Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BeRsErK ha scritto:
bè immondzia non tanto..a confronto con TN vedo che la qualità video è migliore...e anche nei film!!
Se Telenorba togliesse i doppioni tra TN7 e TN8 potrebbe dare più bitrate ai canali rimanenti.

Mi riferisco a quei canali che stanno su entrambi i mux, non ai doppioni che non consumano banda.

MUX TN7:
Business Tv
Cielo
Elite Shopping Tv
Glamour Plus
Poker Italia 24 - si può eliminare -
Telenorba 7
Telenorba 7 +1
Telenorba 8 - si può eliminare -
Telenorba Verde
Telepuglia 9 - si può eliminare -
Tg Norba 24
Top Calcio 24
Norba Music (Radio)
Radio Norba (Radio)
(da 11 canali + 2 radio a 8 canali + 2 radio)

MUX TN8:
Norba Shopping
Poker Italia 24
Telenorba 7 - si può eliminare -
Telenorba 8
Telenorba 8 +1
Telepace
Telepuglia 9
Tg Norba 24 - si può eliminare -
Tg Norba 24 HD
(da 8 canali + 1 canale HD a 6 canali + 1 canale HD)

Ultima modifica:
...chi riceve il mux capri store nella valle d'itria? e da quale postazione? grazie!;)

alessandro21 ha scritto:
definisci la parola "bene" :)
nulla, avevo squadrettamenti nel flusso video e non c'erano interferenze; ho segnalato alla mail telenorba e stamane hanno aggiustato:D

Ciaolo ha scritto:
Se Telenorba togliesse i doppioni tra TN7 e TN8 potrebbe dare più bitrate ai canali rimanenti.

Mi riferisco a quei canali che stanno su entrambi i mux, non ai doppioni che non consumano banda.
E vabbè, ma con quale criterio dovrebbero eliminare questi doppioni?
Tieni conto che ci sono zone in cui si riceve un solo mux, quindi come fai ad essere sicuro che la soluzione possa andare bene per tutti?

Poynting76 ha scritto:
Tieni conto che ci sono zone in cui si riceve un solo mux, quindi come fai ad essere sicuro che la soluzione possa andare bene per tutti?
Ognuno dei due mux ha dei canali che sull'altro non ci sono, è TN che decide quali canali sono più importanti e quali meno e quindi metterli sull'uno o sull'altro. Fatto sta che, contando il cartello di TN verde, si possono fare due mux con 8 canali + 2 radio e 6 canali + 1 HD, aumentando la qualità di entrambi.

Sta a TN decidere quali canali vanno su quali mux.

Poynting76 ha scritto:

Se dovessi eliminare dei canali dai mux per avere una migliore qualità, su uno metterei le versioni realtime, sull'altro le +1.

Parlando poi del canale in HD, non lo trovo utile se alla fine i servizi son fatti con telecamere SD.
Utilizzando canale5 come canale nazionale d'esempio, da quando hanno introdotto il 16/9 con le pubblicità, dopo tante puntate son riusciti a trasmettere striscia la notizia in 16/9 proprio per la difficoltà nel reperire servizi in 16/9 e se non sbaglio, i tg son ancora in 4/3.
Con ciò non penso che telenorba, una tv locale registri i propri servizi con telecamere fullhd....

mux capristore valle d'itria

....come confermato da burian...il mux capristore proviene da trazzonara e non da trasconi....ho provato ieri sera ed io non lo aggancio puntando verso risana-trasconi...
se vi sono novità aggiorniamoci....a presto!;)

Ciaolo ha scritto:
Purtroppo non so come sia l'HQ di POD, puoi dirmi quale pensi sia la risoluzione nativa?
di TG Norba 24?
il mio TV segnala 1920×1080i
a livello qualitativo però mi sembra un pessimo HD.
di sicuro ne ho visti di meglio, anche se da quando è nata la versione HD, sembra migliorata, di poco, ma si è migliorata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso