Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

@babene
hai sentito l'utente Armi nella sez. Abruzzo che su S.Benedetto ricevono tutti i mux a bomba dalla Maiella.Le 3 facce dell'antenna sono uguali da 10 pannelli l'una e se fosse abbasato come di tu...ne su S.Benedetto e sulla punta estrema del Gargano non si prenderebbe nulla.
Dimmi con quale antenna ha misurato i segnali della Maiella?:icon_rolleyes:

Con una log.

Rimessa per verificare la qualità...ma a parte questo, è da San Giuseppe o dal D'Elio che i segnali sono piu deboli di Rai e Timb...

peschici ha scritto:
a me prende tutto bene e funziona tutto alla perfezione

Certe ci mancherebbe e da trent'anni che quell'impianto da soddisfazioni sia in analogico che in DTT adesso e tutti aspettavano per farsi la risata con la SFN...misa che adesso dal nord e nella mia regione tutti stanno zitti.

babene ha scritto:
Con una log.

Rimessa per verificare la qualità...ma a parte questo, è da San Giuseppe o dal D'Elio che i segnali sono piu deboli di Rai e Timb...

Con la log che prende i segnali di dietro da S.Giuseppe e vanno in conflitto con la Maiella:eusa_wall: babe scusami, ma vai f....lo:D

peschici ha scritto:
a me prende tutto bene e funziona tutto alla perfezione

Su Peschici a 145 km in linea d'aria 29 db di MER.
Su S.Benedetto del Tronto 130 km 30 db di MER.

Domtechnik76 ha scritto:
Con la log che prende i segnali di dietro da S.Giuseppe e vanno in conflitto con la Maiella:eusa_wall: babe scusami, ma vai f....lo:D

La log, come detto, l'ho messa solo per prova.

Ma da San Giuseppe, come per il D'Elio, i segnali Mediaset sono inferiori agli altri e sulla sogla del 50% di qualità.

Ti parlo di antenne normali...come te lo spieghi? Si può aumentare la qualità?

babene ha scritto:
La log, come detto, l'ho messa solo per prova.

Ma da San Giuseppe, come per il D'Elio, i segnali Mediaset sono inferiori agli altri e sulla sogla del 50% di qualità.

Ti parlo di antenne normali...come te lo spieghi? Si può aumentare la qualità?

La qualita' l'aumenta un bravo antennista ma non con un amplificatore,ma con una ottima antenna e qui che si aumenta la qualita' il guadagno dell'antenna e quello il segnale pulito.

Cmq hai dei livelli da star tranquillo per vedere tutto alla perfezione se poi vuoi saturare fai richiesta E.I.T. cosi ci mettiamo un 30 kw a S.Giuseppe :)

Ultima modifica:
quindi dalla maiella sono 3 le facce per tutti???la faccia verso il mare quindi arriva in croazia/albania??????ora capisco i ballerini di amici come hanno scoperto la de filippi...........grazie alla maiella!!!!!?????

epifanio73 ha scritto:
raga io non ci sto capendo più nulla!!!!! i mux RAI 2 - 3 - 4 che fino a ieri ricevevo alla grande sono scomparsi del tutto!!!!! così come tutti e 3 i TIMB!!!!! ma che cavolo combinano!!!!!!! :mad:[/QUOTE

stessa situazione a Spinazzola da ieri e il 90% del paese non può puntare antenne su montecaccia altrimenti vedrebbe solo rai e timb dato che murgetta è inarrivabile da noi.

zioraf1 ha scritto:
dipende dalla zona di Canosa ;)

Infatti dipende dalla zona, anch'io di Canosa, fino a mercoledì prendevo tutti mux rai, la7 & C, i mux espresso, ma non prendevo bene mds1 ( premium calcio) e dfree (premium cinema). Da ieri invece prendo mds e dfree, ma out rai (tranne mux rai1) la 7 & co.

cesar69 ha scritto:
epifanio73 ha scritto:
raga io non ci sto capendo più nulla!!!!! i mux RAI 2 - 3 - 4 che fino a ieri ricevevo alla grande sono scomparsi del tutto!!!!! così come tutti e 3 i TIMB!!!!! ma che cavolo combinano!!!!!!! :mad:[/QUOTE

stessa situazione a Spinazzola da ieri e il 90% del paese non può puntare antenne su montecaccia altrimenti vedrebbe solo rai e timb dato che murgetta è inarrivabile da noi.
Un pò di pazienza, magari per sistemare una zona rendono instabile il segnale in un'altra, per poi sistemare tutto.

ma siamo sicuri sicuri che sistemeranno i problemi causati in un'altra zona? sai non vorrei dirlo ma in italia poche cose sono provvisorie...

io sto su rai4 con pannello nero per vedere se cambia qualcosa e ogni tanto si riaffaccia timidamente per un paio di secondi... spero sinceramente che sistemino tutto. Nell'altra stanza però ho un'antenna che punta murgetta-caccia e non prende tutt'ora il gruppo telenorba e molti altri segnali sono al limite, ed è più vicino!

Teleblu sul 45 da Casone sembra che non stia trasmettendo un programma tv, ma uno streaming a 1k, youtube è anche meglio!
Ora che è in onda il TGblu, il serpentone delle notizie sembra che stia lampeggiando, e non si riesce a leggere nulla.

La cosa inspiegabile è che prima dello switch off si vedevano benissimo i due canali in digitale di Teleblu. Adesso che doveva mettere a frutto i mesi di prove tecniche invece non si riesce ancora a trasmettere come si deve.
Qui sul D'Elio per il Gargano i tecnici di Teleblu hanno acceso il mux senza nemmeno testare la ricezione. Non è sintonizzabile perchè arriva qui oscillante e con un segnale mediocre. Sistemeranno nei prossimi giorni? Me lo auguro...

Zona Foggia Troya,

stamattina ho smontato l'antenna puntata su celano, e lasciato solo la Log su sambuco, con un amplificatore UHF unico e alimentatore, come consigliato da voi.

Risultato oltre 200 canali e tutti che si vedono bene:D :D :D

esperanza ha scritto:
Zona Foggia Troya,

stamattina ho smontato l'antenna puntata su celano, e lasciato solo la Log su sambuco, con un amplificatore UHF unico e alimentatore, come consigliato da voi.

Ottimo! :D

Oggi tutti i segnali di qualità sono aumentati....anche Mediaset, Timb e 2 mux della Rai...speriamo che si assesti tutto ;)

esperanza ha scritto:
Zona Foggia Troya,

Beato te! In Italia ci vuole fortuna pure per guardare la televisione!!

FabioBertaz ha scritto:
La cosa inspiegabile è che prima dello switch off si vedevano benissimo i due canali in digitale di Teleblu. Adesso che doveva mettere a frutto i mesi di prove tecniche invece non si riesce ancora a trasmettere come si deve.
Qui sul D'Elio per il Gargano i tecnici di Teleblu hanno acceso il mux senza nemmeno testare la ricezione. Non è sintonizzabile perchè arriva qui oscillante e con un segnale mediocre. Sistemeranno nei prossimi giorni? Me lo auguro...
anche qui a Vico Teleblu ancora non ne vuole sapere!:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso