Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
surrina ha scritto:
Ben gestito non so.. Qui a Carbonia e nel Sulcis in generale siamo senza Canale 5 e Rete 4 da oramai tre giorni. Hanno staccato ufficialmente dal 15 (la settimana scorsa però tante ore di buio) e a tuttora non si vede nulla. Si può vivere tranquillamente due giorni senza quei due canali però sapessi quanti anziani ed anziane si sono lamentate per esempio per nn poter vedere le varie soap opera... Poi non è che sia molto convinto che domani con lo switch-off definitivo si vedrà proprio tutto......
secondo me è perchè è la zona di transizione tra quella in cui hanno staccato e quella in cui non hanno staccato. Tra pochi giorni sarà ok quando lo s o sarà completo...

ERCOLINO ha scritto:
Grazie per la segnalazione la frequenza 546Mhz è relativa al ch 30 dove trasmette il Mux di Cinquestelle

Se è stato istituito un numero verde per l'emittente Cinquestelle consiglio di avvisare loro o anche al numero verde della vostra regione. ;)
si, un amico che lavora a 5 stelle è già al corrente, anche perchè ha scritto anche qui stamattina e stasera e poi perchè gli è successo anche a lui....

attenzione: problemi di crash del software negli Lg 32 pollici LCD.

Sto dannandomi da 30 minuti nel sintonizzarne uno:

trova tutti i canali, poi scrive "sto memorizzando..." schermo nero e si riavvia, dicendo NON PROGRAMMATO, e cosi va in loop.

Provato un reset di fabbrica, niente, cmabiando varie nazioni, niente...

E un utente di sardegnahertz ha lo stesso identico problema! Sempre un LG32, quindi escludo sia il mio.

Che cavolo succede??? Se è sempre cinquestelle a crasharmi il tv, vado a Serpeddì e gli taglio i cavi... razza di incompetenti!!!!

Gpp ha scritto:
Ah siete rimasti senza segnale allora? Avete segnalato la cosa a Elettronica Industriale o a chi si sta occupando dello switch-off?

Comunque problemi locali ci saranno di certo in queste prime fasi, è inevitabile, anche perchè siete i primi! Il giudizio complessivo va dato su larga scala e pare che grossi problemi non ce ne siano stati, ma ciò non toglie che eventuali problematiche di zona non siano da considerare e sistemare.

Anche i giornali locali stanno segnalando la cosa però non è stata ancora risolta. Io ho provato a telefonare al numero verde però mi dice sempre di richiamare......

Saranno molto occupati in questi frangenti, è noermale anche se capisco che sia frustrante per la gente, riprovate, almeno non pagate nulla per la chiamata. :)

marcolino ha scritto:
attenzione: problemi di crash del software negli Lg 32 pollici LCD.

Sto dannandomi da 30 minuti nel sintonizzarne uno:

trova tutti i canali, poi scrive "sto memorizzando..." schermo nero e si riavvia, dicendo NON PROGRAMMATO, e cosi va in loop.

Provato un reset di fabbrica, niente, cmabiando varie nazioni, niente...

E un utente di sardegnahertz ha lo stesso identico problema! Sempre un LG32, quindi escludo sia il mio.

Che cavolo succede??? Se è sempre cinquestelle a crasharmi il tv, vado a Serpeddì e gli taglio i cavi... razza di incompetenti!!!!
hai provato a togliere l'antenna quando arriva a quella frequenza? è l'unico modo per capire se è colpa di 5 stelle ;)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Scrivo da Iglesias e, a parte qualche piccolo problema con un ADB (si bloccava durante la scansione questa mattina), ora sembrerebbe tutto OK.
Ho notato che nelle nuove versioni dei canali mediaset, ora funzionano anche i sottotitoli del digitale.
Poco fa c'era C.S.I. Miami in doppio audio e sottotitolato, ora c'è LIFE.
Poi un fatto curioso: poco fa ho acceso il philips 6600 e mi è quasi venuto un colpo: mi diceva che era presente un aggiornamento software, ma poi non è riuscito a scaricarlo. Qualcuno ha idea di cosa significhi?

Benvenuto

Il Philips 6600 a volte può rilevare sw nuovo anche quando di nuovo non c'è nulla.

Diciamo che per quel decoder è normale :D ;)

Ciao ERCOLINO sai dirmi come devo fare con un SAGEM a memorizzare la frequenza RAI di 191,500 canale E7?

Verifica per prima cosa se nel menù ci sono tutte le frequenze VHF Info

Se non la vedi quella frequenza significa che non ha la canalizzazione Europea ,quindi nel menù come paese imposta Germania e rifai la scansione

Allora, alla fine a Cagliari quante sono in totale le tv e le radio ricevibili? Tutte le tv hanno acceso un mux digitale prima dello switch off oppure c'è stata qualcuna che ha aspettato fino alla fine e poi ha convertito in digitale il suo segnale? Da un rapido sguardo all'elenco delle emittenti ricevibili ho notato che ci sono ancora dei canali non utilizzati. Rimarranno per sempre liberi?

Un'altra cosa curiosa: non so da quale ripetitore arrivi, ma in analogico continuo a vedere un fermo immagine di raidue.

Comunque, ecco la mia lista su ADB con LCN, così come mi appare:

1 Rai Uno
2 Rai Due
3 Rai Tre
4 Retequattro
5 Canale 5
6 Italiauno
7 La7
8 MTV ITALIA
9 Repubblica TV
10 Sardegnauno
13 Telecostasmeralda
15 Boing
16 Rai 4
17 Rai Test 1
18 Rai Gulp
19 Rai Sport Piu
20 Rai News 24
21 Rai Edu 1
22 Rai Edu 2
23 Sportitalia
24 Sportitalia24
26 QOOB
27 FacileTV
29 TEST TIMB 2
30 Sat 2000
32 Mediashopping
43 Class News
44 BBC World
46 Coming Soon
47 Rai Test 2
48 Rai Test 3
49 TIMB TEST
62 Sardegna1
63 Sardegna2
64 Sardegna3
65 Sardegna4
66 7 Gold
75 Italia 1
76 Rete 4
77 TCS 2
78 TCS 3
79 TCS 4
80 RaiUno
81 RaiDue
82 RaiTre
83 All Music
84 FR 24
85 Sardegna1 Mosaico
86 LA7
87 MTV ITALIA
88 QOOB
109 Disney Channel
110 Disney Channel +1
111 Joy - Premium Gallery
112 Mya - Premium Gallery
113 Steel - Premium Gallery
114 Joy +1 - Premium Gallery
115 Mya +1 - Premium Gallery
116 Steel +1 - Premium Gallery
130 Cartapiu' attivazione
131 Cartapiu' A
132 Cartapiu' B
133 Cartapiu' C
134 Cartapiu' D
135 Cartapiu' E
136 Cartapiu' GOL!
199 Glamour Plus VM18
500 PIU' SERVIZI
850 Cinque Stelle
851 Second TV
852 La7
853 tvtv DIGITAL
854 Retecapr
855 NovaTV
856 Odeon
857 TeleCampione
858 TeleReporter

Le Radio:

11 Radio Deejay
12 Radio Capital
13 Radio m2o
850 Radio1
851 Radio2
852 Radio3
853 FDauditorium

Ancora mancano alcuni canali, come quelli di videolina e sono anche scomparsi i diretta calcio.
Inoltre noto che la numerazione delle radio è un po' strana.

Grazie per la lista. Dove abito io tra poco più di un anno ci sarà lo switch off anche da me (31/12/2009) Comunque non male come tv. Voi Sardi non potete lamentarvi anche perchè i mux sono in continua evoluzione. Una cosa che noto è che son poche le radio che si ricevono in digitale. Mancano tanto per dirne qualcuna RTL, RMC, R. 105 e ricordo pure che una volta la Rai diffondeva pure GR parlamento e Isoradio.

Stranezze o tutto normale?

In attesa dello switch off a Ittiri, ieri ero a casa di un mio amico che ha posizione della sua casa più alta di me e impianto molto molto più moderno. Faccendo un giro sul dtt x vedere se prendeva più canali di casa mia (entrambi siamo puntati a Badde Urbara) mi sono accordo che riceveva, anche se lo schermo era completamente nero, vari canali francesi tra cui NRJ12 e EUROSPORT FRANCE!!!!!! Ma è normale??? :eusa_shifty:

Secondo me sì con tutte le frequenze analogiche spente e i canali ben pianificati per non interferire emissioni estere è possibile beccare canali francesi in Sardegna... erano neri comunque perché il segnale era molto basso, immagino :crybaby2:

Per dirti nelle liste di OTG TV in analogico ora si ricevono solo canali tunisini...
già un po' si ricevevano prima... ora deve essere ancor meglio :D

Non conosco l'orografia del posto ma considerando il mare che c'è tra la Sardegna e la Francia, complice anche un po di propagazione e soprattutto lo spegnimento dei ripetitori analogici potrebbe essere normale che il tuo amico riceva questi canali direttamente dalla Francia. E' come un siciliano che riceve i canali della Tunisia o un pugliese che riceve quelli dell'Albania

ataru1976 ha scritto:
Un'altra cosa curiosa: non so da quale ripetitore arrivi, ma in analogico continuo a vedere un fermo immagine di raidue.

Comunque, ecco la mia lista su ADB con LCN, così come mi appare:

Per curiosità, potresti dirci se ci sono conflitti con l' LCN, cioè ci sono canali che tentano di memorizzarsi nella stessa posizione? Grazie. :)

Gpp ha scritto:
Per curiosità, potresti dirci se ci sono conflitti con l' LCN, cioè ci sono canali che tentano di memorizzarsi nella stessa posizione? Grazie. :)
allorA IO che ricevo dal m.te ortobene (sardgna centro-orientale) di conflitti LCN ho quelli di rai123 e rete4 poi dalle dichiarazioni del responsabile di ITALIA DIGITALE la risintonizzazione del decoder dovra essere compiuta piu volte nell'arco di un giorno visti i lavori incessanti dei tecnici sui ripetitori

Effettuato lo switch off a Carbonia: Per il momento trasmettono in analogico solo le emittenti locali Canale 40 e Sulcis tv.
Ho effettuato una nuova sintonizzazione e sono comparsi finalmente Canale 5, Italia 1 e rete4. Però mancano ancora parecchi canali come Videolina, Sardegna 1, Sportitalia e gli altri canali Rai. Aspettiamo ancora un pò.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso