Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianluigi70 ha scritto:
esattamante, in pratica tutta la zona in cui é problematico o addirittura impossibile ricevere segnali dal sub-appennino
Perchè si trova dalla parte opposta e per di più in basso.

EliseO ha scritto:
Salve! Sì, ma da quale precisa località stai scrivendo? Stai avendo dei problemi di ricezione? se sì, quali?
La FracarroBLU420 a 42 elementi è fra le antenne al top della sua "categoria"; se stai avendo dei problemi, però, bisogna capire che cosa c'è che non va perché l'antenna a 43 elementi che hai (sì, ma quale esattamente?), potrebbe anche andare bene.
Ti quoto queste info generali, da tenere in ben debita considerazione:

:hello:

Ciao Eliseo.Sono di Cerignola,e sto avendo particolari problemi su molti canali,in particolare sul canale 52(Mux mediaset 1) con continui squadrettamenti da Volturino...Per quanto riguarda l'antenna io monto ora un uhf a 43 elementi,di piu non so dirti,magari l'utente gianluigi70 può aiutarti di piu in tal senso...
è gia venuto un'antennista di qui,ha fatto delle misurazioni..dice che tutto apposto ma in realtà i problemi persistono...

jon1984 ha scritto:
Ciao Eliseo.Sono di Cerignola,e sto avendo particolari problemi su molti canali,in particolare sul canale 52(Mux mediaset 1) con continui squadrettamenti da Volturino...Per quanto riguarda l'antenna io monto ora un uhf a 43 elementi,di piu non so dirti,magari l'utente gianluigi70 può aiutarti di piu in tal senso...
è gia venuto un'antennista di qui,ha fatto delle misurazioni..dice che tutto apposto ma in realtà i problemi persistono...
Non vorrei dire una fesseria e confondermi, ma da quelle parti, mi sembra che ci siano problemi generalizzati per i mux Mediaset e quindi il problema non dovrebbe dipendere strettamente dal tuo impianto e la FracarroBLU420 dubito che potrebbe migliorare la situazione. Bisognerebbe aspettare l'evoluzione della situazione

EliseO ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria e confondermi, ma da quelle parti, mi sembra che ci siano problemi generalizzati per i mux Mediaset e quindi il problema non dovrebbe dipendere strettamente dal tuo impianto e la FracarroBLU420 dubito che potrebbe migliorare la situazione. Bisognerebbe aspettare l'evoluzione della situazione

è come dici tu,un po tutti stiamo avendo problemi anche se in alcune zone della città va meglio_Ora,mi chiedo,poichè qui siamo trattati come cittadini di serie B e sembrano fregarsene di come e quando risolvere il problema..ci sono delle migliorie che posso apportare?

@ EliseO

jon1984 ha scritto:

L'antenna è tipo questa:

http://www.subito.it/audio-video/antenna-uhf-per-dvb-t-frosinone-31413857.htm

Non il massimo, ma comunque qualcosa di onesto con prestazioni intermedie, con una Fracarro BLU420 chissà, può darsi che va meglio, può darsi di no, forse è opportuno fare delle misure professionali per avere un'idea più precisa prima che tu faccia una spesa che può rivelarsi inutile. Questo il mio parere...

Ciao

jon1984 ha scritto:
è come dici tu,un po tutti stiamo avendo problemi anche se in alcune zone della città va meglio_Ora,mi chiedo,poichè qui siamo trattati come cittadini di serie B e sembrano fregarsene di come e quando risolvere il problema..ci sono delle migliorie che posso apportare?
Quoto quanto detto Gianluigi70 perché è quanto di più valido e ragionevole, si possa dire per questo caso:
gianluigi70 ha scritto:
L'antenna è tipo questa:

http://www.subito.it/audio-video/ant...e-31413857.htm

Non il massimo, ma comunque qualcosa di onesto con prestazioni intermedie, con una Fracarro BLU420 chissà, può darsi che va meglio, può darsi di no, forse è opportuno fare delle misure professionali per avere un'idea più precisa prima che tu faccia una spesa che può rivelarsi inutile. Questo il mio parere...

mi sa che oggi 7gold da modugno è spento proprio.. almeno ho fatto una prova con un antenna volante e i valori sono sotto la soglia minima x far si che il decoder lo agganci

carlo201983 ha scritto:
mi sa che oggi 7gold da modugno è spento proprio.. almeno ho fatto una prova con un antenna volante e i valori sono sotto la soglia minima x far si che il decoder lo agganci
Sì, ma Ragazzo1979 vive in Andria e riceve i segnali da Corato.
Il presunto blackout del mux 7GOLD da Modugno non c'entra.

EliseO ha scritto:
Sì, ma Ragazzo1979 vive in Andria e riceve i segnali da Corato.
Il presunto blackout del mux 7GOLD da Modugno non c'entra.
infatti mica era riferito a lui era una notizia a scpo generale..
nn tutto quello che pensi è reale :)

carlo201983 ha scritto:
E' regolarmente funzionante (e lo era anche nel primo pomeriggio quando hai postato) ;)

Ma retecapri ha attivato a parabita ? negli ultimi giorni nell area di tricase è presente in maniera stabile, anche se ogni tanto la qualità passa al 20-30% non credo che l' emissione di galugnano possa essere cosi stabile e da martina non arrivano gli altri mux non presenti a parabita (21-31-41-53)

giuseppejdm ha scritto:
Ma retecapri ha attivato a parabita ? negli ultimi giorni nell area di tricase è presente in maniera stabile, anche se ogni tanto la qualità passa al 20-30% non credo che l' emissione di galugnano possa essere cosi stabile e da martina non arrivano gli altri mux non presenti a parabita (21-31-41-53)

a me non risulta: sul ch 57 non becco nulla...

invece confermo l'attivazione del mux la3 sul ch37: memorizzo solo il canale "la3"; non avendo a disposizione un decoder adatto niente canale5 e rete4 HD

Occhio, aggiornamenti in DVB-T2. Preparatevi a cambiare televisori e decoder ! :D

P.S.: Avevo preannunciato da maggio che al termine s.o. sarebbe avvenuto. :D

mosquito ha scritto:
Occhio, aggiornamenti in DVB-T2. Preparatevi a cambiare televisori e decoder ! :D

P.S.: Avevo preannunciato da maggio che al termine s.o. sarebbe avvenuto. :D
ma nn era nel 2015 ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso