Ragazzo1979
Digital-Forum Platinum Master
Ieri sera,verso le 23.30 e per qualche minuto,il segnale sul canale 5 "saltellava".Aveva notato anche voi una cosa del genere?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pepenicola ha scritto:Comunque a questo punto bisogna fare delle scelte allora. O tv sat in distribuzione o adeguamento impianto. Se poi pensate di risolvere comprando una blu 920 non è detto che possa andar bene. La magg. Parte dei segnali sono al limite. Per cui la cosa non è semplice. Ogni antenna con i suoi diagrammi va calibrata al posto di ricezione. Saluti
Ragazzo1979 ha scritto:Ieri sera,verso le 23.30 e per qualche minuto,il segnale sul canale 5 "saltellava".Aveva notato anche voi una cosa del genere?
ottimo i canali provvisoridarthlucio ha scritto:Il 49 uhf, lo confermo fino a stamattina alle 8 era out. L'unico ottimo era il 36 con i canali provvisori![]()
carlo201983 ha scritto:ottimo i canali provvisori)
io sul 49 non ho grossi problemi ma ci sono parecchi bit errati nella trasmissione. sono i mux rai invece che sono scarsetti ultimamente.. sto x acquistare il miscelatore sperando di risolvere, cmq sono esagerati i prezzi 57+iva mi ha chiesto my-tek da aggiungere trasporto.. è esagerato secondo me.. sto chiedendo info ad altre aziende..darthlucio ha scritto:Infatti da ieri ho spostato manualmente gli LCN 4-5-6 con i provvisori. Noto un calo di potenza sul 49 uhf tutto il giorno e in particolare la sera fino alla scomparsa del segnale![]()
pepenicola ha scritto:Speso migliaia di euro .per cosa ? Posta le foto del centralino. Vediamo un'po che sistema hai. Ciao
Ciao! Allora, questo filtro-mix avrà un ingresso che fa passare solo alcuni canali (tipo:26-30-32-40) eliminando tutti gli altri e qui ci collegherai l'antenna verso M.te Caccia e un altro ingresso che svolge la funzione opposta e a cui collegherai l'antenna verso Cassano; l'uscita di questo aggeggio va collegata ad un ingresso UHF dell'amplificatore/miscelatore; non c'è bisogno dell'ingresso VHF perché per questo devi usare direttamente ed esclusivamente l'ingresso VHF dell'amplificatore già in uso.carlo201983 ha scritto:farò quest'ultimo acquisto.. ma questo và collegato a monte dell ampli giusto ? questi fltri sono provvisti pure di ingresso per vhf ?
Capisco, ma ci sono zone più fortunate dove con una logaritmica da 10 € vedi tutto alla perfezione (è il caso della mia zona) e zone più problematiche per conformazione orografica, portata ottica con le postazioni trasmittenti, sovrapposizione di segnali che arrivano da + postazioni, etc...................carlo201983 ha scritto:ELISEO come detto gia qualche post fa non si può spendere 90 euro x una blu 920![]()
specie di questi tempi, c'è gente che con antenne di 10 euro vede di tutto senza problemi .... curiosità ma questo ampli che ho io il sud elettronica 23am2uhfIII dovrebbe essere anche miscelatore ?
E' ciò che ha fatto Mediaset, ma non sembra essere la strada che anche altri operatori vogliono seguire; ma in effetti, è stato un grande errore quello di mantenere in vita il sito di Modugno: bisognava pianificare meglio e in modo più coordinato fra i vari operatori nazionali e regionali. Comunque, alcuni operatori regionali, ma non solo, non sempre trasmettono correttamente come dovrebbero nell'ambito di una rete che dovrebbe essere in SFN. Ciaocarlo201983 ha scritto:cmq voci di corridoio mi dissero che sia modugno che bari dovrebbero essere spente definitivamente, magari la cosa non sarà imminente.. credo che si risolverebbero parecchi problemi meno antenne magari con solo 2 puntamenti si prende di tutto.. chissàovviamente commento mio da profano in materia.. qualche tecnico mi correggesse se sbaglio
![]()
EliseO ha scritto:E' ciò che ha fatto Mediaset, ma non sembra essere la strada che anche altri operatori vogliono seguire; ma in effetti, è stato un grande errore quello di mantenere in vita il sito di Modugno: bisognava pianificare meglio e in modo più coordinato fra i vari operatori nazionali e regionali. Comunque, alcuni operatori regionali, ma non solo, non sempre trasmettono correttamente come dovrebbero nell'ambito di una rete che dovrebbe essere in SFN. Ciao![]()
EliseO ha scritto:E' ciò che ha fatto Mediaset, ma non sembra essere la strada che anche altri operatori vogliono seguire; ma in effetti, è stato un grande errore quello di mantenere in vita il sito di Modugno: bisognava pianificare meglio e in modo più coordinato fra i vari operatori nazionali e regionali. Comunque, alcuni operatori regionali, ma non solo, non sempre trasmettono correttamente come dovrebbero nell'ambito di una rete che dovrebbe essere in SFN. Ciao![]()
ciao eli ho chiesto a vari costruttori di questi miscelatori l'unico a risp è stato my-tek ma il costo di quest'ultimo mi sembra un tantino esagerato 57+iva + trasporto :O precisamente il modello è questo MX1296..EliseO ha scritto:E' ciò che ha fatto Mediaset, ma non sembra essere la strada che anche altri operatori vogliono seguire; ma in effetti, è stato un grande errore quello di mantenere in vita il sito di Modugno: bisognava pianificare meglio e in modo più coordinato fra i vari operatori nazionali e regionali. Comunque, alcuni operatori regionali, ma non solo, non sempre trasmettono correttamente come dovrebbero nell'ambito di una rete che dovrebbe essere in SFN. Ciao![]()
carlo201983 ha scritto:ciao eli ho chiesto a vari costruttori di questi miscelatori l'unico a risp è stato my-tek ma il costo di quest'ultimo mi sembra un tantino esagerato 57+iva + trasporto :O precisamente il modello è questo MX1296..
Questo prodotto non lo fanno altre aziende magari risp. qualcosina..
Sempre molto gentile e a disposizione.![]()
meglio ahhahamitacommander ha scritto:ma poi non vedresti teleregione!!
Accade solo a te o a tutta la città? E, se rispondi "a tutta la città", hai verificato realmente questa cosa?Ciaolo ha scritto:Chiedo agli esperti: come mai nella mia zona intorno alle 22:00 i segnali Mediaset e TIMB spariscono e poi dopo le 24:00 tornano e hanno anche livelli di qualità alti che non raggiungono per tutto il resto della giornata?