Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
Ma hai il filtro per ricevere il ch.51 mux RAI A da M.te Celano o un impianto proprio a moduli canalizzati? Perché se fosse così, da domani si vedono pochi mux. Ciao

A moduli canalizzati... Lo si può notare dalla scansione che ho messo in firma

M. Daniele ha scritto:
Riguardo il mux di Delta TV sono stati rimossi i due slot di Antenna Sud, 7 Gold e Telemarket e aggiunta la novità (annunciata) "Acqua". Ormai si aspetta solamente che prenda la frequenza di Canale5. ;)
Di CANALE5, solo per la nostra zona! ;)

Legalize The Premier ha scritto:
A moduli canalizzati... Lo si può notare dalla scansione che ho messo in firma
No, penso che NON sia proprio a moduli canalizzati: è invece, un banda-larga, ma con qualche problema sulle frequenze più alte già dal ch.50 in poi (qui possono incidere anche cavi in cattivo stato) oppure un sistema di distribuzione del segnale non ben fatto a livello di impianto condominiale. Ciao ;)

Xander1987 ha scritto:
Be ragazzi...volevo sapere...chi di voi parteciperà alla nottata dello Switch Off sul forum?

Penso nessuno comunque domani è un giorno lavorativo ma comunque gli switch cominceranno in tarda nottata/primo mattino. Forse riuscirò a collegarmi domani mattina verso le 7 se ci sono novità di rilievo altrimenti mi collegherò verso le 12. Vedrò di riuscire a stare sveglio fino all'una ma dubito che a quell'ora succederà qualcosa.

EliseO ha scritto:
Il MUX TELEREGIONE, attivato sul ch.51/Corato ha questa composizione, sempre alquanto neghittosa?

Codice:
PMT PID 272 (0x0110) - Program 1 LA TV�*ONDE&LINEE* 
PMT PID 1002 (0x03ea) - Program 15/2 Diretta Sport
PMT PID 872 (0x0368) - Program 19/13 Euroshopping TV
PMT PID 472 (0x01d8) - Program 14/22 Teleregione +1
Sì, è quella. D'altra parte, è una settimana che l'ho messo in firma.;)

M. Daniele ha scritto:
Penso nessuno comunque domani è un giorno lavorativo ma comunque gli switch cominceranno in tarda nottata/primo mattino. Forse riuscirò a collegarmi domani mattina verso le 7 se ci sono novità di rilievo altrimenti mi collegherò verso le 12. Vedrò di riuscire a stare sveglio fino all'una ma dubito che a quell'ora succederà qualcosa.

Idem...al massimo cerco di restare collegato fino all'1:30 - 2... ;)

Legalize The Premier ha scritto:
Per me la posizione 180 non è tanto sbagliata; e non lo sarebbe stato neanche l'86 per Radionorba Television. Si tratta entrambi di canali tematici, il primo all news e il secondo musicale.
secondo me per tgnorba24 non era tanto importante una posizione tra le prime(anche perchè praticamente impossibile da ottenere) ma un numero facilmente memorizzabile e digitabile... se ci pensate da questo punto di vista era meglio il 252 del 180 in quanto i tasti nel secondo caso sono più distanti da loro... che ne pensate?

Xander1987 ha scritto:
Be ragazzi...volevo sapere...chi di voi parteciperà alla nottata dello Switch Off sul forum?
Io penso che sarà fatto tutto quanto a partire dalle prime ore della mattinata, sicuramente ciò per la mia zona; restare svegli per tutta la notte, sarebbe inutile; conviene svegliarsi molto presto domattina :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Forse, perché hai un impianto d'antenna che filtra le sole frequ. analogiche da M.te Caccia (ch.25-44-54). Ma in digitale, ricevi adesso i mux RAI? Perché se non li ricevi e pensi di riceverli domani, se tu dovessi avere un impianto a filtri, domani potresti non captare i mux RAI. E gli altri mux MEDIASET; TIMB; RETEA, li ricevi già ora? Ciao ;)
no non ho nessun filtro, un semplice amplificatore e una logaritmica classica. Attualmente in digitale da murgetta/m. caccia ricevo solo timb2, timb3 e qualche canale sparso di altri mux tipo rainews, la5, mediasetextra, deltaTV, 7gold (non so come sia possibile prendere canali singoli in mux che dovrebbero contenere anche rai 1,2,3, e can5)
Tutto il resto nisba! ma ripeto, in analogico vedo tutto abbastanza bene.

Poynting76 ha scritto:
Sì, è quella. D'altra parte, è una settimana che l'ho messo in firma.;)
Sì, speravo che con l'attivazione del mux da Corato, si degnassero di sistemarlo (almeno la denominazione dello slot dedicato a TELEREGIONE) e arricchirlo un po' meglio, che di canali da mettere ce ne sarebbero, dato che EURONEWS PUGLIA non ha avuto la concessione. Ciao ;)

aktarus3 ha scritto:
no non ho nessun filtro, un semplice amplificatore e una logaritmica classica. Attualmente in digitale da murgetta/m. caccia ricevo solo timb2, timb3 e qualche canale sparso di altri mux tipo rainews, la5, mediasetextra, 7gold (non so come sia possibile prendere canali singoli in mux che dovrebbero contenere anche rai 1,2,3, e can5)
Tutto il resto nisba! ma ripeto, in analogico vedo tutto abbastanza bene.
E' tutto molto confuso e non può essere così; tra l'altro il mux TIMB3 ancora non esiste; dovresti chiarirti le idee e indicarci le frequenze su cui ricevi i mux. Tieni conto di ciò:
Per farsi un’idea dei mux digitali già ricevibili in un Comune, consigliamo di andare su questo sito e di selezionare la propria città (o in mancanza si faccia riferimento al Comune più vicino a quello di propria residenza):
http://www.otgtv.it/index2.html
Nella lista i mux digitali sono quelli per i quali appare la sigla “DVB” nella colonna intitolata “DVB” (se, invece, è riportata la sigla “MIX” vuol dire che il segnale digitale è disponibile solo in alcune fasce orarie, di solito di notte, mentre normalmente è irradiato il segnale analogico; se non è riportato nulla, vuol dire che l’emissione è esclusivamente analogica).
Inoltre, nella tabella, la colonna "Azimut" indica la direzione di puntamento dalla quale arriva quel dato specifico segnale rispetto allo 0° nord (in riferimento però all’area cittadina del Comune in questione).
Per conoscere quali sono i multiplex e i canali contenuti in ciascun mux nazionale (distintamente secondo che si abiti in zone non ancora interessate dallo switch-off o in zone il cui lo switch-off è già avvenuto), si veda qui, dove sono elencati i canali contenuti in ciascun mux, distintamente per aree non all-digital (“MUX NAZIONALI”) e poi per le aree già digitalizzate, cioè già state interessate dallo switch-off:
http://www.digital-forum.it/showpost...05&postcount=1

mucmac1979 ha scritto:
I canali Mediaset in digitale da qualche minuto squadrettano
AVVISO PER TUTTI: INDICATE IL COMUNE DA CUI RICEVETE IL SEGNALE QUANDO FATE INTERVENTI TIPO QUELLO QUI SOPRA QUOTATO. GRAZIE! ;)

EliseO ha scritto:
E' tutto molto confuso e non può essere così; tra l'altro il mux TIMB3 ancora non esiste; dovresti chiarirti le idee e indicarci le frequenze su cui ricevi i mux. Tieni conto di ciò:
Per farsi un’idea dei mux digitali già ricevibili in un Comune, consigliamo di andare su questo sito e di selezionare la propria città (o in mancanza si faccia riferimento al Comune più vicino a quello di propria residenza):
http://www.otgtv.it/index2.html
Nella lista i mux digitali sono quelli per i quali appare la sigla “DVB” nella colonna intitolata “DVB” (se, invece, è riportata la sigla “MIX” vuol dire che il segnale digitale è disponibile solo in alcune fasce orarie, di solito di notte, mentre normalmente è irradiato il segnale analogico; se non è riportato nulla, vuol dire che l’emissione è esclusivamente analogica).
Inoltre, nella tabella, la colonna "Azimut" indica la direzione di puntamento dalla quale arriva quel dato specifico segnale rispetto allo 0° nord (in riferimento però all’area cittadina del Comune in questione).
Per conoscere quali sono i multiplex e i canali contenuti in ciascun mux nazionale (distintamente secondo che si abiti in zone non ancora interessate dallo switch-off o in zone il cui lo switch-off è già avvenuto), si veda qui, dove sono elencati i canali contenuti in ciascun mux, distintamente per aree non all-digital (“MUX NAZIONALI”) e poi per le aree già digitalizzate, cioè già state interessate dallo switch-off:
http://www.digital-forum.it/showpost...05&postcount=1
si hai ragione, in effetti io mi riferisco ai mux dopo switch off che vedo qui: http://digitalemanfredonia.blogspot.it/p/mux-rai-1-ch-32-559.html

comunque i canali che ricevo sono quelli che ti ho detto. Niente rai (a parte rai storiae a volte rai news) niente mediaset (a parte la5, med.extra) niente reteA, un sacco di la7 e la7d, delta tv, 7gold, freesbe, k2, sportitalia, antennasud e forse qualcos'altro di locale che non ricordo

Spenti da diverse ore i Ch.58 e 62, rispettivamente Mux Retecapri e Telecapri analogica. Pare abbiano switchato in anticipo. Stessa cosa (come ribadito oggi pomeriggio) per il Ch.50 del Mux Delta Tv. Ormai siamo agli sgoccioli. E intanto pare proprio che Teleregione sia stato ottimizzato per non vedersi a casa mia., col Ch.22 analogico debole da giorni, e col Ch.51 digitale che ancora non vedo e forse non vedrò mai. Ma tanto non sarà chissà quale perdita per me. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso