• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Sapete dirmi comunque quanti ne sono tutti? Circa 250? Mi scuso ma Vi pregherei di darmi il numero totale. Sono curioso.

Beati Voi spero che il prossimo anno parta anche per Civitavecchia (Roma) lo Switch - Off.

Attendo una Vostra risposta esono curioso.

Ciao a tutti.

ad alghero se ne ricevono 99 (alcuni vuoti)
so che da Badde Urbara se ne ricevono piu di 120
 
m4ybe ha scritto:
ciao, poche ore dopo che hai scritto sono partito per Bitti per lavoro e leggendo quello che hai scritto capisco perchè nel posto di lavoro hanno sky, penso sia uno dei pochi posti in cui ciò accade (e visto il poco lavoro del giorno di Natale me la sono passata tutta a guardarlo :D)
Un collgega di Bitti mi ha detto che non prende Mediaset da dopo lo switch off mentre a Orune che è vicina e dove ho lavorato da settembre a novembre si prende quasi tutto a parte all music ;) )
Boh forse è la posizione particolare del vostro paese, da dove dovreste ricevere? che ripetitore?


Ciao M4ybe. A Bitti abbiamo un ripetitore tutto per noi, a monte S.Elia e dintorni, serve anche Lula e Lodè, ma insomma il bacino di utenza è limitato. Bitti è in un fosso, per questo motivo solo Rai e Videolina trasmettono, Mediaset non l'abbiamo mai vista in analogico e dunque non la vediamo nemmeno in digitale. Con il satellite ovviamente vedono tutto, ma chi ha Sky era attirato essenzialmente dalle partite di calcio :D
Orune è in cima ad una collina, ricevono tutto da monte ortobene che vedono senza ostacoli, ecco perchè, pur essendo vicino a Bitti è in una posizione geografica completamente diversa.
I Mux rai vanno e vengono, mentre non ricevo più videolina dallo switchoff. La ricevono altre abitazioni del paese, dove vedono il ripetitore dalla finestra, ma il segnale non è stabile, anche questo va e viene.
Prima in analogico vedevamo solo i tre canali rai "storici", videolina e saltuariamente sardegna 1 (adesso in dtt è inesistente), adesso vediamo 16 canali rai e i più fortunati anche i 6 di videolina. Chissà che con il riassetto delle frequenze non arrivi qualche altra tv... comunque io la guardo poco e a malapena riesco a seguire questi che vedo finora, altro che 99 o 120...
Ciao e buon anno a tutti voi.
 
giusy ha scritto:
Ciao M4ybe. A Bitti abbiamo un ripetitore tutto per noi, a monte S.Elia e dintorni, serve anche Lula e Lodè, ma insomma il bacino di utenza è limitato. Bitti è in un fosso, per questo motivo solo Rai e Videolina trasmettono, Mediaset non l'abbiamo mai vista in analogico e dunque non la vediamo nemmeno in digitale. Con il satellite ovviamente vedono tutto, ma chi ha Sky era attirato essenzialmente dalle partite di calcio :D
Orune è in cima ad una collina, ricevono tutto da monte ortobene che vedono senza ostacoli, ecco perchè, pur essendo vicino a Bitti è in una posizione geografica completamente diversa.
I Mux rai vanno e vengono, mentre non ricevo più videolina dallo switchoff. La ricevono altre abitazioni del paese, dove vedono il ripetitore dalla finestra, ma il segnale non è stabile, anche questo va e viene.
Prima in analogico vedevamo solo i tre canali rai "storici", videolina e saltuariamente sardegna 1 (adesso in dtt è inesistente), adesso vediamo 16 canali rai e i più fortunati anche i 6 di videolina. Chissà che con il riassetto delle frequenze non arrivi qualche altra tv... comunque io la guardo poco e a malapena riesco a seguire questi che vedo finora, altro che 99 o 120...
Ciao e buon anno a tutti voi.
ciao grazie, sei stata chiarissima ed è stato un piacere visitare il tuo paese, a parte quando con l'auto mi sono incastrato in una via strettissima da cui sono uscito solo grazie a un signore che passava di li.. ;)
buon anno anche a te!
 
Mi si deve essere piantata la befana sull' antenna!!!
Sbaglio o su monte Oro (SS) il Mux 2 rai non sta andando???
 
Anche da noi da ieri notte due Mux rai hanno cominciato a saltare. Ho perso la fine della commedia di Eduardo su rai3, per una volta che la trasmettono... e che me ne accorgo! Tecnologia primitiva, altro che befana ;)
Ciao.
 
da newsline

06/01/2009 09:17:24 - DTT, Sardegna: Sarrabus cittadini senza tv
Il digitale terrestre non funziona. Continui disservizi sulla copertura del segnale del digitale terrestre sul territorio di Sarrabus-Gerrei

(L'Unione Sarda.it) - Con una lettera inviata al ministero delle Comunicazioni, Ispettorato regionale delle Comunicazioni, Corecom Sardegna, RAI e Mediaset, il sindaco di San Vito e Consigliere Provinciale, Patrizio Buccelli, ha sollevato il problema sui continui disservizi sulla copertura del segnale del digitale terrestre sul territorio: “Sarrabus-Gerrei”. 'Ma non si doveva', si chiede polemicamente Buccelli, 'passare ad una nuova offerta digitale gratuita e accessibile a tutti, composta da ben 59 canali (29 nazionali e 30 locali)? In realtà le nuove offerte non arrivano o meglio ne arrivano pochissimi e, come se non bastasse, assistiamo a continue interruzioni del segnale, anche, delle reti Rai. Quello che appare strano e incomprensibile', sostiene Buccelli, 'è che, mentre altri Comuni della Provincia di Cagliari, usufruiscono di una gamma di canali elevata, i nostri concittadini non riescono ancora a beneficiarne, nonostante abbiano già acquistato le apparecchiature tecnologiche (decoder) necessarie e pagato regolarmente il “canone Rai'.
 
BO-SKY-OLO ha scritto:
Quello che appare strano e incomprensibile', sostiene Buccelli, 'è che, mentre altri Comuni della Provincia di Cagliari, usufruiscono di una gamma di canali elevata, i nostri concittadini non riescono ancora a beneficiarne, nonostante abbiano già acquistato le apparecchiature tecnologiche (decoder) necessarie e pagato regolarmente il “canone Rai'.

Putroppo il DTT, andrà a cozzare inevitabilmente contro i problemi dovuti alla conformazione orografica del territorio. Non è il satellite che raggiunge tutti i posti, è chiaro che se non c'è adeguata copertura, delle zone saranno destinate a non essere adeguatamente coperte o addirittura senza segnale.
 
Intanto sono contento di segnalarvi che sul canale 3 del mux di Cinquestelle Sardegna è stato attivato il canale "Teleregione Sardegna".
Per chi non sapesse teleregione era un canale del gruppo Cinquestelle (di gianni iervolino) e ha cessato le trasmissioni analogiche nel 2004 per cedere le frequenze a La7 per lo sviluppo del dtt....
Ora è tornata... per endervi conto di cosa trasmette hanno attivato un canale youtube, all'indirizzo http://www.youtube.com/user/TELEREGIONESARDA
 
scusate se insisto, ma volevo sapere (se qualcuno lo sa) quanto bisogna aspettare per poter vedere ad alghero il mux mediaset 2 e il mux la7 b.

grazie
 
tidus_86 ha scritto:
scusate se insisto, ma volevo sapere (se qualcuno lo sa) quanto bisogna aspettare per poter vedere ad alghero il mux mediaset 2 e il mux la7 b.

grazie
Nel 2012
 
Paolo1969 ha scritto:
Putroppo il DTT, andrà a cozzare inevitabilmente contro i problemi dovuti alla conformazione orografica del territorio. Non è il satellite che raggiunge tutti i posti, è chiaro che se non c'è adeguata copertura, delle zone saranno destinate a non essere adeguatamente coperte o addirittura senza segnale.
Sembra che il problema sia che hanno voluto subito trasmettere un numero di frequenze maggiore rispetto al numero dei trasmettitori adatti e disponibili a trasmettere. Intere aree sono rimaste scoperte.
Hanno fatto i conti senza l'oste.
 
Sapete quando i canali premium inizierannno a trasmettere con ritardo C/N pari ad 1/4 in modo da assere piu' ricevibili da tutti?
 
Rapidamente solo per segnalare che finalmente ricevo (molto bene) i 6 canali dtt di videolina, evidentemente hanno potenziato il segnale, proprio a gennaio come si vociferava. Insomma qualcosa si muove... piano piano. Ancora niente invece sul fronte di nuove emittenti. Nuove per noi, naturalmente. Ciao.
 
Dimenticavo di segnalare una cosa che mi sembra importante. In Sardegna ci sono molti malumori a causa del digitale terrestre, zone dove il segnale arriva a singhiozzo, disservizi di varia natura. In molti casi si pensa a infiltrazioni di acqua piovana negli impianti ed è possibile che a volte sia davvero così. Posso solo farvi presente che in questi ultimi giorni da noi la ricezione dei canali è molto buona, mentre il tempo atmosferico è decisamente pessimo. Pioggia fitta e continua, nebbia e a volte anche vento. I problemi di assenza di segnale dello scorso periodo quindi avevano forse più a che fare con problemi tecnici che con quelli meteo. Viviamo una bella avventura....
 
Continue inteerruzioni stanno esasperando soprattutto gli anziani. Non soltando i vari canali nuovi ma anche la RAI.
 
Confermo quanto scritto da Cacini, i malumori riguardano soprattutto le reti rai "storiche". Videolina da noi non è ancora stabile, ogni tanto squadretta e sparisce. Intanto in paese è cominciata una raccolta di firme di protesta sul dtt.
Ciao.
 
Zona Alghero, sparito Coming Soon :icon_rolleyes:

E siamo già al quarto o quinto canale che sparisce (di quelli degni di essere guardati), mi sembra che si faccia un passo avanti e due indietro.
 
Plan73 ha scritto:
Zona Alghero, sparito Coming Soon :icon_rolleyes:

E siamo già al quarto o quinto canale che sparisce (di quelli degni di essere guardati), mi sembra che si faccia un passo avanti e due indietro.
Era previsto l'abbandono di Coming Soon. Il problema di Alghero, come scritto sopra è che non sono stabili neanche quei pochi canali che avevamo in analogico. Poi mancano da palmavera il mux 2 di mediaset, il mux 2 di timb, ed il mux 5 di RAI con gli HD. Devi fartene una ragione, Alghero non è molto amato dalle TV
 
Sulla stabilità non mi posso lamentare, anzi, io per più di 20 anni ho visto rai2 malissimo, spesso inguardabile e ora la vedo perfettamente.

Non capisco questa ritirata di alcuni canali (faciletv, qoob, coming soon). L'idea di essere sommerso da televendite e tristi programmi regionali non mi esalta,

Per il resto, spero che quei mux mancanti prima o poi arrivino, non siamo nemmeno un paese di 1000 abitanti.
 
Il passaggio a questa nuova tecnologìa non è indolore per nessuno, televisioni e utenti. Poteva essere l'occasione per eliminare certe odiose disparità tra utenti, che pagano tutti lo stesso canone, ma ricevono i canali in base alla fortuna di nascere o lavorare in un paesino o in una città. Così non è, anzi il divario si fa ancora più evidente. Personalmente non tornerei comunque indietro all'analogico, nemmeno se fosse possibile, pur con tutti i difetti in questa fase di avvio la superiorità del dtt sull'analogico è incontrovertibile. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso