Ciao a tutti,
abito a BARI,
l' 11 aprile scorso ho effettuato la risintonizzazione delle frequenze in quanto tutti i canali compresi dal 10 al 19 non erano più visibili sulle mie tv.
Dopo aver effettuato l'operazione su ben 6 tv, su una sola i canali da 10 a 19 (frequenza 42) non sono più apparsi.
Inutile dire che l'operazione è stata provata più volte e che abbiamo provato a cambiare sia il cavo dell'antenna che la presa tv (facendo anche controlli incrociati).
In conclusione su tutte le tv si è risolto il problema facendo la risintonizzazione dei canali tranne che sul LG 43UP81006LR (che è una nuova tv del 2021).
Quindi solo su quella tv, che è anche la più nuova di tutte quelle presenti in casa, la frequenza 42 non si riesce a prendere.
Ho chiesto anche agli altri condomini del mio palazzo e tutti vedono regolarmente i canali della frequenza 42.
C'è un modo per risolvere il problema in autonomia, senza dover portare la tv in assistenza?
NB: non sono esperto come voi in questo campo, quindi se volete aiutarmi dovrete usare un "linguaggio molto basico"
Grazie mille e buona Pasqua