vildon82
Digital-Forum Gold Master
sul ch 37 ci sono Retequattro HD Canale 5 HD 
Questa frequenza non appartiene a La3?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da me non c'è niente, cattura qualche immagine e postala per curiosità.vildon82 ha scritto:sul ch 37 ci sono Retequattro HD Canale 5 HD
103pepenicola ha scritto:Oggi ho contattato il servizio qualita' e.i. Mi hanno detto che faranno delle misure, ma sembra che le potenze le hanno già settate. Nei prossimi giorni vedrò di segnalare a raiway il resto. Una curiosità ma tra sambuco e barletta quanti km in linea d'aria?
darthlucio ha scritto:Da M.te Conero? Come chiesto da pepeNicola, quanti Kw sparano? In questo caso sarei curioso di sapere da chi prende da quella postazione, se hanno problemi con il segnale saturo perchè se non sbaglio, troppo vicini e in saturazione il segnale è nullo. E l'Abruzzo o il Molise, coloro che con le antenne puntate a Nord Est verso San Silvestro?
http://imageshack.us/photo/my-images/31/28082012488.jpg/colin46 ha scritto:Da me non c'è niente, cattura qualche immagine e postala per curiosità.
mitacommander ha scritto:mi confermate l'out del 35 e del 57 da modugno???
pepenicola ha scritto:Se barletta e sambuco sono a 103 km circa è chiaro con l'intervallo a 1/4 sambuco risulta sempre fuori intervallo. W la rai e lo sapevano vabbù va .
vildon82 ha scritto:sul ch 37 ci sono Retequattro HD Canale 5 HD
Domtechnik76 ha scritto:Pero' sei stato fortunato a vederli....![]()
pepenicola ha scritto:Se barletta e sambuco sono a 103 km circa è chiaro con l'intervallo a 1/4 sambuco risulta sempre fuori intervallo. W la rai e lo sapevano vabbù va .
Adriatick ha scritto:ma quella non è terra di nessuno??![]()
![]()
infatti,sono stato fortunato,ora non ci sono già piùDomtechnik76 ha scritto:Pero' sei stato fortunato a vederli....![]()
Io scrivo da stornarella, quindi molto più vicino a sambuco e circa equidistante da caccia e confermo che l'unico che può interferire il mux 1 rai è monte conero, mentre x gli altri mux il probabile interferente è schiavi d'abruzzo, forse a circa 150 km da minervino.La soluzione è usare antenne molto più direttive, almeno x il mux 1 che è abbastanza fuori asse da sambuco mentre x gli altri mux non c'è soluzione, infatti provengono pressocchè dalla stessa direzione.gianluigi70 ha scritto:Ciao a tutti, questa mattina mi hanno contattato dalla Rai, a cui avevo scritto anche in prima persona per le problematiche su Minervino e come promesso vi aggiorno.
Premetto che stiamo parlando del Mux 1 (CH 32). Ebbene, mi hanno confermato che c’è un problema, verificato anche con delle misurazioni in zona. Ciò peraltro era stato già ammesso, lo ricordo, rispondendo ad una lettera inviata dal nostro sindaco; nella risposta si faceva riferimento ad interferenza di Sambuco con altro impianto senza specificare quale fosse.
Personalmente avevo dato per certo che ci si riferisse a M.te Caccia ed invece, questa è la novità, non è così. Il tecnico mi ha riferito che Caccia giunge nell’intervallo di guardia rispetto a Sambuco, quindi i 2 segnali sono sincronizzati.
Il segnale interferente è invece quello proveniente dal M.te Conero !! Effettivamente anche lì il Mux 1 è trasmesso sul CH 32; sono davvero sorpreso, stiamo parlando di una distanza dell’ordine dei 400 km (circa 300 da M.te Sambuco), ma non ho motivi per mettere in dubbio la cosa perché è stata verificata.
Naturalmente, lo ricordo, il problema si manifesta in condizioni meteo favorevoli alla propagazione e, aggiungo io avendolo verificato, riguarda tutti i segnali Rai che infatti sono tutti trasmessi da tale sito. Insomma tutto quadra.
In merito alle possibili soluzioni, nel momento in cui ho ipotizzato lo spostamento in banda VHF del Mux 1 su M.te Sambuco, mi è stato risposto “Magari!”, precisando che è stato il ministero ad assegnare le frequenze e che quindi una possibile modifica (che non esclusa) dovrà essere valutata. Quindi i tempi di intervento non sono in ogni caso brevi.
Riguardo il fatto che, almeno su Minervino, Caccia e Sambuco risultano sincronizzati, a mio parere questo riguarda soltanto il Mux 1 perché ricordo benissimo anch’io che con lo switch-off di Caccia, la qualità degli altri 3 Mux si è degradata (non quella del Mux 1 in effetti) e solo con opportuno spostamento della mia antenna, ho ottenuto un parziale miglioramento.
Ovviamente escluderei (salvo smentita) che il M.te Conero causi problemi anche a località come Barletta o altre che ricevono da M.te Caccia.
pepenicola ha scritto:Oggi ho contattato il servizio qualita' e.i. Mi hanno detto che faranno delle misure, ma sembra che le potenze le hanno già settate. Nei prossimi giorni vedrò di segnalare a raiway il resto. Una curiosità ma tra sambuco e barletta quanti km in linea d'aria?
Adriatick ha scritto:ma quella non è terra di nessuno??![]()
![]()