Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poynting76 ha scritto:
scusatemi, 2012.
perchè c'è una Legge (o meglio Direttiva) dell'Unione che dice che l'Europa dev'essere digitale (satellitare, terrestre, cavo) entro e non oltre il 31/12/2012.

alessandro21 ha scritto:
scusatemi, 2012.
perchè c'è una Legge (o meglio Direttiva) dell'Unione che dice che l'Europa dev'essere digitale (satellitare, terrestre, cavo) entro e non oltre il 31/12/2012.
Sì, lo so che c'è la direttiva europea. Mi sembrava solo strano che avessi scritto "dicembre 2011".;)

Che ne pensate di ciò che si preannuncia nel thread generale, cioè degli switch-over? Secondo voi la Rai attiverà il mux4 al posto del muxA (che sostituirà Rai2 analogico)?

Ciaolo ha scritto:
Che ne pensate di ciò che si preannuncia nel thread generale, cioè degli switch-over? Secondo voi la Rai attiverà il mux4 al posto del muxA (che sostituirà Rai2 analogico)?
credo che procederanno come al solito...ma spero di no ;)

Ciaolo ha scritto:
Cosa intendi per come al solito? Senza switch-over o senza il mux4?
switch-over con accensione del mux A, dove c'è già estenderanno la copertura e definiranno le postazioni che poi dovrebbero ospitare tutti i Mux post switch-off.
Se ti interessa RAI HD, a breve, verra inserito su Tivùsat, visto che la RAI stra riorganizzando i trasponder su Hot Brid 13e ;)

Se da oggi al 15 giugno ci si organizzasse invece di perdere tempo, Toscana, Liguria e Umbia potrebbero switchare dal 15 giugno al 31 luglio, e Marche, Abruzzo, Molise, noi e la Basilicata da settembre in poi.

Invece si preferisce perdere tempo. Perché? Ovvio, perché Toscana ecc. non sono pronti allo switch-off!!! E ci dobbiamo rimettere noi.

la cosa assurda è che in Puglia tutti vogliono e sono pronti al passaggio al digitale terrestre comprese le locali, infatti la prima dovrebbe essere Telenorba 8 analogica che dovrebbe (a quando letto sul forum) switcare a breve.

ecco le locali da me a Bari già in digitale:
  • CH -D mux Telenorba 8 (mux2)
  • CH 06 mux Tbm
  • CH 09 mux Telebari
  • CH -H mux Telesveva
  • CH 21 mux Telenorba 7 (mux 1)
  • CH 31 mux Rtg Puglia/Antennasud
  • CH 32 mux Levante TV
  • CH 53 mux Antennasud
  • CH 61 mux Telenorba 7 (mux 1)
  • CH 64 mux Tele dheon

e poi queste switchano di notte per ritornare analogiche di giorno:
  • CH 42 Telenorba 7;
  • CH 46 Telepace;

ecco la situazione paradossale che si è venuta a creare.
alla fine Per i "disagi"(se così si possono chiamare) di alcune regioni del nord subiamo noi, pronti da tempo allo switch-off.

scusatemi nel caso in cui sia stato già trattato e non ho letto.....
ma la provincia di foggia doveva switchare con il molise???

nettid ha scritto:
Sì, ma è probabile che si faccia tutto l'Adriatico senza pause.

Speriamo negli switch-over almeno in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

nettid ha scritto:
Sì, la prov. di FG è nell'area tecnica del Molise, quindi dovrebbe switchare a fine anno.

Per gli switch over non ci conterei troppo.

Quella degli switch over era stata solo un'ipotesi che, come è risultato dalla riunione di ieri, NON ha trovato conferma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso