Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la provincia di Olbia Tempio si chiude la fase principale dello switch off.
Da domani in poi si lavorerà solo su postazioni minori

se può interessare, da ieri ho notato che antenna1 è l'unico mux che non ricevo con lo zapper telesystem..
provando a fare la ricerca manuale della frequenza (uhf 834), risulta un segnale forte ma non trova canali!!

... non è che sia una gran perdita, ma non mi spiego il fatto di trovarlo con lo strong (e la penna usb per il dtt) e non col telesystem...

hhhh ha scritto:
Unica nota negativa: la pessima copertura sui media x lo spegnimento.
So di moltissimi casi di persone anziane che si son ritrovate senza tv dalla sera alla mattina (la reinstallazione dei canali non è procedura da tutti, anche se è generalmente semplice).

Non me lo dire..... ho passato la giornata di ieri a risintonizzare i decoder di tutto il parentato e del vicinato :doubt: stanotte ho sognato i menu' installazione e le prese scart :icon_rolleyes:.
Cinquestelle ieri era visibile con la schermata fissa, oggi e' sparita.
Ieri notte sono spariti anche canale 5 rete4 e italia1 ma stamane tutto regolare. Ancora qualche giorno di pazienza e si stabilizzera' tutto.
Ditemi una cosa, Ma Boing ad Alghero risulta visibile???

SALSATONNATA ha scritto:
Non me lo dire..... ho passato la giornata di ieri a risintonizzare i decoder di tutto il parentato e del vicinato :doubt: stanotte ho sognato i menu' installazione e le prese scart :icon_rolleyes:.
Cinquestelle ieri era visibile con la schermata fissa, oggi e' sparita.
Ieri notte sono spariti anche canale 5 rete4 e italia1 ma stamane tutto regolare. Ancora qualche giorno di pazienza e si stabilizzera' tutto.
Ditemi una cosa, Ma Boing ad Alghero risulta visibile???
Boing non è visibile perchè manca a M. Palmevera il mux che lo comprende

SALSATONNATA ha scritto:
Per gli amici di Alghero confermo che nel pomeriggio e' partito in digitale anche Catalan Tv.
Catalan TV è partito ma "Alghero TV" che era con Teletirreno analogico ora dov'è?
P:S. Anch'io ho passato la giornata di ieri a sintonizzare decoder, che stress...

VIANELLO_85 ha scritto:
Potrebbe dipendere ciò anche dalla sensibilità del decoder.

sì ma allora perchè rileva la presenza di un segnale forte?se non fosse sensibile credo non lo rileverebbe neanche...

x il "mutismo :D " secondo me è dovuto alla scarsa conoscenza del forum nella zona sassarese. Ho visto altri commenti su sardegnahertz.it e son tutti positivi
oggi sulla nuova, articolo in basso che dice che i centralini son stati presi d'assalto da gente che nn sapeva come adattarsi allo spegnimento..

Visto che sono ancora work in progress potrebbe esserci qualche errorino nel segnale, così che non riesce ad agganciarlo.... tutte supposizioni al momento.

jackq ha scritto:
Con la provincia di Olbia Tempio si chiude la fase principale dello switch off.
Da domani in poi si lavorerà solo su postazioni minori
quindi il Limbara viene convertito oggi? (a parte il canale RAI VHF che era già stato convertito da quanto ho sentito..)

Comunicato di Servizio per il DIPRO INTERACT PLUS da venerdi scorso è OTA una nuova versione sw (748) che risolve il problema della canalizzazione Europea della Banda VHF

L'aggiornamento al momento è OTA solo in Sardegna 24 ore su 24 sul Mux Rai DVB2 (Rai 4,Rai Gulp).

Prossimamente sempre per questo decoder verrà rilasciata una nuova versione sw in tutta Italia (con aggiunta di alcune cose come Pangea)

Il nome della nuova versione ve lo dico quando è pronto per l'OTA :D

Dimenticavo per chi prende le info qui e scrive poi da altre parti citi la fonte dove sono state messe :)

Grazie

Olbia-Tempio M. Limbara

Salve, questo è il mio primo post.

Se può interessare questa è la situazione nella provincia di Olbia-Tempio (M.Limbara) alle 20.00
Mi pare manchino soltanto i canali Telecom a parte Carta+ inoltre il canale VHF del Mux1 Rai dovrebbe essere 9 invece è 11.

VHF 11 (205) Rai Mux 1: Rai1 - Rai2 - Rai3 - (Segnale Medio)
UHF 26 (514) LA7 - TIMB Test - TIMB Test2 - Cartapiù A - Cartapiù B - Cartapiù C - Cartapiù D - Cartapiù E - Cartapiù Attivazione - Cartapiù GOL - QOOB - Facile TV - Tv Tv Digital - Più Servizi - (Segnale Buono)
UHF 30 (546) 5 Stelle - 5 Stelle2 - 5 Stelle3 - 5 Stelle4 - Radio Internazionale - (Segnale Buono)
UHF 32 (562) Canale5 - Italia1 - Rete4 - Boing - Sport Italia - Sport Italia 24 - (Segnale Buono)
UHF 36 (594) Videolina Mosaico - Videolina - Videolina2 - Videolina3 - Videolina4 - Videolina5 - Radiolina - (Segnale Buono)
UHF 38 (610) Olbia TV News - Olbia TV Cultura - Olbia TV Sport - Olbia TV Musica - (Segnale Medio)
UHF 39 (618) Sardegna1 Mosaico - Sardegna1 - Sardegna2 - Sardegna3 - Sardegna4 - 7Gold - (Segnale Buono)
UHF 40 (626) Nova - Odeon - Telecampione - Telereporter - (Segnale Buono)
UHF 42 (642) Canalecinque - (Segnale Buono)
UHF 43 (650) Rai Mux 4: RaiEdu1 - RaiEdu2 - RaiNews24 - Raitest1 - RaiTest2 - (Segnale Buono)
UHF 46 (674) Italiauno - (Segnale Buono)
UHF 47 (682) Rai Mux 3: RaiSportPiù - Rai1 - Rai2 - Rai3 - Radio1 - Radio2 - Radio3 - Radio FD Auditorium - (Segnale Buono)
UHF 49 (698) Rai Mux 2: Rai4 - RaiGulp - Sat2000 - RaiTest3 - (Segnale Basso, altalenante)
UHF 50 (706) Mux Mediaset Premium: Premium Calcio24 - Calcio1 - Calcio2 - Calcio3 - Calcio4 - Calcio5 - Calcio6 - Premium Menù - Premium Attivazione - Iris - MDS Test - Coming Soon - Media Shopping - Class News - BBC - (Segnale Buono)
UHF 52 (722) Retequattro - (Segnale Buono)
UHF 53 (730) Mux Dfree: Disney Ch. - Joy - Mya - Stell - Disney Ch. +1 - Joy+1 - Mya+1 - Stell+1 (Segnale Medio/Buono)
UHF 55 (746) TCS - TCS2 - TCS3 - TCS4 - Glamour Plus VM18 - (Segnale Medio)
UHF 62 (802) Retecapri - (Segnale Medio/Basso)
UHF 64 (818) Mux Teletirreno: La9 - Sardinia TV - Teletirreno Sardegna - Sardegna Ch. - Umbria Ch. - Toscana Ch. - Telemarket1 - Telemarket2 - Telesardegna - (Segnale Pessimo)
UHF 65 (826) All Music - Repubblica TV - FR24 - Second TV - Radio DeeJay - Radio Capital - Radio M2O - (Segnale Medio/Basso)

Chiaramente la qualità del segnale è valutata in base alla mia posizione e al mio impianto, vi terro informati su eventuali aggiornamenti.

Ciao

Ultima modifica:
Nutello ha scritto:
il canale VHF del Mux1 Rai dovrebbe essere 9 invece è 11.

m4ybe ha scritto:
ok, per far vedere all'ADB il 205,500 come canale 9 ho fatto ripristino impostazioni, prima me lo vedeva come 11...

ho visto solo ora, anche io ho un ADB, quindi è un errore del decoder?

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder è aggiornato?
credo di si, prima di fare la sintonia ho cercato manualmente un nuovo sw senza risultato. Dovrebbe comunque agganciare tutte le frequenze, vedi post di sopra, mi mancano solo i telecom.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso