Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
penso che il tuo è un impianto a moduli da far completamente revisionare e trasformare in impianto a banda larga
l'avevo considerato, ma aspettavo l'effettivo switch-off per decidere il da farsi. fortunatamente ciò che manca, tra i canali principali, viene compensato dalla ricezione satellitare, quindi posso agire con calma.

Astrix ha scritto:
l'avevo considerato, ma aspettavo l'effettivo switch-off per decidere il da farsi. fortunatamente ciò che manca, tra i canali principali, viene compensato dalla ricezione satellitare, quindi posso agire con calma.

Mai avuto il sat, a me oggi praticamente manca tutto ciò che mi aspettavo di vedere bene, cioè La7, Mtv, Rtl 102.5, il tanto atteso Mtv Music, Boing, Iris, K2, Frisbee, Coming Soon... persino Rai1,Rai2 e Rai3 ancora non si vedono.

noto che c'è un singleplex, quello di TeleBari al 22, e un mux con soli due canali, cioè quello con Canale 7 e 7 Plus di Monopoli.

Telenorba qui ancora non ha attivato nemmeno uno dei suoi sei mux. Ma mancano quasi tutte le tv locali eccezion fatta di Canale 7, Teletrullo e Canale Italia.

UP ;)

AVVISO PER GLI AMICI DI BARI
Citazione:
Originale inviato da AG-BRASC
Da oggi in molti potrebbero rilevare problemi di ricezione e la mancanza all'appello di diversi segnali, malgrado lo switch già avvenuto.

Il problema può essere legato al fatto che in molti utilizzano impianti d'antenna con ricezione UHF dai siti locali di Bari e di Modugno e/o di antenne con canalizzazioni specifiche per le "ex emissioni analogiche" RAI di Monte Caccia (ch. 54/25/44), senza escludere eventuali altre canalizzazioni specifiche per ricevere canali in modo mirato dai vari siti di Bari e circondario (Modugno, Cassano, ecc.).

Ovviamente tali canalizzazioni oggi sono divenute controproducenti, perché del tutto incoerenti rispetto alla ridistribuzione delle frequenze e riorganizzazione dei siti trasmittenti.

Pertanto vanno rimosse, ricordando che, nella stragrande maggioranza di casi riferiti all'area di Bari e hinterland, oggi è possibile ricevere TUTTO dall'insieme di siti di Corato - Murgetta e Monte Caccia, con puntamento molto simile, gestibile da un'unica antenna UHF.

Pertanto, a Bari ed hinterland, per un impianto che non escluda nulla e per godere di un'offerta televisiva completa, la configurazione d'antenna più indicata è, in buona sostanza la seguente:

- N. 1 antenna direttiva UHF a larga banda puntata in direzione Monte Caccia / Corato Murgetta in polarizzazione orizzontale.
- N. 1 antenna VHF III banda puntata in direzione Bari Via Dalmazia in polarizzazione verticale.
:icon_cool:

ALTRO AVVISO PER GLI AMICI DELL'OVEST / SUD OVEST BARESE / ALTA MURGIA

Originale inviato da EliseO
Segnalo che chi in Comuni dell'Ovest barese o anche dell'Alta Murgia (tipo Conversano, Cassano, Putignano, Castellana, Noci, Santeramo, Altamura che ricevono i segnali da M.te Caccia / Cassano) dovesse riscontrare problemi nella ricezione del mux 1 RAI sul ch.32 e del mux MEDIASET 4 sul ch.49, il problema può essere riconducibile alla presenza dei segnali analogici di RAIDUE & RAITRE da Martina Franca che saranno disattivati domani.
Anche il mux RAI 3 sul ch.26 potrebbe risentire dell'interferenza del mux RAI A da Martina. E la cosa può riguardare anche altre emissioni disturbate dai segnali ancora attivi dalle postazioni di Martina.
Per chi avesse problemi nella ricezione dei mux MDS, potrebbe trattarsi di problemi di ricezione sfasata dei segnali sia da Cassano che da Corato, ma questo non è detto e bisogna attendere l'evoluzione della situazione.

Cellamare - Aggiornamento ( CH 22, 28 e 34) (grazie Astrix)

Situazione attuale Mux Nazionali e relativi CH (rispetto al thread ufficiale):

Mux RAI 1 (9)-2(30)-3(26)-4(40): OK
Mux RAI 6: NO

Mux Mediaset 1(52)-2(36)-4(49)-5(56): OK

Mux D-FREE (50): OK

Mux TIMB 1...4: NESSUNO

Mux Rete A 1(44)-2(42): OK

Mux Rete Capri: NO

Situazione Mux Regionali:
(21): Studio 100, Virgin, Delta, Gioielli, Nuvolari, Antichità, SpazioTV, Test vari, DeltaMarket, SpazioDelta
(22): TeleBari
(27): TN7, TN8, RadioNorbaTV, Business, TGnorba24, TN Assist, TN Rosa, TN Glamour
(28): Canale 7, 7 Plus
(32): è uguale al VHF (9) (vedi sopra)
(34): Potenza nella norma, qualità bassa (30%), Nessun programma trovato
(35): SuperTennis, PlayME, 7Gold, Telemarket, Canale 24, Test vari
(38): rileva potenza e segnale buoni, ma è vuoto
(45): AntennaSud (+shopping,Cult,Pop,Reloaded,ReteImpresa), TeleBlu (tanti vari), TRBC, TeleOnda
(46): France24, Vari "Canale Italia" (music, 2, 53, 83...136)
(51): TeleRegione +1, DirettaSport (identico al precedente), LaTvOndeLinee, Euroshoppping
(59): TN7, TN8, TN7HD, TN8HD, RadioNorbaTV, ForYou, Business, TNverde, TNassist, TN Drink, TN Fiction, $ Disney

Domande:
1) Il Mux RAI 6 è previsto per noi?
2) Dei mux locali, cosa non prendo (noto parecchi programmi in meno)? o in generale cosa manca ancora? e quali sono i nomi dei mux (ormai ogtv è tutta sballata fino all'aggiornamento, oltre al fatto che non c'è Cellamare)?

mi confermate che Mediaset ha optato per la copertura di Cassano+Corato, spegnendo definitivamente Modugno, che invece resta attiva per TIMB, Rete A e alcune locali? credo che i miei problemi di ricezione di Mediaset possano dipendere proprio dallo spegnimento di Modugno.

titomax82 ha scritto:
Cellamare - Aggiornamento ( CH 22, 28 e 34) (grazie Astrix)

Domande:
1) Il Mux RAI 6 è previsto per noi?
2) Dei mux locali, cosa non prendo (noto parecchi programmi in meno)? o in generale cosa manca ancora? e quali sono i nomi dei mux (ormai ogtv è tutta sballata fino all'aggiornamento, oltre al fatto che non c'è Cellamare)?
1) No, sono previsti solo i 4 mux che già ricevi
2) Per i nomi del mux, è lungo il discorso; ricevi tutti i mux locali che contano; non manca quasi nulla; poi c'è da vedere la copertura specifica per la tua zona. Ciao :happy3:

Confermo: non vedo mds 1, 2 e 5. La qualità di dfree si è abbassata notevolmente. Mancano all'appello anche Canale Italia, Canale 7 e Teleregione. Eppure ho l'antenna nuova di zecca verso M. Caccia/Murgetta/Modugno.

Astrix ha scritto:
mi confermate che Mediaset ha optato per la copertura di Cassano+Corato, spegnendo definitivamente Modugno, che invece resta attiva per TIMB, Rete A e alcune locali? credo che i miei problemi di ricezione di Mediaset possano dipendere proprio dallo spegnimento di Modugno.
Sì, le cose stanno così, ma se hai l'impianto a moduli, allora il problema principale è quello perché quasi tutte le frequenze dei mux MDS sono tagliate fuori. Ciao

M. Daniele ha scritto:
Situazione ore 12:08 Polignano a Mare (Bari). Postazioni Monte San Nicola/Impalata/Aratico

* ch21 DELTATV (spento)
* ch22 TELETRULLO (acceso - segnale ottimo)
* ch23 TELEPUGLIA ITALIA (spento)
* ch26 3 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch27 TELENORBA 7 (spento)
* ch28 CANALE 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch29 TELERADIOBUONCONSIGLIO (spento)
* ch30 2 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch31 TELEA (spento)
* ch32 1 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch33 TG NORBA 24 (spento)
* ch34 RADIONORBA TV (spento)
* ch35 7 GOLD PUGLIA (spento)
* ch36 MEDIASET 2 (acceso - segnale ottimo)
* ch38 MEDIASET 3 DVB-H (acceso - segnale ottimo)
* ch39 TELESVEVA (spento)
* ch40 4 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch41 TBM (spento)
* ch42 RETEA2 (acceso - segnale ottimo)
* ch43 TELEPUGLIA 9 (spento)
* ch44 RETEA1 (acceso - segnale ottimo)
* ch45 ANTENNASUD (spento)
* ch46 CANALE ITALIA (acceso - segnale ottimo)
* ch47 TIMB1 (acceso - segnale ottimo)
* ch48 TIMB3 (acceso - segnale ottimo)
* ch49 MEDIASET4 (acceso - segnale ottimo)
* ch50 DFREE (acceso - segnale ottimo)
* ch51 TELEREGIONE (spento)
* ch52 MEDIASET1 (acceso - segnale ottimo)
* ch53 TELEDEHON (spento)
* ch56 MEDIASET5 (acceso - segnale ottimo)
* ch57 RETECAPRI (spento)
* ch59 TELENORBA 8 (spento)
* ch60 TIMB2 (acceso - segnale ottimo)

Mux nazionali tutti attivi e belli potenti. Adesso mancano il 90% delle tv locali.

Buono, buono! Non vedo l'ora di tornare a casa per testare Premium Cinema HD!

Situazione ore 12:26 Polignano a Mare (Bari). Postazioni Monte San Nicola/Impalata/Aratico

* ch21 DELTATV (spento)
* ch22 TELETRULLO (acceso - segnale ottimo)
* ch23 TELEPUGLIA ITALIA (spento)
* ch26 3 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch27 TELENORBA 7 (spento)
* ch28 CANALE 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch29 TELERADIOBUONCONSIGLIO (spento)
* ch30 2 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch31 TELEA (spento)
* ch32 1 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch33 TG NORBA 24 (spento)
* ch34 RADIONORBA TV (spento)
* ch35 7 GOLD PUGLIA (spento)
* ch36 MEDIASET 2 (acceso - segnale ottimo)
* ch38 MEDIASET 3 DVB-H (acceso - segnale ottimo)
* ch39 TELESVEVA (spento)
* ch40 4 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch41 TBM (spento)
* ch42 RETEA2 (acceso - segnale ottimo)
* ch43 TELEPUGLIA 9 (spento)
* ch44 RETEA1 (acceso - segnale ottimo)
* ch45 ANTENNASUD (spento)
* ch46 CANALE ITALIA (acceso - segnale ottimo)
* ch47 TIMB1 (acceso - segnale ottimo)
* ch48 TIMB3 (acceso - segnale ottimo)
* ch49 MEDIASET4 (acceso - segnale ottimo)
* ch50 DFREE (acceso - segnale ottimo)
* ch51 TELEREGIONE (spento)
* ch52 MEDIASET1 (acceso - segnale ottimo)
* ch53 TELEDEHON (spento)
* ch56 MEDIASET5 (acceso - segnale ottimo)
* ch57 RETECAPRI (spento)
* ch59 TELENORBA 8 (spento)
* ch60 TIMB2 (acceso - segnale ottimo)

Ricezione ottimale di tutti i mux attivati anche nella mia casa in campagna a 4km da Conversano.

titomax82 ha scritto:
(grazie Astrix)
prego!

Il Mux RAI 6 è previsto per noi?
no, da noi non è previsto, ma in ogni caso non contiene niente di particolare. la sua frequenza, la 25, è una di quelle che dovrebbe essere messa all'asta.

Dei mux locali, cosa non prendo (noto parecchi programmi in meno)?
la situazione dei mux locali è più difficile da monitorare al momento, la situazione è ancora tutta in divenire. c'è solo da aspettare e si potranno trarre indicazioni più stabili in pomeriggio/serata.
EliseO ha scritto:
se hai l'impianto a moduli, allora il problema principale è quello perché quasi tutte le frequenze dei mux MDS sono tagliate fuori. Ciao
speravo di evitare di metter mano al portafoglio, ma ho capito che il ricorso all'antennista è inevitabile. anche i mux 2 e 3 Rai a quanto pare sono tagliati fuori dai filtri.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Situazione ore 12:26 Polignano a Mare (Bari). Postazioni Monte San Nicola/Impalata/Aratico

Ricezione ottimale di tutti i mux attivati anche nella mia casa in campagna a 4km da Conversano.
Beh, sei contento che adesso ci sono tutti i mux nazionali? ;)
mancano quasi tutti gli altri, ma stanno per arrivare. :icon_cool: Ciao ;)

Ciao, avete qualche segnale analogico proveniente dall'est, da qualche altra postazione o completamente buio ?

EliseO ha scritto:
Beh, sei contento che adesso ci sono tutti i mux nazionali? ;)
mancano quasi tutti gli altri, ma stanno per arrivare. :icon_cool: Ciao ;)

Finalmente. Ho atteso per 7 anni i mux DFree e Mediaset2 e finalmente li ho avuti. :D

Ora attendiamo i mux locali...strano che Telenorba non ha attivato neanche uno dei suoi sei mux. Riguardo i mux nazionali sono contento...mi aspettavo di peggio ma è andato tutto nel migliore dei modi tutti attivati in modo tempestivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso