Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M. Daniele ha scritto:
Leggendo la lista LCN ufficiale del Molise noto alcuni canali nuovi del gruppo Norba/Videopuglia tra cui Radionorba Television Classic, Telenorba Salute, Telepuglia Sport e Telenorba Verde (il ritorno?). Mentre noto la strana assenza di TG Norba 24 (ma dovrebbe andare o sul 180 o sul 252)

Altri dettagli qui
Ci sono alcune informazioni potenzialmente interessanti anche per la Puglia. Ma devo leggermi bene la tabella.
Per TG NORBA 24, in effetti, sarà come dite voi, a meno di un'omissione della sua indicazione in tabella, per un mero errore. Ciao ;)

M. Daniele ha scritto:
Leggendo la lista LCN ufficiale del Molise noto alcuni canali nuovi del gruppo Norba/Videopuglia tra cui Radionorba Television Classic, Telenorba Salute, Telepuglia Sport e Telenorba Verde (il ritorno?). Mentre noto la strana assenza di TG Norba 24 (ma dovrebbe andare o sul 180 o sul 252)

Altri dettagli qui

o_O Telenorba Salute? Potrebbe essere uno di quegli eventuali “canali futuri”.
Comunque ho letto anch’io l’intera lista LCN, per la prima volta con interesse, visto che riguarda una regione vicina alla nostra, e ho notato un bel po’ di cose che mi hanno messo qualche dubbio:
❶ Telecapri non doveva essere assegnata in tutta Italia sul 76? E allora perché si trova sul 18?
❷ Perché TN8 sul 19 e TN7 sul 71, e in ogni caso molte posizioni dopo la secondaria TN8?
❸ 118 e 119, rispettivamente TN8+1 e TN7+1: altra incongruenza. Questi due canali sarebbero più ordinati in un modo simile a questo: 117=TN7+1; 118=TN8+1.
❹ Per quanto riguarda le tv locali che trasmettono in più regioni o zone (ancora una volta prendo come esempio il gruppo Norba), le LCN saranno diverse per ogni zona, vero? Magari perché i molisani tengono di più a Telemolise… E quindi non sarà così scontato per noi pugliesi avere TN7 sul 10?
❺ Ultima domanda, stavolta generica: da queste graduatorie sembra come se la tv digitale terrestre contenesse almeno 300-400 canali, non saranno troppi, considerato che potrebbero trasmettere sempre le solite cose, tra cui televendite 24 ore su 24? E saranno già attivi oppure quelle liste LCN sono una sorta di “prenotazione” per eventuali nuovi canali? (e qui mi torna in mente l’esempio “Telenorba Salute”) O magari quelle liste saranno addirittura aleatorie?

Queste curiosità potrebbero essere importanti per chi come me attende la graduatoria LCN pugliese, dopo aver letto quelle di Abruzzo e Molise.

Ultima modifica:
Fatemi capire una cosa quando uscirà la lcn della Puglia e cis arà per es: Telerama sul 17, Studio 100 sul 18 e Telebari sul 19, questi 3 canali saranno visibili in tutta la regione oppure come accade con l'analogico solo in alcune zone?

colin46 ha scritto:
Fatemi capire una cosa quando uscirà la lcn della Puglia e cis arà per es: Telerama sul 17, Studio 100 sul 18 e Telebari sul 19, questi 3 canali saranno visibili in tutta la regione oppure come accade con l'analogico solo in alcune zone?
dipende. se TeleRama e Studio 100 stringeranno accordi per essere trasmesse anche sulla zona di Bari sì, altrimenti no. TeleBari dubito che abbia anche solo voglia di essere vista fino a Lecce ;) è una tv prettamente cittadina e a Lecce in ben pochi sarebbero interessati a guardarla. TeleRama ha secondo me le potenzialità da tv regionale, considerati i programmi che trasmette. Resta da vedere se avrà intenzione di ampliare la copertura.

Da fonti certe provenienti da un convegno organizzato ieri (credo a Bari) dove erano presenti responsabili di Rai Way e di EI Towers è venuta fuori la possibilità che Mediaset crei in una zona non ancora ben definita un suo traliccio a Polignano dove trasmettere il mux DFree e forse anche altri mux. Lo switch off incombe, i tempi stringono e il mistero s'infittisce...dove verrà localizzato? Useranno il loro traliccio di Masseria Galluzzi/Carbonelli? Si appoggeranno a qualche impianto di telefonia mobile visto che comunque qui ce ne sono a bizzeffe sia in paese che in campagna? Useranno il vecchio traliccio di Canale2 in via Don Luigi Sturzo? Creeranno un traliccio nuovo di zecca? Le possibilità sono tante ma per ora nessuna certezza. :icon_rolleyes:

Astrix ha scritto:
TeleBari dubito che abbia anche solo voglia di essere vista fino a Lecce ;) è una tv prettamente cittadina e a Lecce in ben pochi sarebbero interessati a guardarla.
Chissà se anche loro si sintonizzerebbero su di essa ogni giorno alle 14:30 circa per seguire la diretta de "Il Bianco E Il Rosso - TB Sport" :D, magari per ridere delle nostre disgrazie ormai quotidiane... :crybaby2: :eusa_wall:

M. Daniele ha scritto:
Da fonti certe provenienti da un convegno organizzato ieri (credo a Bari) dove erano presenti responsabili di Rai Way e di EI Towers è venuta fuori la possibilità che Mediaset crei in una zona non ancora ben definita un suo traliccio a Polignano dove trasmettere il mux DFree e forse anche altri mux. Lo switch off incombe, i tempi stringono e il mistero s'infittisce...dove verrà localizzato? Useranno il loro traliccio di Masseria Galluzzi/Carbonelli? Si appoggeranno a qualche impianto di telefonia mobile visto che comunque qui ce ne sono a bizzeffe sia in paese che in campagna? Useranno il vecchio traliccio di Canale2 in via Don Luigi Sturzo? Creeranno un traliccio nuovo di zecca? Le possibilità sono tante ma per ora nessuna certezza. :icon_rolleyes:
Forse non dovrei dirlo, ma mi risulta che per il momento iniziano con Mediaset4 da Carbonelli, con segnale allargato alla parte occidentale dell'agro di Monopoli, nella zona che ha Monte San Nicola che scherma Impalata. Poi si vedrà

Baciccio90 ha scritto:
Chissà se anche loro si sintonizzerebbero su di essa ogni giorno alle 14:30 circa per seguire la diretta de "Il Bianco E Il Rosso - TB Sport" :D, magari per ridere delle nostre disgrazie ormai quotidiane... :crybaby2: :eusa_wall:
Sempre e solo PIAZZA GIALLOROSSA:D

7 Gold

Nella mia zona (Parabita), ancora non si vede sul digitale l'emittente 7 Gold di cui é molto seguito Il processo di Biscardi, Sapete se con il passaggio al DTT, si può continuare a vedere questa TV?

Astrix ha scritto:
dipende. se TeleRama e Studio 100 stringeranno accordi per essere trasmesse anche sulla zona di Bari sì, altrimenti no. TeleBari dubito che abbia anche solo voglia di essere vista fino a Lecce ;) è una tv prettamente cittadina e a Lecce in ben pochi sarebbero interessati a guardarla. TeleRama ha secondo me le potenzialità da tv regionale, considerati i programmi che trasmette. Resta da vedere se avrà intenzione di ampliare la copertura.
Mi sa che il mux di Canale 8 da Cassano sul ch 9 trasmette sia Telerama che Studio 100, però il mio dubbio era questa se danno una posizione tipo lcn 17 a Telerama che trasmette solo in Salento, in prov di Bari il 17 sarebbe vuoto?

Basandomi su ciò che ha scritto FabioBertaz nel topic sulla provincia di Foggia, i mux visibili e i siti trasmittenti per Barletta e provincia e a nord di Bari saranno questi:

MONTE CACCIA (32 H Mux RAI 1, 30 H Mux RAI 2, 26 H Mux RAI 3, 40 H Mux RAI 4)

MONTE RIPANNO (47 H Timb 1, 60 H Timb 2, 48 H Timb 3, 44 H Rete A 1, 42 H Rete A 2) A

MURGETTA (52 H MDS1, 36 H MDS2, 49 H MDS4, 56 H MDS5, 50 H D-FREE)

Barletta ha scritto:
Basandomi su ciò che ha scritto FabioBertaz nel topic sulla provincia di Foggia, i mux visibili e i siti trasmittenti per Barletta e provincia e a nord di Bari saranno questi:

MONTE RIPANNO (47 H Timb 1, 60 H Timb 2, 48 H Timb 3, 44 H Rete A 1, 42 H Rete A 2) A

Acqua...

Otg Tv ha scritto:
Forse non dovrei dirlo, ma mi risulta che per il momento iniziano con Mediaset4 da Carbonelli, con segnale allargato alla parte occidentale dell'agro di Monopoli, nella zona che ha Monte San Nicola che scherma Impalata. Poi si vedrà

Allora il traliccio di Carbonelli non sarà dismesso come si vociferava. Il resto che hai detto sembra interessante. ;)

Credo che Mediaset sta progettando qualcosa tra i tralicci di sua proprietà di Carbonelli, Impalata e Impalata Ristorante.

240548 ha scritto:
Nella mia zona (Parabita), ancora non si vede sul digitale l'emittente 7 Gold di cui é molto seguito Il processo di Biscardi, Sapete se con il passaggio al DTT, si può continuare a vedere questa TV?
certo!!!

Barletta ha scritto:

Da Monte Ripanno neanche uno di quelli citati. :D

scusate ma, ho fatto questa domanda più o meno un anno fa e non so ora se le cose sono cambiate : monte celano rimane o verrà dismesso? e soprattutto, io che lo utilizzo a Molfetta per i canali RAI 1-2-3-4, avrò problemi durante lo switch off a Foggia e provincia?

Mi sa che ti abbiamo risposto tante volte forse in altri trend, x la rai non esisterà più, per Mediaset e altri sarà una delle postazioni su cui attivare i propri mux

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso