Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Può interessare soprattutto come copertura sul capoluogo
In generale direi che tutti mux con coperture parziali della regione si stanno rivelando dei semi flop in giro per l'Italia
Ti do ragione sul discorso mux di secondo livello. Però ogni regione è discorso a se.
Qui anche le emittenti più grandi hanno fatto in modo di mettere ko le piccole.
Per me se ogni emittente, sul mux rai chiedeva 2,5 invece di tre, qualche altra emittente sarebbe rientrata.
Non credo che emittenti tipo Teleregione, 7Gold, Canale Italia non avevano la forza di andare sul mux regionale.
Ho escluso Delta solo perché proprietaria del mux.
Ora vediamo gli effetti di questa scelta, Norba che aumenta il suo flusso a discapito dei suoi canali ritenuti secondari.

Ti do ragione sul discorso mux di secondo livello. Però ogni regione è discorso a se.
Qui anche le emittenti più grandi hanno fatto in modo di mettere ko le piccole.
Per me se ogni emittente, sul mux rai chiedeva 2,5 invece di tre, qualche altra emittente sarebbe rientrata.
Non credo che emittenti tipo Teleregione, 7Gold, Canale Italia non avevano la forza di andare sul mux regionale.
Ho escluso Delta solo perché proprietaria del mux.
Ora vediamo gli effetti di questa scelta, Norba che aumenta il suo flusso a discapito dei suoi canali ritenuti secondari.

Hanno chiesto 3 ma in oggi nessuno trasmette con più di 2 mega, anche volendo difficile inserire altre emittenti l unica via potrebbe essere un aumento del fec a 5/6 per avere altri 2 mega ma la Rai non utilizza queste modulazioni (che comunque creano poi un indebolimento del segnale) in realtà poi in puglia hanno forzato varie emittenti con un hd stirato per certi versi inutile visto che un full hd con 1,5 mega di banda non è il massimo e poi per quello che trasmettono bastava mettersi ad 1 mega con risoluzione 1024x576 audio in aac (perchè a parte Radionorba fanno tutte abbastanza schifo lato audio) forse sarebbero entrate tutte in un mux (con fec a 5/6) comunque a me basterebbe l entrata di 7 gold nel mux principale le altre possono tranquillamente trasmettere i loro consigli comunali e rubriche in loop sul web

Pare nulla di che. Lavori in corso per hbbtv e aggiornamento sistema

Sembra una super****ola (non mi riferisco a te ma a chi te la detta) tipica delle emittenti che hanno problemi, per aggiungere una funzione (abbastanza inutile e marginale per un emittente operativa) spegni il canale per una settimana in piena stagione televisiva e lo rimuovi dal mux ?

Sembra che vada via da raiway Giuseppe l hanno scritto nel post Basilicata
Hanno acceso sul 29 provinciale di Potenza roba fallimentare ma Nico la definisce mossa azzeccata

Vedremo, come detto, ora è sicuro l'approdo sul 29 Basilicata. Poi se si aggiunge anche il mux Delta (supposizione mia) la copertura sarebbe dignitosa con riduzione di costi.

Vedremo, come detto, ora è sicuro l'approdo sul 29 Basilicata. Poi se si aggiunge anche il mux Delta (supposizione mia) la copertura sarebbe dignitosa con riduzione di costi.

è un ridimensionamento importante di dignitoso vedo poco, di positivo vedo del posto nel mux 42 spero in un arrivo di 7gold (ma non ci credo più di tanto) spero solo non arrivi un Canale Italia Puglia o un altra tv locale di Tg fatti di conferenza stampa e salottini intervista h24

è un ridimensionamento importante di dignitoso vedo poco, di positivo vedo del posto nel mux 42 spero in un arrivo di 7gold (ma non ci credo più di tanto) spero solo non arrivi un Canale Italia Puglia o un altra tv locale di Tg e salottini h24
Vedremo. Qualcuno arriverà. Dubito 7Gold perché su Delta gioca da Padrone

è un ridimensionamento importante di dignitoso vedo poco, di positivo vedo del posto nel mux 42 spero in un arrivo di 7gold (ma non ci credo più di tanto) spero solo non arrivi un Canale Italia Puglia o un altra tv locale di Tg fatti di conferenza stampa e salottini intervista h24

Oggi Le Cronache a schermo nero anche nel Lazio

Certo che passare in pochi mesi da espandere la propria copertura in altre regioni a sparire quasi del tutto è proprio da tirare i remi in barca.

Intanto, come detto da ERCOLINO qualche post indietro, da martedì prossimo sarà lanciato il canale test sull'LCN 102 nel nostro mux MR.

Dal loro sito non traspare nulla di che succede
https://www.lecronachelucane.it/2023/02/21/il-palinsesto-del-martedi-10/
b1da003e766e60a1622fa4cec44ddb47.jpg

Il Mux Delta a Matera città si vede bene, da capire se andando su due mux come Delta e quello provinciale di Potenza alla fine risparmiano rispetto a stare solo su quello Rai. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso