Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me oggi non si vedono né il Ch49 (Rai4) e né il Ch56 (sportitalia e sportitalia2).Proprio oggi che stanotte c'è la mia trasmissione preferita (SiGolf) mi toccherà vederla in bassa qualità sullo skybox :eusa_wall:

Update:
Il ch49 (Rai4) è ritornato invece del ch56 (sportitalia e sportitalia2) nessuna traccia,sempre schermo nero purtroppo.

Il segnale del ch56 (sportitalia e sportitalia2) è ritornato già da ieri e mi pare sia anche più forte e stabile di prima.Segnalo anche che pochi minuti fa sul ch36 (mux Videolina) sono stati aggiunti i canali "dati" Rad1,Rad2,Rad3,Rad4.Non so a cosa servano però.Se avete qualche notizia in più postatela grazie.Ciao ;)

adriaho ha scritto:
oggi e tutto il multiplex sardegna1 off, ma il segnale arriva, forse e un problema legato a tutta l'isola

Da me si vede ma il segnale è molto disturbato e spesso il video scatta,proprio un segnale pessimo questi giorni!!

Serj85 ha scritto:
Da me si vede ma il segnale è molto disturbato e spesso il video scatta,proprio un segnale pessimo questi giorni!!
boh a me il segnale arriva ma e a schermo nero, infatti anninnora lo sto guardando sul sat

Si, ci sono stati dei problemi nei giorni scorsi, tutto dovrebbe essere tornato alla normalita' ora, perlomeno a come era prima del blackout. Purtroppo se noti la qualita' delle immagini puoi capire che ancora non viaggiano al 100%.

SALSATONNATA ha scritto:
Si, ci sono stati dei problemi nei giorni scorsi, tutto dovrebbe essere tornato alla normalita' ora, perlomeno a come era prima del blackout. Purtroppo se noti la qualita' delle immagini puoi capire che ancora non viaggiano al 100%.
dicono sempre che stanno cercando di migliorare la qualita delle immagini

Purtroppo non dipende direttamente da loro. Diciamo che il problema dovrebbe stare in un punto dove passa il segnale e che non e' direttamente gestibile da loro stessi. Un po' come quando si rompe un trasponder satellitare e qualche canale rimane buio e i tecnici del canale stesso non possono farci niente per ripararlo :D

SALSATONNATA ha scritto:
Purtroppo non dipende direttamente da loro. Diciamo che il problema dovrebbe stare in un punto dove passa il segnale e che non e' direttamente gestibile da loro stessi. Un po' come quando si rompe un trasponder satellitare e qualche canale rimane buio e i tecnici del canale stesso non possono farci niente per ripararlo :D
Io pensavo che le attrezzature che avevano non erano abbastanza "buone" per il dtt, siccome quando descrivono quello che fanno dicono dempre che vanno avanti con molta fatica...

Stasera ancora out. Riporto il comunicato presente sul sito:

-Ci scusiamo con i telespettatori per i possibili disguidi ma sono funzionali alla realizzazione degli interventi per migliorare la qualità del segnale televisivo per offrirvi un servizio sempre migliore.

Speriamo che finalmente risolvano del tutto il problema della qualita' delle immagini.

Sapete quando in Sardegna, sentendo magari da voci esperte sarà riorganizzata la SFN nazionale come quella che ora è operativa in altre Regioni che hanno già switchato tipo il Piemonte ecc...? :eusa_think:

Ma cosa bisogna fare per chiedere a Mediaset l'accensione di Iris da Sa Scrocca Manna? (S. Antioco).

Per il mux 4 Rai (quello che veicola Rai Storia, Scuola...) ho ricevuto un messaggio da Raiway: non sanno quando e SE attiveranno il mux. BENONE!!

Per favore, Ercolino, pensaci tu!!!

Segnalo che a Sassari sul ch 26 è stato aggiunto un secondo canale Dahlia promo alla posizione lcn 140,il primo si trova alla posizione 130.Ciao ;)

Salve,a capoterra,sono spariti i canali RAI UNO,RAI DUE E RAI TRE,però sono rimasti attivi i canali RAIUNO,RAIDUE E RAITRE,ma non tutti riescono a vederlo,i canali sono spariti oggi,qualcuno sa qualcosa?grazie....

Corry744 ha scritto:
Sapete quando in Sardegna, sentendo magari da voci esperte sarà riorganizzata la SFN nazionale come quella che ora è operativa in altre Regioni che hanno già switchato tipo il Piemonte ecc...? :eusa_think:
Per il momento rimane cosi...
Che poi viviamo in un isola non penso sia necessario adeguarla a quella delle altre regioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso