Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Può darsi che l amico M Daniele se legge il regolamento per i contributi si convinca che ad un certo punto c è scritto che uno dei requisiti per accedere ai contributi è fare due notiziari al giorno a partire dal 2019 o dal 2020 come allo stesso modo diminuiscono anno per anno le fasce orarie per le televendite
Ecco perché radionorba da più di 2 anni e non come vagamente ricorda lui da un anno trasmette i notiziari
Nei bandi Lcn invece che anche qui consiglierei di leggere non è citata alcuna clausola di questo genere
Quoto, se non ricordo male mandava in onda in principale il Tgcom Medisaet

Domani si comincia! Non riesco ancora a capire come mai diverse tv locali non pubblicizzano minimamente il cambio lcn, neanche con una scritta in sovrimpressione fissa stile le tv nazionali :eusa_wall:
Cosa cambierà domani internamente alle emittenti che trasmetteranno sul mux Rai, ad esempio Antennasud qui sul 13 e nel foggiano sul 14? A Foggia noteranno da subito differenza di qualità d'immagine?

Domani si comincia! Non riesco ancora a capire come mai diverse tv locali non pubblicizzano minimamente il cambio lcn, neanche con una scritta in sovrimpressione fissa stile le tv nazionali :eusa_wall:
Cosa cambierà domani internamente alle emittenti che trasmetteranno sul mux Rai, ad esempio Antennasud qui sul 13 e nel foggiano sul 14? A Foggia noteranno da subito differenza di qualità d'immagine?

io mi auguro e credo che sarà già tanto se trasmetteranno tutte con un buon SD. non vorrei che nella trasmissione del segnale dalle emittenti alla sede centrale ci siano rimaneggiamenti o perdite notevoli di qualità. già mi dispiace per alcuni HD locali che si perderanno...

io mi auguro e credo che sarà già tanto se trasmetteranno tutte con un buon SD. non vorrei che nella trasmissione del segnale dalle emittenti alla sede centrale ci siano rimaneggiamenti o perdite notevoli di qualità. già mi dispiace per alcuni HD locali che si perderanno...

Comunque penso che i canali che potranno trasmettere a 2,5 - 3 mbps penso potrebbero farlo anche con un buon HD o sbaglio? Ma anche farlo in 720p sarebbe oro, soprattutto Antenna Sud che quando trasmette le partite in diretta, già la qualità delle riprese non è il top, ma almeno spero di non vederle mai più sgranate come è successo sabato scorso dove ho dovuto spegnere il 40'' e vederla sul 32''.

Domani? Non era l'11 Aprile?

Domani? Non era l'11 Aprile?

Inserisco le date al messaggio del MISE dopo averle viste sul loro sito (la ricerca per località con firefox è davvero molto lenta), sperando di non aver errato.

Il processo di riassegnazione delle frequenze verrà avviato il 7 aprile e si concluderà il 28 aprile p.v.: partirà dalla provincia Foggia (7-8 aprile), seguita subito dopo dalla provincia di Bari, di Barletta-Andria-Trani (11-12 aprile), da parte delle provincie di Brindisi, Taranto, Lecce (12-14 aprile) e da parte della provincia di Matera (11-14 aprile) e parte della provincia di Potenza (14-15 aprile) ...

Sul sito del mise alcune località, tipo Gravina o Capurso, cercate per caso, danno come date 8 e 11 aprile, probabilmente per qualche segnale che viene raggiungo distante.

Inserisco le date al messaggio del MISE dopo averle viste sul loro sito (la ricerca per località con firefox è davvero molto lenta), sperando di non aver errato.

Sul sito del mise alcune località, tipo Gravina o Capurso, cercate per caso, danno come date 8 e 11 aprile, probabilmente per qualche segnale che viene raggiungo distante.

Intanto grazie, allora è corretto per la prov. di Bari: 11 aprile! :icon_salut: Chissà perchè tutto questo lasso di tempo per il cambio dal 7 al 24 aprile. In Friuli, dove attualmente risiedo il cambio è avvenuto in 2 giorni : 10 e 11 marzo, con qualche strascico il 12 marzo. Sarà perchè la Puglia è lunga...

Ultima modifica:

davvero ci sarà una LCN differenziata di antenna sud tra le province pugliesi?
vorrei una fonte attendibile, perché in questi giorni sto cercando di vedere antenna sud quando ho tempo, e non ho ancora né visto né sentito nessun annuncio riguardante il cambio di LCN, mentre ad esempio telefoggia lo annuncia continuamente.

Intanto grazie, allora è corretto per la prov. di Bari: 11 aprile! :icon_salut: Chissà perchè tutto questo lasso di tempo per il cambio dal 7 al 24 aprile. In Friuli, dove attualmente risiedo il cambio è avvenuto in 2 giorni : 10 e 11 marzo, con qualche strascico il 12 marzo. Sarà perchè la Puglia è lunga...

Tutto sommato gran parte della regione Puglia entro il 15 aprile sarà coperta ;) Anche la Basilicata dai. Il ritardo è dovuto anche per i paesi confinanti con Campania e Calabria, che ci metteranno qualche giorno in più.

Ultima modifica:
vorrei una fonte attendibile, perché in questi giorni sto cercando di vedere antenna sud quando ho tempo, e non ho ancora né visto né sentito nessun annuncio riguardante il cambio di LCN, mentre ad esempio telefoggia lo annuncia continuamente.

Certo, Antenna Sud(13) si sposterà al 14 (al suo posto ci sarà TGNorba24), ecco perchè è davvero strano che a poche ore dall'inizio e a pochi giorni ormai anche per le altre zone non vengono pubblicizzati per bene i cambi. La LCN differenziata di questo canale sarà solo per qualche giorno, dopo sarà per tutti la 14.

No, la LCN è unica per Puglia e Basilicata. Antenna Sud sarà sul 14 in entrambe le regioni.

Certo, Antenna Sud(13) si sposterà al 14 (al suo posto ci sarà TGNorba24), ecco perchè è davvero strano che a poche ore dall'inizio e a pochi giorni ormai anche per le altre zone non vengono pubblicizzati per bene i cambi. La LCN differenziata di questo canale sarà solo per qualche giorno, dopo sarà per tutti la 14.

Mi permettete l'OT? In Friuli c'è un canale che si chiama "il13" ma il numero sul telecomando assegnatogli è il 14 :lol::lol::lol::lol:....giusto per far confondere di più le idee alla gente .....

Ultima modifica:
No, la LCN è unica per Puglia e Basilicata. Antenna Sud sarà sul 14 in entrambe le regioni.

Chissà quanta gente da domani in poi, soprattutto anziana, non troverà più un canale locale alla determinata lcn per la mancata ed efficace "comunicazione", cosa accadrà :eusa_wall: io ho avvisato già due miei cari dicendogli che a breve Canale 7, sempre stata al 74 dallo switch off, ma per molti ancora registrata al 7, si sposterà al 78, e cominceranno subito le domande... "per quale motivo ancora cambi?" :laughing7:

Si domani ci cominicia

A me interessa principalmente l'8 e l'11 assieme a quella della Basilicata e Campania :D

Interferiti i mux Rai ch 32 alto Tavoliere e versante nord del Gargano dal mux 32 Abruzzo e Molise dalla Majella.

Iniziamo alla grande…voglio sperare che domani non arrivino i ch30 e 42 da Sambuco della Rai a Bari e nel nord barese

E quindi che vuoi pensare di mettere il 32 pure a Foggia. Rischierebbero di fare una frittata

Il ch 32 non sara' mai acceso nella prov. di Foggia perche' sara' sempre distrutto dal ch 32 mux primo livello Abruzzo e Molise dalla Majella. questi sono gli accordi.
Pure che lo accendi non lo vedranno mai.

Indietro
Alto Basso