Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maixxx ha scritto:
Ho appena chiamato il numero verde (Call Center Consumatori
Per informazioni è attivo il numero verde 800.022.000 dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00), chiedendo informazioni sul passaggio in digitale terrestre in Puglia, mi hanno risposto che l'Area 14 passera' entro giugno 2011 e che x sapere la data precisa bisogna richiamare la seconda settimana di febbraio 2011
appena chiamato anche io, mi ha risposto la stessa cosa per la basilicata... quindi, tocca metterci con l'anima in pace e aspettare che vengano rilasciati sti maledetti calendari :D

Marche, Abruzzo, Molise, Prov di Foggia e Basilicata switcheranno insieme...

Abbiate (abbiamo) pazienza ancora un altro poco ;)

babene ha scritto:

anche la provincia di Cosenza e quella di Crotone? (essendo comprese nell'area 14).

babene ha scritto:
Si. Era un'affermazione alla tua domanda. :)
ma perchè chiamando il numero verde 800022000 risponde il risponditore automatico e dice che la chiamata proviene da un'area non abilitata?
invece all'utente maixx hanno risposto?

claudiuzzo ha scritto:
ma perchè chiamando il numero verde 800022000 risponde il risponditore automatico e dice che la chiamata proviene da un'area non abilitata?
invece all'utente maixx hanno risposto?
boh... io ho chiamato col cell

babene ha scritto:

La Basilicata fa parte della Puglia e delle province di Cosenza e Crotone, includi anche queste nel tuo elenco, o escludi la Basilicata? O confermi?

Ragazzi brutte notizie....ho inviato una mail al ministero economico e mi hanno risposto così:

Non abbiamo al momento alcuna comunicazione ufficiale circa le date dello switch off 2011 in Puglia e Basilicata, ma sicuramente nel secondo semestre, i calendari particolareggiati non sono ancora noti.
Cordiali Saluti,

ing. Carlo Cardano

Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento Comunicazioni
Ispettorato Territoriale Puglia e Basilicata
Bari

Tel: (+39) 080 5557243
Fax: (+39) 080 5586395
E-mail: carlo.cardano@sviluppoeconomico.gov.it
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
xke non facciamo una petizione in cui cheidiamo maggior chiarezza e più rispetto delle scadenze prima fissate?

Però in teoria il periodo indicato da Bts rientra nel secondo semestre, quindi molto probabilmente sarà Luglio Agosto (in piene vacanze) il periodo in cui la Puglia e la Basilicata swiitcheranno.

Per chiamare dalla Puglia, bisogna usare il cell, tanto è gratis, dal fisso non è abilitato.

A me hanno risposto settembre e mi hanno detto di richiamare a Giugno per avere maggiori informazioni...

Ma.. secondo me c'è ancora tanta confusione e non sanno niente, visto ke a me da fonte autorevole mi hanno detto Maggio, ma va usato il condizionale, dicendo che effettivamente fino a poco tempo fà, era previsto per il II^ Semestre, ma poi si è optato per il I^ unificando la provincia di Foggia, con il resto della Puglia, per poi in autunno fare Calabria e Sicilia.

Cmq fino a quando non sarà pubblicato il calendario, non credo a niente ed aspetto le date ufficiali.

lo spero come male minore. cmq ho trovato il calendario dello switch off della Francia:
* La région Alsace a suivi le 2 février 2010[17] ;
* Basse-Normandie le 9 mars 2010 ;
* Pays de la Loire le 18 mai 2010 ;
* Bretagne le 8 juin 2010 ;
* Lorraine, Champagne-Ardenne le 28 septembre 2010 ;
* Centre, Poitou-Charentes le 19 octobre 2010 ;
* Bourgogne, Franche-Comté le 16 novembre 2010 ;
* Haute-Normandie, Nord-Pas-de-Calais (initialement prévue le 7 décembre 2010)[18], le 1er février 2011 ;
* Picardie le 2 février 2011 ;
* Île-de-France le 8 mars 2011 ;
* Aquitaine, Limousin le 29 mars 2011 ;
* Auvergne le 10 mai 2011 ;
* Corse, Côte d'Azur le 24 mai 2011 ;
* Rhône le 14 juin 2011 ;
* Provence-Alpes le 5 juillet 2011 ;
* Alpes le 20 septembre 2011 ;
* Midi-Pyrénées le 8 novembre 2011 ;
* Languedoc-Roussillon le 29 novembre 2011.

La riga che a noi interessa è qst: * Corse, Côte d'Azur le 24 mai 2011 ;
In pratica è notizia datata fine 2010, lo switch off della Liguria fu posticipato x due motivi: 1.PrimoCanale (tv locale) si oppose e riusci a vincere il ricorso in tribunale sulla mancanza dei tempi tecnici sullo switch off per le tv locali, 2. le autorità francesi avevano chiesto di far switchare le aree tirreniche (Toscana+Liguria x noi, costa azzurra e corsica x loro) contemporaneamente e in sinergia per evitare delle interferenze redioelettriche. Siccome in Francia lo switch off deve avvenire secondo le loro leggi entro il 30 novembre 2011, siamo noi a doverci adeguare anticipando la Toscana. Perciò entro Maggio devono Switchare l'area 8 e 9 con urgenza, poi se avanza il tempo forse entro il 30 giugno switcherà l'area 10(Marche). Credo che alla luce di questa notizia inconfutabile(siamo in ue e non possiamo sottrarci a rapporti di buon vicinato), non ci sarà tempo per il processo nelle aree 11 e 14(che switcheranno al secondo semestre) non è dato sapere cosa ne sarà dell'area 15.
Un'ultima cosa che mi sento di sottolineare è che mi congratulo con la Francia che in soli 22 mesi riesce a fare quello che noi abbiamo cominciato nel 2008 e finiremo ahimè, dopo di loro!(si spera poco dopo...)

markDTT ha scritto:
...
Cmq fino a quando non sarà pubblicato il calendario, non credo a niente ed aspetto le date ufficiali.
Infatti... e non capisco perchè ci affanniamo a chiedere anticipazioni a persone che non sono informate di indiscrezioni, e che anche se lo fossero, figuriamoci se lo divulgherebbero attraverso canali ufficiali quali può essere una mail con tanto di firma dell'Ispettorato Territoriale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso