Barletta
Digital-Forum Senior Master
L'aveva scritto FabioBertaz nel topic sullo switch della provincia di Foggia.BTS ha scritto:Da Monte Ripanno neanche uno di quelli citati.![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'aveva scritto FabioBertaz nel topic sullo switch della provincia di Foggia.BTS ha scritto:Da Monte Ripanno neanche uno di quelli citati.![]()
Barletta ha scritto:L'aveva scritto FabioBertaz nel topic sullo switch della provincia di Foggia.
Ok Fabio. Io mi ero fidato perché da quel poco che ho visto sei un utente abbastanza informato.FabioBertaz ha scritto:Attendo anch'io notizie certe, l'avevo scritto nel post che i dati erano provvisori per il nord barese. Se BTS ci fa questo regalo di dirci in anteprima qualcosa gli offriamo una cena.![]()
babene ha scritto:Io non ci sto! (cit. Oscar Luigi Scalfaro)![]()
Barletta ha scritto:Ok Fabio. Io mi ero fidato perché da quel poco che ho visto sei un utente abbastanza informato.![]()
Ok ok. Avevo sperato che fossero ufficiali. Aspettiamo allora.babene ha scritto:Alla romana
Cmq a parte gli scherzi, Barletta, i dati per il Nord Barese sono ancora non propriamente ufficiali, anche se Fabio sa il fatto suo![]()
TELENORBA / RADIONORBA TV:
19 TELENORBA8
71 TELENORBA7
86 RADIONORBA TELEVISION
118 TELENORBA8 +1
119 TELENORBA7 +1
189 RADIONORBA TELEVISION CLASSIC
218 TELENORBA VERDE
219 BUSINESS TV
623 TELENORBA SALUTE
624 NORBA SHOPPING
625 TELENORBA ASSIST
VIDEOPUGLIA (TELEPUGLIA):
174 TELEPUGLIA
273 TELEPUGLIA SPORT
632 TELEPUGLIA AFFARI
CE.PRA.V.:
675 EURONEWS PUGLIA +1
694 DIRETTA SPORT
TELEREGIONE (COLOR / PUGLIA):
644 TELEREGIONE COLOR
669 TR NEWS 24
691 TR SPORT 24
TELE DEHON:
85 TELE DEHON ECCLESIA
187 TELE DEHON NEWS
286 TELE DEHON SERVICE
639 TELE DEHON SHOPPING
640 TELE DEHON SPORT & DOCUMENTARI
TELE RADIO BUON CONSIGLIO:
172 TELE RADIO BUON CONSIGLIO TRBC +1
TELE A:
173 TELE A+ 2
272 TELE A+ 3
629 TELE A+ SHOP
630 A PESCA
631 MEDICINA
(…)
NAPOLI CANALE 21:
72 NAPOLI CANALE 21
171 IRIDE
271 GRAN BAZAR
626 SALUS TV
627 EDUARDO
628 NAPOLI CANALE 21 +1
Le emittenti con copertura extra-regionale possono optare per avere un'unica posizione LCN nelle varie Regioni e allora si collocheranno nella fascia 75-84, che, in effetti, in Molise risulta tutta libera. Altrimenti possono optare per una posizione LCN differente per Regione e allora possono rientrare anche nella fascia 10-19, ma con LCN non univocaLegalize The Premier ha scritto:Comunque ho letto anch’io l’intera lista LCN, per la prima volta con interesse, visto che riguarda una regione vicina alla nostra, e ho notato un bel po’ di cose che mi hanno messo qualche dubbio:
❶ Telecapri non doveva essere assegnata in tutta Italia sul 76? E allora perché si trova sul 18?
La cosa strana, nella graduatoria è che TN8 risulta prima di TN7; il salto dalla posizione 19 alla 71, è dovuta solo al fatto che alle tv locali sono assegnate le fasce 10-19 e 71-99 e così dopo TN8 alla posiz. 19, TN7 è scivolata automaticamente alla posiz. 71❷ Perché TN8 sul 19 e TN7 sul 71, e in ogni caso molte posizioni dopo la secondaria TN8?
L'attribuzione della posizione LCN non tiene conto degli eventuali numeri presenti nel nome dell'emittente e quindi questo ragionamento non si può fare in nessun caso❸ 118 e 119, rispettivamente TN8+1 e TN7+1: altra incongruenza. Questi due canali sarebbero più ordinati in un modo simile a questo: 117=TN7+1; 118=TN8+1.
Sì, certo: per ogni Regione viene fatta una graduatoria ad hoc e vedendo quella del Molise, qualche dubbio e perplessità mi sorge. Vedremo............................!❹ Per quanto riguarda le tv locali che trasmettono in più regioni o zone (ancora una volta prendo come esempio il gruppo Norba), le LCN saranno diverse per ogni zona, vero? Magari perché i molisani tengono di più a Telemolise… E quindi non sarà così scontato per noi pugliesi avere TN7 sul 10?
Probabilmente i nuovi canali non saranno già realmente attivi, ma al massimo saranno attivati come "slot" in nero o con test-card, ma potrebbero anche non essere affatto attivati o chissà quando; diciamo che sono una sorta di "prenotazione", anche se comunque se il marchio non viene utilizzato per un certo tempo, mi sa che è prevista la revoca della attribuzione della posizione LCN per quel marchio. Ciao❺ Ultima domanda, stavolta generica: da queste graduatorie sembra come se la tv digitale terrestre contenesse almeno 300-400 canali, non saranno troppi, considerato che potrebbero trasmettere sempre le solite cose, tra cui televendite 24 ore su 24? E saranno già attivi oppure quelle liste LCN sono una sorta di “prenotazione” per eventuali nuovi canali? (e qui mi torna in mente l’esempio “Telenorba Salute”) O magari quelle liste saranno addirittura aleatorie?
Queste curiosità potrebbero essere importanti per chi come me attende la graduatoria LCN pugliese, dopo aver letto quelle di Abruzzo e Molise.
Otg Tv ha scritto:Forse non dovrei dirlo, ma mi risulta che per il momento iniziano con Mediaset4 da Carbonelli, con segnale allargato alla parte occidentale dell'agro di Monopoli, nella zona che ha Monte San Nicola che scherma Impalata. Poi si vedrà
Mah, diciamo che il sito di Carbonelli sarebbe mantenuto sostanzialmente come gap-filler per aree in ombra, non in portata ottica, ma se viene attivato solo il mux Mediaset4 e se per gli altri mux, bisognerà vedere chissà quali saranno e quando sarà, non so quante speranze ci sarebbero per il mux D-Free, dato che non c'è mai stata questa emissione da tale sito e verrebbe data certamente la precedenza ai mux Mediaset 1 e 2.M. Daniele ha scritto:Allora il traliccio di Carbonelli non sarà dismesso come si vociferava. Il resto che hai detto sembra interessante.
Credo che Mediaset sta progettando qualcosa tra i tralicci di sua proprietà di Carbonelli, Impalata e Impalata Ristorante.
Al posto di DEEJAY TV, viene sempre attivato il mux RETEA-1, a cui di solito si aggiunge il mux RETEA-2. Al posto dell'ex LA7D, non c'è una specifica emissione sostitutiva. Ciao!spl_decibel ha scritto:2 curiosità per monopoli e dintorni:
cosa sarà trasmesso dal canale analogico di deejay tv dopo lo switch?
cosa sarà trasmesso dal canale analogico di la7 D (ora disattivato?)
No, è presto: quando ci saranno queste informazioni, non c'è dubbio che saranno subito qui pubblicate. Ciao!Giallorosso70 ha scritto:Si conoscono i nomi dei 18 operatori di rete autorizzati in Puglia?
Sì, è molto probabile. CiaoAstrix ha scritto:qualcosa mi dice che la TelePuglia Sport emersa dalla LCN comunicata per il molise altro non sia che il già esistente ImagrosSport.
Ranma25783 ha scritto:scusate amici pugliesi, da voi sono partiti gli spot di Nando il telecomando?
Legalize The Premier ha scritto:Sì, TeleRegione, Antenna Sud e tante altre emittenti trasmettono quegli spot almeno una volta ogni due pause pubblicitarie. Ieri sera ho notato Nando il Telecomando anche su Tele A.
Io l'ho visto anche su Telesveva.M. Daniele ha scritto:Aggiungo anche su Canale7 e T.R. CittàBianca. Su Telenorba un pò meno ma ci sono (giorni fa ho notato lo spot su Radionorba TV)