Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente della qualità video orribile di Alghero.Tv (sembrava trasmettessero con quegli apparecchietti wireless:D) non ne sentirò la mancanza. Anche se devo dire che tra i vari Alguer.it/tva, Alghero notizie/catalan tv, buongiorno alghero/algherovideo, Alghero tv era il più anziano e quello con l'informazione più imparziale...

Su catalan tv non commento neanche, commentano i risultati elettorali (povero Minzo Idili:D)... Oramai non hanno più programmi, hanno solo un tg iper fazioso, dove sino a pochi giorni fa sdrammatizzavano la marea gialla, e ora ne fanno un affare di stato...

Piuttosto... io TVA non lo vedo a causa di quel problema di emissione che hanno (o meglio il segnale mi arriva bello potente, solo che non ho immagine)... Ma che programmazione hanno?? Io so che mandano qualche video musicale, e i video di alguer.it. Non hanno manco il tg

TVA io lo vedo su 2 TV e su altre 2 non lo vedo.. certi sintonizzatori non lo ricevono, oppure lo sintonizzano ma rimane a schermo nero.. è sempre stato così, comunque io a volte lo guardo il pomeriggio che passano canzoni di radio onda stereo e poi ogni tanto ho visto che passano notizie di alguer.it ;)

Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12

tidus_86 ha scritto:
TVA io lo vedo su 2 TV e su altre 2 non lo vedo.. certi sintonizzatori non lo ricevono, oppure lo sintonizzano ma rimane a schermo nero.. è sempre stato così, comunque io a volte lo guardo il pomeriggio che passano canzoni di radio onda stereo e poi ogni tanto ho visto che passano notizie di alguer.it ;)
Io lo ricevo solo col sintonizzatore dvb-t del computer... Ma la programmazione è inesistente... poi non riesco a capire come mai abbiano questo problema...

Ho un decoder mhp, la digital key di sky e un televisore col dtt incorporato, e tutti e tre mi danno problemi... E' assurdo, ancora più assurdo è che gli abbiano dato la concessione... Ma che televisione è?!

si lo so che ha quel nome... la domanda era retorica: questa assieme a catalan tv sono la presa in giro delle televisioni... Una più politicizzata dell'altra...

Su queste televisioni ricordo un aneddoto di qualche anno fa: un giornalista di una di queste emittente (di cui non dirò il nome) sostenne pubblicamente sul web di votare per un dato candidato sindaco, perchè era grazie a lui se lavorava in televisione, approvando la linea faziosa dell'emittente... Quando me lo raccontarono non ci volevo credere, ma quando mi hanno aftto vedere....

Rimango vago, però certe scene quando le leggo mi fanno venire la bile al cervello... Fossi il ministero gli ritirerei subito la concessione ad entrambe, anche perchè non rispettano le regole, al quale dovrebbero attenersi per aver ottenuto una frequenza.

Ultima modifica:
Per la serie: Le tante palle di Minzo Idili e di Cataran TV... Penso quello non dipenda da loro, perchè la numerazione gliela dovrebbe assegnare il ministero.

ogni tanto la vedo da un mio amico... adesso ritrasmetteranno la boiata del gran prix corallo, presentato da quell'esaltato di nieddu e con anna falchi... dio mio...

io invece la mattina e la sera dalle 21 in poi,non riesco a vedere i canali della rai,nelle frequenze 191.50 e 205.50,sarà per il troppo caldo?

marcolino ha scritto:
che impianto hai per la banda VHF ?

ho questa antenna
ANT-UHF51-KN_2.jpg
però ho anche l'amplificatore che è questo
philips-sws-2065-w-10-tv.jpg
perchè da una parte devo collegarlo per la tv,dall'altra per la penninatv per il pc

piergi85 ha scritto:
ho questa antenna
ANT-UHF51-KN_2.jpg
però ho anche l'amplificatore che è questo
philips-sws-2065-w-10-tv.jpg
perchè da una parte devo collegarlo per la tv,dall'altra per la penninatv per il pc

mi dispiace smentirti ma con quell'antenna i canali RAI non dovresti vederli MANCO di giorno, cioè non dovresti vederli MAI :O

l'antenna che hai è un'antenna UHF e la RAI trasmette in VHF !

e poi perchè amplifichi? Se sei a Capoterra hai una ricezione PIENA da Serpeddi e non hai bisogno di amplificare, cosi saturi il tuner e ottieni l'effetto contrario.

purtroppo l'amplificatore lo devo utilizzare,senza,posso utilizzare solo la tv,ma la pennina no,perchè collegandolo dalla tv,il segnale è molto debole,non si vede nessun canale,però prima avevo anche un'altra antenna,molto vecchia,che purtroppo si è rotta perchè ha fatto troppo vento,e si è staccato un pezzo,però quando l'ho cambiata,non ho cambiato il cavo,ho lasciato quello che c'era prima,e in effetti il cavo è un pò rovinato..
comunque abito a capoterra..

piergi85 ha scritto:
purtroppo l'amplificatore lo devo utilizzare,senza,posso utilizzare solo la tv,ma la pennina no,perchè collegandolo dalla tv,il segnale è molto debole,non si vede nessun canale,però prima avevo anche un'altra antenna,molto vecchia,che purtroppo si è rotta perchè ha fatto troppo vento,e si è staccato un pezzo,però quando l'ho cambiata,non ho cambiato il cavo,ho lasciato quello che c'era prima,e in effetti il cavo è un pò rovinato..
comunque abito a capoterra..

ti ho già risposto, non è questione di cavo, seppur metterlo nuovo non sarebbe male. E' che la tua antenna NON va bene. :)

se vuoi ricevere tutti i canali correttamente ti serve la antenna che hai già PIU un'altra antenna che è quella per la banda VHF ovvero per la RAI.

ti serve questa in piu:
image.php_.jpg

le due antenne vanno collegate ad un miscelatore VHF+UHF dal quale scenderà un solo cavo.

E, come continuo a ripetere, a Capoterra il segnale è GIA FORTE, non hai bisogno di amplificare, per sdoppiare il cavo e mandarlo alla pennina ti serve un semplice partitore (non di quelli a T, ripeto per carità di dio NON DI QUELLI A "T") :D

Ad Alghero scomparso canale Rai 47 (Rai HD e Rai 5) qualcuno ne sa qualcosa?

Confermo anche ora non e' ancora visibile, mi e' toccato vedere la F1 sulla rai normale :mad:. Comunque non e' solo Palmavera al buio, anche da Monte Oro (SS) non e' visibile.:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso