Legalize The Premier ha scritto:
Posso farvi una domanda sul mux del Consorzio Jet (UHF28)?
Quale LCN occuperà Teledauna, nel caso verrà inserita? Nella vecchia graduatoria LCN pubblicata prima dello switch off, a Teledauna risulta assegnato il numero 87, che però ora è occupato da TVB-La Tv del Benessere, contenuta proprio in quel mux.
Non conosco se sia stata pubblicata di recente qualche notizia ufficiale sulla questione del mux 28, ma stando alle vecchie info questo mux è stato assegnato come altri a diverse emittenti ma non è detto che diventerà un mux regionale a breve con tutti i canali assegnatari.
In pratica il 28 è stato assegnato a teledauna per foggia e provincia, ad Amica9 per Bat, Canale 7 per Ba e Murgia (impalata etc) Studio 100 per Ta e Br e Telerama1 (attuale Telesalento) per lecce e provincia. Telesalento trasmette ora dal Mux di Telerama sul ch 22 (altro interessato da un consorzio) e da Teletrullo (ancora a schermo nero da impalata) e potrebbe attivare il 28 a Lecce e Parabita ma non lo sta facendo.
Canale 7 e Studio 100 sono unite anche perchè condividono alcune zone di copertura, ma non è detto che questo mux diventi come ad esempio il 45 che trasmette a livello regionale tutte le emittenti, anche perchè bisogna calcolare il costo dei ponti radio per portare i vari segnali su e giù della puglia, che in questi momenti di crisi non credo possano permettersi.
Infine una considerazione personale riguardo la diminuzione delle frequenze dal 2015, non credo sia un problema per i telespettatori infatti quelle assegnate ora sono già troppe, i mux sono infarciti di canali inutili ad esempio i 6 mux di telenorba a cosa servono ? ne basterebbero 2, ed anche tra le nazionali non è che le cose vadano meglio, siamo passati da 40 tv a 220 ma non credo che a parte una decina ( vedi Dmax,Focus,Real time,Iris,Rai Muve,Rai 4, Italia 2 e fate voi...) le altre hanno lasciato il segno e ci sia niente da vedere. Delle locali tolte le solite Telenorba ,Telerama, Studio 100, canale 7 ed altre 5 o 6 tra bari e foggia non c'e' niente da vedere.