Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Eh si infatti io non mi riferivo alla sensibilità del tuner (che ha i suoi pregi ma anche difetti). Ce l'ho da un'anno oramai e l'ho testato bene ;) Buon decoder ;)
Ma io mi riferivo ai valori che da su potenza/qualità appunto... e ai valori poco "veritieri" ;)
Difatti stavo avvalorando quanto avevi detto. ;)

titomax82 ha scritto:
Scrivo da Cellamare, per chi non lo conoscesse, e non gliene faccio una colpa :) , è al centro di un triangolo tra Adelfia, Capurso e Casamassima...
tranquillo, io la conosco molto bene! ;) benvenuto!
Il Mux RAI 5 esiste???
no, quindi è normale che tu non lo riceva.
Il Mux MDS 3 esiste???
neanche.
Dei mux nazionali mancano solo i vari TIMB e retecapri... o ce ne sono altri?
no, non ce ne sono altri. hai compreso bene.

Legalize The Premier ha scritto:
Aspetta..però a pensarci bene io ricevevo benissimo in analogico La7 sul 47, Telebari sul 48 e Rete4 sul 60.. quindi può darsi che i Timb non li abbiano ancora attivati in maniera regolare.

Sul 60 il decoder mi rileva un segnale debole e non agganciabile.
Sul 48 il decoder non mi rileva nulla, ma risulta presente una portante digitale robustissima.
Sul 47 il decoder non mi rileva nulla, ma risulta presenta anche qui una portante digitale ottima.
Sì, forse l'impianto è a moduli canalizzati; comunque ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va. Ma vediamo come si evolvono le cose. Ciao;)

UP ;)

AVVISO PER GLI AMICI DI BARI
AG-BRASC ha scritto:
Da oggi in molti potrebbero rilevare problemi di ricezione e la mancanza all'appello di diversi segnali, malgrado lo switch già avvenuto.

Il problema può essere legato al fatto che in molti utilizzano impianti d'antenna con ricezione UHF dai siti locali di Bari e di Modugno e/o di antenne con canalizzazioni specifiche per le "ex emissioni analogiche" RAI di Monte Caccia (ch. 54/25/44), senza escludere eventuali altre canalizzazioni specifiche per ricevere canali in modo mirato dai vari siti di Bari e circondario (Modugno, Cassano, ecc.).

Ovviamente tali canalizzazioni oggi sono divenute controproducenti, perché del tutto incoerenti rispetto alla ridistribuzione delle frequenze e riorganizzazione dei siti trasmittenti.

Pertanto vanno rimosse, ricordando che, nella stragrande maggioranza di casi riferiti all'area di Bari e hinterland, oggi è possibile ricevere TUTTO dall'insieme di siti di Corato - Murgetta e Monte Caccia, con puntamento molto simile, gestibile da un'unica antenna UHF.

Pertanto, a Bari ed hinterland, per un impianto che non escluda nulla e per godere di un'offerta televisiva completa, la configurazione d'antenna più indicata è, in buona sostanza la seguente:

- N. 1 antenna direttiva UHF a larga banda puntata in direzione Monte Caccia / Corato Murgetta in polarizzazione orizzontale.
- N. 1 antenna VHF III banda puntata in direzione Bari Via Dalmazia in polarizzazione verticale.
:icon_cool:

ALTRO AVVISO PER GLI AMICI DELL'OVEST / SUD OVEST BARESE / ALTA MURGIA
EliseO ha scritto:
Segnalo che chi in Comuni dell'Ovest barese o anche dell'Alta Murgia (tipo Conversano, Cassano, Putignano, Castellana, Noci, Santeramo, Altamura che ricevono i segnali da M.te Caccia / Cassano) dovesse riscontrare problemi nella ricezione del mux 1 RAI sul ch.32 e del mux MEDIASET 4 sul ch.49, il problema può essere riconducibile alla presenza dei segnali analogici di RAIDUE & RAITRE da Martina Franca che saranno disattivati domani.
Anche il mux RAI 3 sul ch.26 potrebbe risentire dell'interferenza del mux RAI A da Martina. E la cosa può riguardare anche altre emissioni disturbate dai segnali ancora attivi dalle postazioni di Martina.
Per chi avesse problemi nella ricezione dei mux MDS, potrebbe trattarsi di problemi di ricezione sfasata dei segnali sia da Cassano che da Corato, ma questo non è detto e bisogna attendere l'evoluzione della situazione.

EliseO ha scritto:
Sì, forse l'impianto è a moduli canalizzati; comunque ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va. Ma vediamo come si evolvono le cose. Ciao;)

Già. I mux Timb non li riceve ancora nessuno, secondo me sono accesi ma non sincronizzati. Confido in BTS!

tarsu983 ha scritto:
manca la sfn,ossia uguale emissione da diverse zone di irradiazione

Forse s'interferiscono. Timb ha previsto infatti di trasmettere sia da Modugno, sia da Corato che da Monte Caccia.
Quoto quanto detto da AG-Brasc, spero solo che l'amministratore del mio condominio si accorga di tutto.
Tra l'altro ora, anche i canali del mux Mediaset 4 (Ch.49) iniziano a squadrettare di brutto.

Da me niente TIMB (la vendetta di BTS? :eusa_think:) ne TRBC, Tele A, Tele Sveva, TBM e Rete Capri. Mancano anche i mux di TelePuglia Italia, RadioNorba Television e TelePuglia 9.

Parto ugualmente per il mio tour di sintonizzazione. A dopo. ;)

qui da me la situazione completa al momento è questa:

VHF 9 Mux "RAI 1" OK

UHF
21 Mux "Delta TV" OK
22 SINGLEPLEX TeleBari OK

23 Mux "Telepuglia Italia" NON PERVENUTO
26 Mux "RAI 3" NON PERVENUTO
27 Mux "Telenorba 7" OK
28 Mux "Canale7" OK

29 Mux "Video Italia Puglia" NON PERVENUTO
30 Mux "RAI 2" NON PERVENUTO
31 Mux "Tele A" NON PERVENUTO
32 Mux "RAI 1" NON PERVENUTO
33 Mux "TG Norba 24" NON PERVENUTO
34 Mux "Radionorba Television" NON PERVENUTO
35 Mux "7 Gold Puglia" OK
36 Mux "Mediaset 2" NON PERVENUTO
39 Mux "TeleSveva" NON PERVENUTO
40 Mux "RAI 4" AGGANCIATO, MA INSTABILE
41 Mux "TBM" NON PERVENUTO
42 Mux "ReteA 2" OK
43 Mux "TelePuglia 9" NON PERVENUTO
44 Mux "ReteA 1" OK
45 Mux "Antenna Sud/Blustar TV/TRCB/Teleonda/Teleblu" OK

46 Mux "Canale Italia" NON PERVENUTO
47 Mux "Timb 1" NON PERVENUTO
48 Mux "Timb 3" NON PERVENUTO
49 Mux "Mediaset 4" AGGANCIATO, MA INSTABILE
50 Mux "D-Free" AGGANCIATO, MA CON QUALITA' DA APPURARE (SEGNALI CRIPTATI)

51 Mux "TeleRegione" NON PERVENUTO
52 Mux "Mediaset 1" NON PERVENUTO
53 Mux "TeleDehon" NON PERVENUTO
56 Mux "Mediaset 5" NON PERVENUTO
57 Mux "ReteCapri" NON PERVENUTO
59 Mux "Telenorba 8" OK
60 Mux "Timb 2" NON PERVENUTO

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
qui da me la situazione completa al momento è questa
Vedendo le frequenze ricevute, penso che il tuo è un impianto a moduli da far completamente revisionare e trasformare in impianto a banda larga

Situazione Polignano a Mare (Bari). Postazioni Monte San Nicola/Impalata/Aratico

* ch21 DELTA TV (spento)
* ch22 TELETRULLO (acceso - segnale ottimo)
* ch23 TELENORBA 8 (acceso - segnale ottimo)
* ch26 3 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch27 TELENORBA 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch28 CANALE 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch29 TELERADIOBUONCONSIGLIO (spento)
* ch30 2 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch31 TELEA (spento)
* ch32 1 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch33 TG NORBA 24 (spento)
* ch34 RADIONORBA TV (spento)
* ch35 7 GOLD PUGLIA (spento)
* ch36 MEDIASET 2 (acceso - segnale ottimo)
* ch38 MEDIASET 3 DVB-H (acceso - segnale ottimo)
* ch39 TELESVEVA (spento)
* ch40 4 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch41 TBM (spento)
* ch42 RETEA2 (acceso - segnale ottimo)
* ch43 TELEPUGLIA 9 (spento)
* ch44 RETEA1 (acceso - segnale ottimo)
* ch45 ANTENNASUD (spento)
* ch46 CANALE ITALIA (acceso - segnale ottimo)
* ch47 TIMB1 (acceso - segnale ottimo)
* ch48 TIMB3 (acceso - segnale ottimo)
* ch49 MEDIASET4 (acceso - segnale ottimo)
* ch50 DFREE (acceso - segnale ottimo)
* ch51 TELEREGIONE (spento)
* ch52 MEDIASET1 (acceso - segnale ottimo)
* ch53 TELEDEHON (spento)
* ch56 MEDIASET5 (acceso - segnale ottimo)
* ch57 RETECAPRI (spento)
* ch59 TELEPUGLIA ITALIA (spento)
* ch60 TIMB2 (acceso - segnale ottimo)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso