Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
syrio87 ha scritto:
grazie mille Eliseo, un'ultima cosa, come faccio a verificare quando lo attivano e quindi fare la risintonizzazione? senza seccare voi del forum con questi miei quesiti...grazie
Sì, reinstallando tutta la lista canali o facendo un semplice aggiornamento della lista ;)

BO-SKY-OLO ha scritto:
E' uscita un'ansa che dice quanto segue:

(ANSA) - BARI, 25 MAG - Con due decreti cautelari monocratici, il presidente del Tar Lazio, Calogero Piscitello, ha sospeso, "nei limiti dell'interesse azionato in giudizio dalla societa' Telenorba SpA", i provvedimenti dell'Agcom e del ministero dello Sviluppo Economico riguardanti il Piano di numerazione automatica dei canali della Televisione digitale terrestre, per le regioni Puglia, Basilicata e Molise, fino alla celebrazione della Camera di Consiglio, gia' fissata per il 20 giugno 2012. Lo rende noto il Gruppo Telenorba comunicando che "sin da oggi le emittenti Telenorba 7 e Telenorba 8, in virtu' della sospensiva, torneranno ad occupare le loro posizioni storiche 7 e 8 del telecomando".

il resto è scritto nel link della mia firma.

montrone si dovrebbe vergognare...

@ELISEO

sulla pagina della mia città di OTG TV mancano diversi mux che sono stati attivati nel pomeriggio. Quando li aggiornano di solito?

Ciao Eliseo ho visto che nei messaggi di prima i link alle immagini ce avevo postato non erano più raggiungibili.
Se ti ricordi il messaggio di prima della questione di Castellana Grotte per farti capire meglio la situazione ti inserisco i seguenti 2 link.
Leggenda
(linea gialla direzione attuale dell'antenna a banda larga)
(linea verde antenna "a pettine orizzontale")
c'è n'è pure una perza che puoi vedere dalla foto

Quindi vedendo l'immagine mi consigli di spostare l'antenna "gialla" di una novantina di gradi atiorari in modo che converga esattamente fra monte caccia e cassano. mentre mi suggerisci anke di togliere quella a pettine orizzontale e metterne una a pettine verticale per monopoli? in che posizione? perpendicolare alla linea di impalata??

ANSA - OTGTV : CI RISIAMO: Il presidente del Tar Lazio ha sospeso, ''nei limiti dell'interesse azionato in giudizio dalla societa' Telenorba SpA'', i provvedimenti dell'Agcom e del ministero dello Sviluppo Economico riguardanti il Piano di numerazione automatica dei canali della Televisione digitale terrestre, per le regioni Puglia, Basilicata e Molise, fino alla celebrazione della Camera di Consiglio, gia' fissata per il 20 giugno 2012. Lo rende noto il Gruppo Telenorba comunicando che ''sin da oggi le emittenti Telenorba 7 e Telenorba 8, in virtu' della sospensiva, torneranno ad occupare le loro posizioni storiche 7 e 8 del telecomando''. (ANSA).

W LECCE & INTER ha scritto:
Mi piacerebbe sapere quali delle mie carenze (vedi post precedente) sono imputabili al mio attuale impianto e quali al fatto che ancora non hanno acceso alcuni mux...grazie a chi vorrà soddisfare questa mia curiosità ;)
EDIT: vedo che mi hai già risposto...è già concordato per oggi pomeriggio l'intervento dell'antennista, che, come mi ha suggerito EliseO nei giorni scorsi, installerà una centralina a larga banda...tra l'altro non sarei capace di fare l'intervento che mi suggerisci da solo ;) e poi meglio una soluzione radicale, no?

Ti stai facendo spillare soldi a cavolo.

Basta che l'antennista fa partire un filo diretto dall'antenna alla tua cassetta di derivazione bypassando i moduli. Risultato eccellente, prendi tutto (non solo ciò che ti consente i moduli), spendi 100 euro a farla grossa.

Barletta ha scritto:
C'è Ripanno (Corato).
Monte Caccia trasmette solo i mux Rai e Timb.

non mi arriva alcun segnale da ripanno per i mux telenorba.. a te si??
forse la potenza con cui trasmettono è bassa... boh.. vabbe mi rassegno..non vederò mai piu telenorba..:D

TELEFAN ha scritto:
@ELISEO

sulla pagina della mia città di OTG TV mancano diversi mux che sono stati attivati nel pomeriggio. Quando li aggiornano di solito?
Appena ho finito un'intervista... purtroppo lavoro anche io!!! :D

Le frequenze Dvb-H possono diventare Dvb-T: il governo recepisce direttiva Ue su frequenze tv!! in parole povere cosa cambia per noi?

adam74 ha scritto:
non mi arriva alcun segnale da ripanno per i mux telenorba.. a te si??
forse la potenza con cui trasmettono è bassa... boh.. vabbe mi rassegno..non vederò mai piu telenorba..:D
Io prendo 3 Mux Telenorba da Ripanno. Il Mux Telenorba7 sul 27, Mux Tg Norba24 sul 33 e Mux Telenorba8 sul 59.

wesker1985 ha scritto:
Ti stai facendo spillare soldi a cavolo.

Basta che l'antennista fa partire un filo diretto dall'antenna alla tua cassetta di derivazione bypassando i moduli. Risultato eccellente, prendi tutto (non solo ciò che ti consente i moduli), spendi 100 euro a farla grossa.
Ormai è stato deciso tutto, è stata anche notificata la spesa dal condominio con il preventivo...comunque io ho fatto di tutto affinché si facesse così, ho seguito il consiglio di EliseO, di cui mi fido molto...non per sfiducia in te, ma credo proprio che questa sia una soluzione migliore e più stabile, che dovrebbe consentirmi di prendere tutte le frequenze ;)

DTS SICILIA ha scritto:
ANSA - OTGTV : CI RISIAMO: Il presidente del Tar Lazio ha sospeso, ''nei limiti dell'interesse azionato in giudizio dalla societa' Telenorba SpA'', i provvedimenti dell'Agcom e del ministero dello Sviluppo Economico riguardanti il Piano di numerazione automatica dei canali della Televisione digitale terrestre, per le regioni Puglia, Basilicata e Molise, fino alla celebrazione della Camera di Consiglio, gia' fissata per il 20 giugno 2012. Lo rende noto il Gruppo Telenorba comunicando che ''sin da oggi le emittenti Telenorba 7 e Telenorba 8, in virtu' della sospensiva, torneranno ad occupare le loro posizioni storiche 7 e 8 del telecomando''. (ANSA).

Fatta una risintonizzazione alle 14,00, mi sono ritrovato telemudù e telecomò in conflitto con la 7 e MTV. Pare che le posizioni 10 e 11 facciano schifo. Ma perché non si propongono direttamente per i canali 1 e 2 così la facciamo finita con ste' pagliacciate, una volta per tutte?

metanos ha scritto:
Ciao Eliseo ho visto che nei messaggi di prima i link alle immagini ce avevo postato non erano più raggiungibili.
Se ti ricordi il messaggio di prima della questione di Castellana Grotte per farti capire meglio la situazione ti inserisco i seguenti 2 link.
Leggenda
(linea gialla direzione attuale dell'antenna a banda larga)
(linea verde antenna "a pettine orizzontale")
c'è n'è pure una perza che puoi vedere dalla foto

Quindi vedendo l'immagine mi consigli di spostare l'antenna "gialla" di una novantina di gradi atiorari in modo che converga esattamente fra monte caccia e cassano. mentre mi suggerisci anke di togliere quella a pettine orizzontale e metterne una a pettine verticale per monopoli? in che posizione? perpendicolare alla linea di impalata??
Allora, l'antenna che sta più in alto a 6 elementi è una VHF verso Martina e va bene per ricevere il mux 1 sul VHF E5; delle altre 2 adesso ne devi usare solo una: o punti in polarizzaz. orizzontale verso Cassano/M.te Caccia che sono per te nella stessa direttrice, in pratica Oppure sempre una sola antenna in polarizzaz. verticale verso Monopoli. Solo un'antenna alla volta devi provare; non tutte e 2 contemporaneamente e comunque solo un'antenna devi usare; io userei l'antenna (quella "tradizionale", non quella a rettangolo) verso Cassano/Caccia e basta; prova così e una delle 2 antenne la devi eliminare. Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso