Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pepenicola ha scritto:
Ma devo verificare molto probabilmente niente timb da modugno. Ora manca lo spostamento di gold, tn ,tbari e t. Regione a cassano e tutto si dovrebbe equilibrare . Nella nostra zona. Ma la testa è tosta
Aggiungerei Delta TV, che fra l'altro deve avere qualche problema di sincronizzazione fra Modugno e Corato...

Astrix ha scritto:
quoto la domanda di mitacommander: i TIMB non ci sono più a Modugno? e da quando?

L'altra sera erano a cena da "Nicola il Mago della pizza" e gli ho fatto le pizze. Ne ho approfittato per chiedere info, e visto che c'ero ho chiesto i Cell-Id, Modugno 100, Cassano 87 e Caccia 95. :D

pepenicola ha scritto:
Ma devo verificare molto probabilmente niente timb da modugno. Ora manca lo spostamento di gold, tn ,tbari e t. Regione a cassano e tutto si dovrebbe equilibrare . Nella nostra zona. Ma la testa è tosta

E quando dovrebbe avvenire ciò? Si sa più o meno entro quando??;)

Tra l'altro da 4-5 giorni ho di nuovo il problema con il ch.40 e ch.51... Rivolgendomi ad un'antennista di zona mi ha risposto: se aggiusto quei canali poi vengono sfasati altri!!:5eek: mi ha detto anche: che te ne fai di Rai hd?? :mad:

Informazione "di servizio".
Dato che ormai sono passati alcuni mesi dal termine degli switch off e dato che l'assetto dei vari bacini d'utenza, dei vari trasmettitori e rispettivi segnali si può considerare definitivo (salvo casi sporadici), questa discussione viene rimossa dall'area in evidenza per far posto a quelle relative alle zone che, essendo state switchate prima del 2011, ancora non hanno liberato lo spazio 790÷862 MHz per la banda LTE e che a breve, dopo la liberazione dello spazio succitato (canali 61÷69) e comunque entro la fine dell'anno, avranno una riassegnazione dei diritti d'uso delle frequenze utilizzate dalle TV locali. ;)

Sarà che è spento Modugno (lo spero), sarà un mio problema, sarà il caldo, il freddo, il sole o la neve, antenna su o giù etc. ma il ch 60 TIMB a me non arriva o arriva malissimo (segnale alla soglia critica). Ed è l'unico! Tutti i mux e i segnali sono perfetti, un leggero calo sul TIMB ch47 ma accettabile. Come mai non vedo il ch 60? E l'antenna, va bene. Ma perchè solo quel mux? E non da ieri, ma da settimane. :eusa_think:

Nicola, per la Rai è fisso sempre il ch 9 del mux 1. Ormai il 32 non rientra più nei miei piani, sovrascrivo quel ch ad ogni risintonizzazione di tutti i Tv e decoder ;)

mosquito ha scritto:
Tieni presente che forse hai tarato il centralino quando c'erano i TIMB a Modugno, ma ora non ci sono più. Quindi Caccia o Cassano. :D

Il centralino è stato tarato prima il 25 maggio su cassano, e poi verificato da Nicola Pepe il 2 luglio (con una più puntuale taratura). Qualità al 100%. Comunque sai vede lo stesso, non fa niente.

mosquito ha scritto:
L'altra sera erano a cena da "Nicola il Mago della pizza" e gli ho fatto le pizze. Ne ho approfittato per chiedere info, e visto che c'ero ho chiesto i Cell-Id, Modugno 100, Cassano 87 e Caccia 95. :D
molto chiaro... :eusa_whistle:

pepenicola ha scritto:

giusto una curiosità, visto che sei in grado di fare rilevazioni.
ma puntando da Bari/Palo/Mola verso Cassano, non entra nessun segnale proveniente dalla Guardiola (Santeramo)?
da qui trasmettono alcuni dei mux (21-27-35-59) che vorresti spostare a Cassano.
Il ripetitore dista meno di 10 km dal ripetitore Mediaset di Cassano ed è anche poco più in alto come altitudine del posto, inoltre dovrebbe essere per voi abbastanza in linea con Cassano :eusa_think:

jps66 ha scritto:
Quoto [
Segnalo inoltre che stamattina qualcuno sta "smanettando" sulla composizione dei MUX: è già la terza volta che la TV mi chiede di aggiornare la sintonizzazione per "un cambio di denominazione delle emittenti" :rolleyes:

Il mux Canale /, ch. 28, è stato ridenominato "Jet srl". Chiedono una risintonizzazione, anche se non sono stati inseriti nuovi canali. Secondo l'informatissimo Giaguaro (quindi sarà certamente così) a breve dovrebbero arrivare TeleRama1 e Teledaunia.

paolo68 ha scritto:
Il mux Canale /, ch. 28, è stato ridenominato "Jet srl". Chiedono una risintonizzazione, anche se non sono stati inseriti nuovi canali. Secondo l'informatissimo Giaguaro (quindi sarà certamente così) a breve dovrebbero arrivare TeleRama1 e Teledaunia.
...e Amica9Tv ;)

GIAGUARO ha scritto:
Non so di preciso ma non dovrebbe passare molto tempo...
Questa è una buona notizia. Magari ad Amica9 si accorgono di avere dei parametri sbagliati che su alcuni decoder non permettono di vedere il canale. Sembra ci siano parametri in conflitto con il mux di 7Gold e in alcuni decoder si vede perdendo la LCN. O vedi il mux 7Gold o quello di Amica9, non capisco come mai.

GIAGUARO, se puoi contattarli ti ringrazio. L'ho già fatto in passato attraverso le mail istituzionali, ma non mi hanno degnato di risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso