Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Mi hanno segnalato vari problemi a Bari nella ricezione dei mux Rai nella serata di sabato 7 maggio (mux sui ch 26 e 30, non so per quanto riguardi il 40).

Aggiungo anche che di tanto in tanto abbia rilevato problemi con il solo mux 30 a Barletta, zona Santa Maria. L'impianto è composto da un'unica antenna UHF in direzione Corato-Monte Caccia, su tutti gli altri mux (anche Rai) nessun tipo di problema finora.

Buongiorno vi risultano problemi di sfn sul ripetitore di Motta Montecorvino?Dopo refarming su San Giovanni Rotondo era tutto ok con qualità 100 e ottimo segnale ma da qualche sera comincia a gracchiare sui canali Rai

Buongiorno vi risultano problemi di sfn sul ripetitore di Motta Montecorvino?Dopo refarming su San Giovanni Rotondo era tutto ok con qualità 100 e ottimo segnale ma da qualche sera comincia a gracchiare sui canali Rai

Primi caldi sti ripetitori cominciano a sudare...:D

Ma solo a me sembra che Teledue e Tg Norba si vedano malissimo da qualche tempo?

Ma solo a me sembra che Teledue e Tg Norba si vedano malissimo da qualche tempo?
Teledue non ha mai brillato. Forse prima sui suoi mux si salvava perché aveva maggiore spazio.
Complessivamente però tutto il mux non brilla. Chi se la cava meglio, chi peggio, ma grosso modo si può fare di più.
Per quelle che conosco io, l'emissione non è malvagia in partenza ma si perde sempre qualcosa per strada. Vedremo con il passaggio alla banda piena, quando e se arriverà il T2, le cose andranno meglio.
Comunque ancora ci stanno lavorando. Sia le emittenti e sia in Raiway Roma. Come al solito si spera che le cose non peggiorino.

Io invece continuo ad avere Telenorba senza audio. E ancora non ho capito perché. Ovviamente dal supporto tecnico del gruppo norba nessuna risposta circa la possibile causa. Preferivo una risposta anche interlocutoria, ma non rispondere è da autentici menefreghisti.

Teledue non ha mai brillato. Forse prima sui suoi mux si salvava perché aveva maggiore spazio.
Complessivamente però tutto il mux non brilla. Chi se la cava meglio, chi peggio, ma grosso modo si può fare di più.
Per quelle che conosco io, l'emissione non è malvagia in partenza ma si perde sempre qualcosa per strada. Vedremo con il passaggio alla banda piena, quando e se arriverà il T2, le cose andranno meglio.
Comunque ancora ci stanno lavorando. Sia le emittenti e sia in Raiway Roma. Come al solito si spera che le cose non peggiorino.

Se i dati di Digitalbitrate sono esatti, esaminando il flusso si nota come Telenorba abbia più del doppio della banda di Teledue. Eppure io ho sempre pensato che bisognasse rimanere nei limiti di quanto assegnato con determina del Mise e non spostare banda... bah

Indietro
Alto Basso