Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Credo siano intervenuti da remoto per sistemare, ma alcune volte potrebbe non essere risolutivo. Altre volte non è sufficiente.
Sicuramente se non c'è la riserva e scorte trasmettitori non ce ne sono diventa difficoltoso in questi giorni avere i ricambi.

Credo siano intervenuti da remoto per sistemare, ma alcune volte potrebbe non essere risolutivo. Altre volte non è sufficiente.
Sicuramente se non c'è la riserva e scorte trasmettitori non ce ne sono diventa difficoltoso in questi giorni avere i ricambi.

Il guasto sarà riparato, credo, dopo Natale, anche perché, a differenza dell'altra sera, è ancora guasto!

Secondo me sono le fesserie che facevano da remoto. Il trasmettitore, per un motivo x, perde il delay (ritardo SFN), entrano da remoto e lo riportano a posto, però si dimenticano di memorizzarlo nel trasmettitore. Quindi alla prima mancanza di energia torna punto e daccapo come prima, perchè in memoria c'è quello sballato.

Secondo me sono le fesserie che facevano da remoto. Il trasmettitore, per un motivo x, perde il delay (ritardo SFN), entrano da remoto e lo riportano a posto, però si dimenticano di memorizzarlo nel trasmettitore. Quindi alla prima mancanza di energia torna punto e daccapo come prima, perchè in memoria c'è quello sballato.
Se non ricordo male, da Persidera non è mai successo un caos cosi e con mancanza segnale cosi lungo.

Il problema è come al solito duplice, e chi ha parlato prima di me lo sa. Oggi, con la gestione tutta sotto Mediaset, e quindi non appoggiandosi a ditte esterne in supporto, tutto diventa più difficile, il personale è poco, e con i pensionamenti è sempre meno. Di quelli che restano, non è detto che tutti abbiano la stessa capacità o voglia di affrontare il problema.
Come in tanti ambiti (forse è voluto) il tecnico non ripara più niente. È diventato un semplice cambia schede, o pezzi.

Io sono molto più giovane, ma quanti qui sul forum, si sono cimentati su trasmettitori FM che magari avevano difetti cronici di progettazione. E quindi si cambiava spesso un componente. Poi magari il tecnico con gli attributi provvedeva una modifica per risolvere in maniera definitiva il problema.
E alcuni trasmettitori sono stati in funzione fino a ieri.

Il problema è come al solito duplice, e chi ha parlato prima di me lo sa. Oggi, con la gestione tutta sotto Mediaset, e quindi non appoggiandosi a ditte esterne in supporto, tutto diventa più difficile, il personale è poco, e con i pensionamenti è sempre meno. Di quelli che restano, non è detto che tutti abbiano la stessa capacità o voglia di affrontare il problema.
Come in tanti ambiti (forse è voluto) il tecnico non ripara più niente. È diventato un semplice cambia schede, o pezzi.

Io sono molto più giovane, ma quanti qui sul forum, si sono cimentati su trasmettitori FM che magari avevano difetti cronici di progettazione. E quindi si cambiava spesso un componente. Poi magari il tecnico con gli attributi provvedeva una modifica per risolvere in maniera definitiva il problema.
E alcuni trasmettitori sono stati in funzione fino a ieri.

Sacrosante verità!:icon_cool:

Ho notato che hanno aggiustato tg norba 24 (indecente come si vedeva) ma ha perso qualcosina radio norba TV

Ho notato che hanno aggiustato tg norba 24 (indecente come si vedeva) ma ha perso qualcosina radio norba TV

A TG Norba 24 è stata alzata la risoluzione a 720x576i, fino a qualche giorno fa era a 480x576i e effettivamente si vedeva abbastanza male con bitrate invariato a 0.4mbps. Per Telenorba e Radionorba TV qualche giorno fa la risoluzione era a 1440x1080i mentre adesso è a 1920x1080i quindi è stata leggermente alzata con bitrate invariato (1.8 per Telenorba e 1.7 per Radionorba TV)

capisco che TG Norba 24 è ormai diventato più un canale di repliche che di notizie in diretta, ma quel bitrate così basso per un canale all'LCN 13 ospitato sul primo mux regionale grida vendetta! non si chiede l'HD perché ormai il canale versa in stato di semi abbandono, ma almeno lo lascino con un SD decente! ormai quando ci capito facendo zapping mi chiedo sempre se sia io che stia perdendo diottrie per quanto si vede sfocato... aumentare la risoluzione se lasciano 0.4 di bitrate non so quanto faccia bene. ho dato un'occhiata e il miglioramento è appena percettibile, poi quella composizione sfocata di schermi ricreata virtualmente alle spalle del giornalista durante i tg a mo' di sfondo è molto fastidiosa.

Indietro
Alto Basso