Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Il Mux Delta a Matera città si vede bene, da capire se andando su due mux come Delta e quello provinciale di Potenza alla fine risparmiano rispetto a stare solo su quello Rai. :eusa_think:
Ma risparmio c'è di sicuro. Le cifre sono ben diverse. Poi al contrario di prima, si può prendere anche minore banda.
Ora da capire se una mossa voluta, oppure subita. Può essere intelligente se io punto a coprire più regioni, coprendo ovviamente i centri maggiori.
Io sono realista, qui a Potenza città siamo 70000 abitanti. Per coprirla bene di solito ci vogliono 4 impianti.
Se io accendo 1 impianto (ovviamente con potenze giuste) tipo monte Faito copro una popolazione che sarà di quanto? 20 volte Potenza.

Io porto sempre un esempio. Per coprire la Puglia, Raiway usa meno impianti di quanti ne vuole solo per la Provincia di Potenza.
Quindi tutto questo, giustamente Raiway se lo fa pagare.
Ma pagare tanto per chi? Riprendendo la battuta di Dino Paradiso, qui sono più i cinghiali delle persone.
A chi vendi la pubblicità....

Ma risparmio c'è di sicuro. Le cifre sono ben diverse. Poi al contrario di prima, si può prendere anche minore banda.
Ora da capire se una mossa voluta, oppure subita. Può essere intelligente se io punto a coprire più regioni, coprendo ovviamente i centri maggiori.
Io sono realista, qui a Potenza città siamo 70000 abitanti. Per coprirla bene di solito ci vogliono 4 impianti.
Se io accendo 1 impianto (ovviamente con potenze giuste) tipo monte Faito copro una popolazione che sarà di quanto? 20 volte Potenza.

Io porto sempre un esempio. Per coprire la Puglia, Raiway usa meno impianti di quanti ne vuole solo per la Provincia di Potenza.
Ma pagare tanto per chi? Riprendendo la battuta di Dino Paradiso, qui sono più i cinghiali delle persone.

Ragionamento giusto ;) Alla fine se loro fino a qualche mese fa coprivano solo la Basilicata al 90%, hanno magari provato a estendersi col mux Rai anche in Puglia, però come è apparso il nuovo mux potentino, hanno scelto di tornare a coprire gran parte delle zone che gli interessano e che avevano in passato ;)

Comunque, secondo voi visto l'andazzo, potrebbero esserci in futuro altri spostamenti di canali da Rai a Delta? Quanti canali si potrebbero ancora "aprire" sul mux delta e su quello rai?

Personalmente la vedo in maniera diversa, il milione di abitanti che copre il Faito non credo siano interessati alla trasmissione sportiva che parla del Potenza (Tra l altro in Campania le tv locali sono tante ed in molte hanno programmazione più "robusta" delle Pugliesi esclusa Norba) o al rullo tg che spazia da Teramo ad Anzio, magari diciamo che ci siano 200 - 500 persone di Potenza e Provincia che abitano in quei luoghi e ti seguono, a Potenza e provincia magari ti seguirebbero in 5000-10.000; poi dati auditel alla mano in Puglia avevano il maggior numero di telespettatori (fonte auditel) magari perchè unica locale apparte Telenorba e Teledue a fare anche qualcosa di intrattenimento ed anche film e cartoni. Poi è ovvio che se la questione è il risparmio ci sta con quello che pagavano a Raiway, ma è un ridimensionamento che poi gli editori amano fantasticare e parlare di adeguamenti tecnologici etc è un altro discorso ancora

Studio 100 mi sa che non c'è più e ci sono i tg su Telerama con i giornalisti di Studio 100. Un peccato aver perso un altra emittente storica tarantina

Da alcuni giorni nella postazione di Monte Delio è spento il MUX PERSIDERA2 Ch 48. Se qualche addetto alla gestione della postazione può intervenire per ripristinare il mux o qualcuno potesse avvisare. Ringrazio anticipatamente.

Da alcuni giorni nella postazione di Monte Delio è spento il MUX PERSIDERA2 Ch 48. Se qualche addetto alla gestione della postazione può intervenire per ripristinare il mux o qualcuno potesse avvisare. Ringrazio anticipatamente.
Ti conviene segnalare mandando una mail sul sito Persidera

Una domanda ma cos'è il canale Trm H24? Una all news o è la vera emittente Trm con un altro nome? Me lo sono sempre chiesto. Poi mi chiedevo perché solo Telenorba e Teledue trasmettono film tra tutte le emittenti locali

Una domanda ma cos'è il canale Trm H24? Una all news o è la vera emittente Trm con un altro nome? Me lo sono sempre chiesto. Poi mi chiedevo perché solo Telenorba e Teledue trasmettono film tra tutte le emittenti locali
Trm H24 era il canale all news di TRM. Dato che nel progetto è stato investito tanto, si è preferito mandare in onda questo canale a scapito della storica TRM.
Comunque alcuni programmi sono confluiti.

Per i film sono scelte editoriali, ognuno ha puntato su qualcosa. La maggior parte fa informazione locale H24.

Poi oggi come oggi le TV locali, sul film non possono contare, troppi canali ci sono sia sul digitale terrestre che su fronte TV online.

Trm H24 era il canale all news di TRM. Dato che nel progetto è stato investito tanto, si è preferito mandare in onda questo canale a scapito della storica TRM.

Per i film sono scelte editoriali, ognuno ha puntato su qualcosa. La maggior parte fa informazione locale H24.

Poi oggi come oggi le TV locali, sul film non possono contare, troppi canali ci sono sia sul digitale terrestre che su fronte TV online.

Giorni fa ho visto però dei film su altri canali locali.

Anche sul discorso Televendite, tipo Canale 7 è l'unica che non le trasmette (credo) tra le locali interregionali (a parte quelle religiose) per una scelta editoriale sin dalla nascita (chapeau). Chissà se magari con quest'ultime si sarebbe "arricchita" maggiormente, o no.

La storia di Trm H24 non la trovavo su internet, l'emittente è ben fatta si vede l'investimento. I film andavano in onda in grande quantità sulle emittenti campane Tele A, Telecapri, Canale 21 che adesso non si ricevono più invece le emittenti pugliesi hanno il palinsesto composto principalmente da notizie, talk show e programmi autoprodotti

Ultima modifica:
Ora trasmette telefoggia sempre su lcn 850 con id Servizio01. Segnale al 45%.

Edit: senza lcn, in quanto con rosintonizzazione, ora,si trova su 857.
Era attendibile che potesse risultare utile in quelle zone. Solo il flusso va ancora collegato al resto della rete. Penso manchino alcune tratte in ponte radio. Per ora il mux ha varie composizioni.

A Potenza infatti contiene altro

Ultima modifica:
Ora trasmette telefoggia sempre su lcn 850 con id Servizio01. Segnale al 45%.

Edit: senza lcn, in quanto con rosintonizzazione, ora,si trova su 857.

mux provinciale TV Digitale dalla Basilicata UHF 29 per la provincia di Potenza: confermate la visibiltà a Foggia da quale postazione ?

mux provinciale TV Digitale dalla Basilicata UHF 29 per la provincia di Potenza: confermate la visibiltà a Foggia da quale postazione ?
La postazione è monte Vulture.
Pure il lobo guardando sul catasto agcom è in tre direzioni. Nord est Ovest. Quindi se poco poco spari arrivi lontano.
Poi che ricordo esisteva un antenna su tre lati ed era composta da un pannello per lato. Quindi segnale molto all'orizzonte.

Indietro
Alto Basso