murgetta o il Caccia, si fa tutto con Sambuco/Volturino e Celano!

DjElectro ha scritto:
Ma il database Mediaset è un po' strano, ad Orta Nova NESSUNO punta verso Murgetta o il Caccia, si fa tutto con Sambuco/Volturino e Celano!

Ti riferisci quello del sito Mediaset.it?

Io attingo dal documento ufficiale di Elettronica Industriale ;)

Abitanti 17761 ,copertura data al 99% da Murgetta per il Mux Mediaset 2 per esempio

Per chi ha più di un'antenna UHF puntata in più direzioni, potrebbero esserci problemi come spiegato qui al punto 9) e al punto 10):
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2698521&postcount=1626

Se poi, ci sono dei filtri, vanno tutti rimossi; se poi, è un impianto condominiale a moduli canalizzati, bisogna far intervenire l'antennista.

In ogni caso oggi, ed anche i prossimi giorni, saranno giornate di interventi tecnici e calibrazioni dei segnali. Quindi, pazientate oggi e ancora per qualche giorno; poi, se continuerete ad avere problemi ricettivi, se ne riparlerà ed eventualmente aprite un thread nella sez.: Discussioni Tecniche, specificando il problema e le caratteristiche del vostro impianto (vedete il link in mia firma). Ciao ;)

Il Mux 5 MDS, che io ricevo abbastanza bene dalla Maiella, ha una potenza forte? Riuscirò a vederlo sempre oppure è un caso?

giuian ha scritto:
Ercolino ... fino a ieri vedevo perfettamente ... comunque log su Volturino 21-49 e direttiva su celano 50-69. Amplificatore con guadagno su bande separate.
Però se ieri vedevo e oggi no ... io credo proprio che ci abbiano coperto male. Poca utenza.
Perdonatemi lo sfogo e grazie per l'attenzione.

Mi sa che doamni passo da casa tua e do un'occhiata all'impianto:walk: :walk: :walk:

scherzi a parte, io ho il tuo stesso impianto e non ho di questi problemi, anzi, considerando che l'impianto non lo tocco da 15 anni mi sta andando pure di lusso.

Sicuramente hai dei partitori...... hai provato a escluderli? hai provato a smanettare con il guadagno?

Cioè mi arriva forte e lo aggancio bene nonostante l'antenna è su San Giuseppe...è un caso oppure sarà sempre cosi? ;)

peschici ha scritto:
e invece gargano nord come è messo?

Su Peschici ti manca solo la Rai che passa il 21 come tutto il Gargano.

Ma sei in ottica con i trasmettitori della Maiella e Vico?
Perche' altrimenti vai via satellite.

ERCOLINO ha scritto:
Canosa switcha il 24 maggio
Ercolino lo so, ma nella mia zona abbiamo tutti l'antenna puntata verso il gargano altrimenti non vediamo una cippa :icon_cool:
Lo so che dovrò attendere il 24 per vedere la situazione definitiva....;)

babene ha scritto:
Cioè mi arriva forte e lo aggancio bene nonostante l'antenna è su San Giuseppe...è un caso oppure sarà sempre cosi? ;)

Su S.Giuseppe non e' previsto l'attivazione del mux5 e Dfree.
Visto che non c'e' piu' il ch 56 trsp da Petacciato e chiaro che quelle frequenza e libera.
La tua antenna log aggancia anche di dietro....quindi fai attenzione e cerca di farti un buon impianto....lo vedi i problemi su Foggia tra Volturino e Celano e la citta e piena di antenne log....

AGGIORNAMENTO

a Pietramontecorvino (FG) ora si vedono TUTTI i mux nazionali in modo OTTIMO

mux locali manca ancora telefoggia, antenna sud, 7gold e qualcos'altro.

tonymacc ha scritto:
AGGIORNAMENTO

a Pietramontecorvino (FG) ora si vedono TUTTI i mux nazionali in modo OTTIMO

mux locali manca ancora telefoggia, antenna sud, 7gold e qualcos'altro.
scusate ma telenorba aveva 2 frequenze da celano, telecapri 1, capri store 1, che fine hanno fatto?

Indietro
Alto Basso