Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Me la ricordavo più in basso in classifica. Però se si procede a negoziazione privata, lo si può fare col proprio marchio. Mah... c'è qualcosa di strano.....

Si strano e
Anche perché dovrebbero chiedere la Lcn al Mise cosa che non sappiamo se sia stata fatta o autorizzata

Questo è l'ennesima prova che la mia tesi è reale e cioè che il 42 da Bari non è acceso. Hanno un antenna 8+8 da S. Giorgio e vuoi che non arrivi a Santeramo con antenne puntate su Cassano?

PiGiuGio appena hai modo potresti dirmi se puntando Cassano ricevi un buon segnale del ch30 Rai MuxR?

Difficile risponderti, non ho un misuratore di campo, solo il sintonizzatore tv.
Posso solo dirti che oggi pomeriggio ho fatto varie scansioni con le singole antenne che stanno montante sul palo e che non ho mai rimosso (Cassano, Caccia, Iazzitello).
Con quella verso il Caccia i canali Rai 26-30-40 sono ovviamente 100/100, ma entrano forti 90/100 anche dalle altre due, ma anche da qualsiasi altra direzione, per questo normalmente ho solo una uhf verso Cassano.
Il 42 invece lo ricevo bene per il momento solo puntando direttamente il caccia.

Situazione alle ore 8 dal mio paese:

accesi 24 D-Free e 42 RaiWay, il segnale è ottimo e abbondante;

spenti 29, 37, 39, 43 di Telerama da Trazzonara, 46, 50 (era ancora acceso da Trasconi), 52;

ancora al loro posto il D di Fragneto, il 58 di Telenorba e il 60 di Teledehon;

non ancora acceso il 32 di DeltaTV ed il nuovo 46 Mediaset 1.

Ultima modifica:
Situazione alle ore 8 dal mio paese:

accesi 24 D-Free e 42 RaiWay, il segnale è ottimo e abbondante;

spenti 29, 37, 39, 43 di Telerama da Trazzonara, 46, 50 (era ancora acceso da Trasconi), 52;

ancora al loro posto il D di Fragneto, i Mediaset su 36 e 49, il TIMB2 sul 55, Retecapri sul 57, 58 di Telenorba e 60 di Teledehon;

non ancora acceso il 32 di DeltaTV.

Il mux Mediaset 2 sul 36 non si muove, è il Mediaset 1 sul 52 che si sposta sul 46. Il TIMB2, Mediaset 4 e Retecapri rimarranno attivi fino a fine giugno.

Alle ore 8.30 situazione Cassano, si ricevono 32 e 42 con buon segnale, mentre del 30 ancora nulla (attendiamo accensione Martina), mentre ricevevo debolmente ancora il 39 non so da dove.

7 plus era meglio se trasmetteva radio elle

:) vedremo come cambierà la loro programmazione, sicuramente Canale 7 racchiuderà con le news tutta la regione, mentre 7 plus avrà un aspetto più territoriale.
Vedevo nei dati postati qui che canale 7 nell'audio impiega gli stessi kpbs di Radionorba, forse proprio perchè la mattina e il pomeriggio trasmette Radio Elle.

Aggiornamento ore 8: facendo un veloce zapping, noto che Canale 7 trasmette ancora in 4:3 con vari squadrettamenti, mentre Teleregione in 16:9 ma sembrava allungato. Inoltre, al canale Le Cronache invece sembrava che il segnale saltasse stile quando c'è uno streaming che fatica a caricare. Ottima per me la qualità di Telebari, Antennasud, TeleDehon e anche Radionorba, anche se li ero abituato già al sat e se non sbaglio anche Antennasud Extra trasmette con una buona qualità, sperando che migliorino anche quella video dei contenuti.

Postazione di Santa Maria di Leuca (LE) switch sembra terminato:

Accesi mux 30 - 38 - 42
Spenti mux 44-47-48-49-55 (definitivi)
Ricanalizzati il 50 sul 24
Invariato mux 25 - 26 - 40

Al momento ancora accesi i mux 32 Rai e 27 Telenorba

Nota mux 42 Telerama è passata in HD

@M.Daniele tu il mux 57 retecapri lo ricevi? Io non l'ho mai ricevuto. È l'unico mux che non ho mai ricevuto. Grazie

Sono curioso di vedere quanto tempo impiegheranno ora per aggiornare l'ID di Antenna Sud 85 in Antenna Sud extra, non vorrei lo lasciassero così per anni com'è successo in altre occasioni.

Sono curioso di vedere quanto tempo impiegheranno ora per aggiornare l'ID di Antenna Sud 85 in Antenna Sud extra, non vorrei lo lasciassero così per anni com'è successo in altre occasioni.

Sarebbe anche bello che tutte queste emittenti attivassero una EPG, almeno quelle dal 10 al 19! Ma sicuramente avranno da risolvere ancora molte cose, come ho segnalato nel post precedente.

Sarebbe anche bello che tutte queste emittenti attivassero una LCN, almeno quelle dal 10 al 19! Ma sicuramente avranno da risolvere ancora molte cose, come ho segnalato nel post precedente.

che intendi? la LCN c'è e funziona. forse intendi l'EPG? Su quella credo siano in corso dei test.

Alle ore 8.30 situazione Cassano, si ricevono 32 e 42 con buon segnale, mentre del 30 ancora nulla (attendiamo accensione Martina), mentre ricevevo debolmente ancora il 39 non so da dove.

Anch'io Palo zona mercato settimanale. Quindi non sono l'unico a cui il 30 non si vede. Non si vedono nemmeno il 40, 42 e 57.
Mi pare di capire che è inutile mettere mani all'antenna. Devo solo attendere che finiscano di lavorare

Anch'io Palo zona mercato settimanale. Quindi non sono l'unico a cui il 30 non si vede. Non si vedono nemmeno il 40, 42 e 57.
Mi pare di capire che è inutile mettere mani all'antenna. Devo solo attendere che finiscano di lavorare

il 30 e il 40 non credo sia tanto normale che tu non li riceva: anche su quelli ci stanno ancora lavorando? potrei capire per il 42 e retecapri sul 57, ma di retecapri inutile anche solo parlarne.

Come diceva colin46 anche lui da quanto ho capito non vede il 30. E' da venerdì 8 aprile che non vedo i canali rai principali.
30, 40, 42 e 57 hanno in comune il fatto che li ricevo da Monte Caccia / Corato. Visto che il 26 proviene da Monte Caccia e lo vedo, pensavo che per l'appunto stessero ancora lavorando su 30,40 e 42.

P.S. Il 57 in realtà non l'ho mai ricevuto e non mi importa riceverlo

@M.Daniele tu il mux 57 retecapri lo ricevi? Io non l'ho mai ricevuto. È l'unico mux che non ho mai ricevuto. Grazie
Retecapri ha sempre avuto un pessimo rapporto con la postazione di Impalata fin dai tempi dell'analogico. In ogni caso no, il ch57 da Impalata è stato acceso tra marzo 2015 e agosto 2018 poi buio totale. Sicuramente hanno avuto un guasto importante che non hanno più potuto riparare e comunque è un mux destinato a spegnersi a giugno e non si sa ancora se Retecapri rimarrà "operatore nazionale".

Come diceva colin46 anche lui da quanto ho capito non vede il 30. E' da venerdì 8 aprile che non vedo i canali rai principali.
30, 40, 42 e 57 hanno in comune il fatto che li ricevo da Monte Caccia / Corato. Visto che il 26 proviene da Monte Caccia e lo vedo, pensavo che per l'appunto stessero ancora lavorando su 30,40 e 42.

P.S. Il 57 in realtà non l'ho mai ricevuto e non mi importa riceverlo

dal Caccia, il 40 è acceso da anni, mentre il 30 lo hanno acceso proprio l'8 aprile.
Da venerdì è acceso il 42, anche se con potenza inferiore rispetto agli altri 3.

Se vedi il 26, hai probabilmente qualche problema di impianto

Noto che nel mux DELTA TV hanno eliminato da tutti i canali il flag che li identificava come canali codificati e che poteva comportare l'oscuramento del canale su alcuni apparecchi ed hanno anche ridenominato il 2° canale di ANTENNA SUD alla LCN 92

Indietro
Alto Basso