Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il Telesystem 7900HD da sempre Potenza 95 anche sui canali con segnale più deboleBaciccio90 ha scritto:Sto guardando Rai HD (canale 501) e contemporaneamente monitorando potenza e qualità del segnale (decoder Telesystem 7900HD). Suppongo ci siano ancora lavori, poiché la potenza resta fissa su 95% ma la qualità oscilla tra 60 e 70% con punte anche di 100%.
Ogni emittente in teoria dovrebbe avere un canale, e non 300 doppionikile19 ha scritto:Ragazzi una domanda, ma i canali doppi e alcuni tripli verranno eliminati prossimamanente o no?
Grazie 1000EliseO ha scritto:Per te che sei a Fasano e ricevi dalle mie stesse postazioni, ti dico che sono ancora inattivi i TIMB, RETEA, T.NORBA e un po' quasi tutti i mux locali.
Sono attivi i RAI, MEDIASET, e i mux CANALE7, T.TRULLO, CANALE ITALIA e qualcos'altro dipoco conto.![]()
RAISTORIA è nel mux 4 sul ch.40, comunque attivo.Gianni ha scritto:Grazie 1000
Altra cosa, ho sintonizzato i canali sulla chiavetta del pc e nella lista vedo i 3 Rai principali, poi RaiSport 1 e 2, Rai Scuola, (Frequenza 546), ma non c'è Rai Storia nella lista![]()
Qui trovate la composizione mux per le zone swich off e nonGianni ha scritto:Grazie 1000
Altra cosa, ho sintonizzato i canali sulla chiavetta del pc e nella lista vedo i 3 Rai principali, poi RaiSport 1 e 2, Rai Scuola, (Frequenza 546), ma non c'è Rai Storia nella lista![]()
Baciccio90 ha scritto:Attivato TeleBari (ch 22)!![]()
confermo, attivato e ricevuto molto bene. ma il mux è in realtà un singleplex, perché non ci sono altri canali sul 22 a parte TeleBari.Baciccio90 ha scritto:Attivato TeleBari (ch 22)!![]()
E' un buon decoder, la cui sensibilità del tuner non è diversa da quella di altri ottimi ricevitori. Ad esempio, se collegato ad un'antenna che riceve segnali critici, si vedranno artefatti e squadrettamenti come su qualunque altro apparecchio. Se invece è collegato ad un impianto con ricezione mediamente buona, ovviamente non presenterà strani nella visione senza ragioni apparenti.ale89 ha scritto:Il Telesystem 7900HD da sempre Potenza 95 anche sui canali con segnale più debole
La qualità invece da 11% anche se il segnale è già buono...
In poche parole da dei valori assurdi quel decoder. Meglio non prenderlo troppo in considerazioneMeglio altri tipi di decoder per vedere potenza e qualità (sono più veritieri). Fermo restando che comunque i valori sono sempre "indicativi"
![]()
Eh si infatti io non mi riferivo alla sensibilità del tuner (che ha i suoi pregi ma anche difetti). Ce l'ho da un'anno oramai e l'ho testato beneAG-BRASC ha scritto:E' un buon decoder, la cui sensibilità del tuner non è diversa da quella di altri ottimi ricevitori. Ad esempio, se collegato ad un'antenna che riceve segnali critici, si vedranno artefatti e squadrettamenti come su qualunque altro apparecchio. Se invece è collegato ad un impianto con ricezione mediamente buona, ovviamente non presenterà strani nella visione senza ragioni apparenti.
E' solo sulla veridicità delle indicazioni di livello segnale / qualità che fornisce dati che inducono in errore e che vanno presi poco in considerazione (specie la qualità, spesso indicata immotivatamente a valori come 10-15%).![]()
Astrix ha scritto:Ricevo adesso anche il secondo mux di Rete A, che quindi per me è il primo operatore nazionale a vedersi in maniera completa.