pipione ha scritto:In ogni caso per Rai 4, cercherò di informarmi. Proviamo anche a chiedere ad altri del forum di Sassari se Rai 4 funziona, per esempio possiamo chiedere a Kangoo cosa ne pensa.
Rai 4 la ricevo bene qui a Li Punti!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pipione ha scritto:In ogni caso per Rai 4, cercherò di informarmi. Proviamo anche a chiedere ad altri del forum di Sassari se Rai 4 funziona, per esempio possiamo chiedere a Kangoo cosa ne pensa.
Kangoo ha scritto:Rai 4 la ricevo bene qui a Li Punti!![]()
si, abitiamo quasi di fronte...pipione ha scritto:Vedo che abiti vicino a ciotola.
ciotola ha scritto:si, abitiamo quasi di fronte...
Strano che qui a casa con 4 decoder non riusciamo a risolvere!!!
Nel sito decidato a Rai4 parlano principalmente di palinsesti, non di problemi switch.......!
chi riceve rai4 a lipunti, può dirmi su che canale e frequeza, così faccio un'ultima verifica
(finora ho trovato solo rai 1, 2 e 3 canale 7, freq 191500. Nel canale 9 freq 205500 non trova niente....Dati forniti dal numero verde!)
nel canale 49, frequenza 698000 ho rai4, rai gulp e rai sat 2000 ma, come ho scritto più volte, appare la scritta bella grossa SEGNALE ASSENTE!pipione ha scritto:Quindi risintonizza la frequenza 698 Mhz che corrisponde al can 49![]()
Facci sapere, ciao
piccola precisazione: mio padre ha detto di aver visto per un attimo solo france2 durante la ricerca canali, ma poi è tutto sparito!! (purtroppo!)SALSATONNATA ha scritto:Adria confermo l'assenza di cinquestelle su Alghero, mentre la ricevo benissimo da Sassari monte oro.
Ho notato, sempre per Sassari che da un paio di giorni e' apparsa anche Telegi'
@Ciotola
Dovresti innanzitutto verificare il corretto puntamento della tua antenna verso il ripetitore. Il fatto che dici di ricevere dei canali francesi provenienti dalla Corsica mi fa sorgere dei dubbi in quanto dalla tua posizione puntando monte oro quest'ultima risulta esattamente dalla parte opposta.
adriaho ha scritto:ad alghero non mi risulta ancora il mux di 5 stelle
ciotola ha scritto:piccola precisazione: mio padre ha detto di aver visto per un attimo solo france2 durante la ricerca canali, ma poi è tutto sparito!! (purtroppo!)
Non credo dipenda da prese a muro o altro...abitiamo in una villa a 4 piani e i decoder sono 4, tutti diversi e in piani diversi. prima ricevevano tutti, poi nessuno.
L'antenna sta sul tetto... non ho idea di come sia orientata e dubito di poterci fare variazioni :S
però mi chiedo: perchè fino al 20 ottobre era tutto ok e poi zac... tutto sparito!?!?!![]()
ps: potendo ricevere davvero in digitale tutti i canali francesi, sul tetto ci andrei io a spostare l'antenna!!![]()
pipione ha scritto:Questo mi fa pensare che abbiate ricevuto France 2 in analogico, quando nella zona di Sassari sono mancati tutti gli analogici e non ancora accesi tutti i digitali (la mattina del 27 se non erro), essendo lo spettro tutto libero tu hai ricevuto, forse per poche ore, le emissioni francesi provenienti dalla Corsica.
Non dimentichiamoci che hai detto di avere un televisore multistandard, in grado quindi di decodificare il SECAM, lo standard televisivo francese.
Se poi le hai ricevute sul digitale terrestre, non c'è nulla di strano, poichè era tutto libero in Sardegna, avrai ricevuto qualche emissione DTT Francese.
Ma il miracolo è durato poco! Una volta che si sono accese le emittenti digitali lì a Sassari, essendo ampiamente più forti hanno coperto tutto quello che poteva venire dalla Corsica.
Purtroppo, te l'ho detto varie volte, ormai lo spettro è tutto occupato dai nostri canali digitali, quindi ci sono pochissime possibilità di ricevere in digitale terrestre canali francesi.
Credo piuttosto il contrario, la nuova pianificazioni dei canali per la prima volta in Italia è stata fatta cercando di non occupare canali utilizzati all'estero (pianificati a Ginevra) e in special modo nelle dirette vicinanze della Sardegna (Corsica ma anche Spagna e Algeria) quindi proprio questi canali ora, finito l'etere selvaggio, dovrebbero essere ricevibili da voi in Sardegna senza le interferenze che prima vi erano.
vedi qui:
http://www.conna.it/Leggi/AGCOM/d_603_07_CONS_rel_Tab_A.pdf
In merito a questo punto ti avevo accennato di farti un impianto sat, lì qualche canale non criptato in francese lo riceverai, non certo i vari France 1, 2, 3, 4, o 5, quelli sono criptati. Vedi tu cosa fare.
bugsrunner ha scritto:Qualcuno sa come mai la RAI non accende da Serpeddì il mux 5 sul 41??
bugsrunner ha scritto:Qualcuno sa come mai la RAI non accende da Serpeddì il mux 5 sul 41??
pipione ha scritto:Sicuramente col tempo lo accenderanno, quando lo sa solo il Padreeterno.
albe75 ha scritto:Ciao Pipione, non hai letto la mia risposta? Guarda che il canale 41 con i canali hd è stato acceso oggi su Serpeddì, almeno io nella pausa pranzo lo memorizzato se poi è risparito non lo so.