Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve Sc0Rp10n3,
il mux 26, "Rai 3", verso Giarre e' ripetuto da Gambarie (RC), così come per tutta la riviera jonica messinese. Da qualche giorno i valori di potenza e qualità' si sono notevolmente abbassati ed e' insolito per una frequenza che raramente presenta disturbi. Azzardo che le condizioni meteo-marine possano aver influito sulla propagazione del segnale, ma e' più' probabile che il problema sia..."a monte". Aspettiamo che vengano effettuate ulteriori verifiche e magari venga girata la segnalazione ai tecnici di "Ray-way". Antoni75

Grazie mille Antoni75..
Eh già penso sia successo qualcosa nel ripetitore del blocco 26 perché tutti gli altri Rai funzionano benissimo Rai 5, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Sport ecc questi sono perfetti con segnale ottimo..
Speriamo risolvono presto ormai sono diverse settimane che non va quel blocco Rai.
Grazie ancora di aver risposto.
Saluti

Grazie mille Antoni75..
Eh già penso sia successo qualcosa nel ripetitore del blocco 26 perché tutti gli altri Rai funzionano benissimo Rai 5, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Sport ecc questi sono perfetti con segnale ottimo..
Speriamo risolvono presto ormai sono diverse settimane che non va quel blocco Rai.
Saluti

LANUS appena puoi segnala questo calo di potenza del ch26v da gambarie verso la sicilia meridionale

concordo,si mastro quartuccio alto è appena sotto il paese e cmq vicino al cimitero

una curiosità goliath riesci a fare una lista FM così capisco bene cosa entra nella tua zona,tramite la ricezione della FM si capisce quale sito entra essendo l'autoradio dotata di antenna circolare come ricezione sul tetto dell'auto,prova a metterti in una zona aperta sul lungomare e dici esattamente la zona (metti stazione e qualità) anche in pvt

Appena posso ti faccio una lista FM . Comunque tra le stazioni FM che abitualmente faccio zapping e che entrano con segnale forte :
RDS, Radio Margherita, Radio Montercarlo, Radio Catania internationaL,RADIO 105,Antenna Febea, RC international, radio Capital, radio Touring ,radio 102,5, radio Telecolor etc.

Grazie Kry85 per l'interessamento..
Ti ringrazio anche a nome dei miei nipotini se tornano a vedersi quei canali..
Buona giornata.

Grazie mille Antoni75..
Saluti

Situazione singolare riscontrata stamattina! Dalla postazione di riferimento (zona sud di Santa Teresa) il tuner del decoder non fa...una piega: potenza 70%, qualità 97%, come sempre. In altre zone "più' a nord" della città, evidenti "cali di segnale" sia in potenza che in qualità' (squadrettamenti frequenti). Antoni75

TRM (UHF 21): Terminate le trasmissioni del canale Juwelo presente sulla LCN 79 e al posto di Juwelo è arrivato il canale Orlando arte presente sempre sulla LCN 79.

TELEMED (UHF 28): Terminate le trasmissioni del canale Juwelo presente sulla LCN 79 e al posto di Juwelo è arrivato il canale Orlando arte presente sempre sulla LCN 79.

Segnalo nuovamente l'assenza del flusso audio per Radio SIS in onda sul DTT senza LCN sui mux Telecolor International (UHF 23), Antenna Sicilia (UHF 41) e Teletna (UHF 57). Segnalo anche che anche sulla stazione FM di Radio SIS sui 93.50 MHz da Monte Pellegrino è senza flusso audio. Quindi è un problema tecnico generale.

Lista FM

Ciao
Ti spedisco la lista Fm che mi avevi chiesto.
Luogo Santa Teresa di Riva. Zona centro lungomare. B= ricezione Buona D=Discreta M= Mediocre

87,7 : Radio Phenomena B
87,9 : Virgin Radio D
88,5 : Radio Cuore B
88,8 : Virgin Radio B
89 : RDS B
89,2 : FANTASTICA D
89,4 : Anni 60 B
89,6 : Radio DeeJay D
89,8 : Radio Maria B
90 : Radio Ricordi B
90,4 : Radio Deejay D
90,6 : Radio Capital B
90,9 : Radio Italia B
91,1: Radio 24 D
91,3 : Radio 101 B
91,5 : RDS B
91,8 : Radio Phenomena D
92,5 : Radio Gamma B
92,7 : Radio 101 D
93 : Radio Azzurra M
93,3 : Radio Kiss Kiss B
93,6 : RSC B
93,8 : Radio Evangelo B
94 : Radio 101 B
94,3 : Radio Margherita B
94,5 : M DUE O B
94,7 : Radio 101 B
94,9 : Radio Empire B
95,3 : Radio 1 (rai) B
95,5 : Radio Deejay B
95,7 : Anni 60 D
95,9: Sportiva B
96,1 : Non identificata B
96,3 : Radio Materia B
96,7 : Radio 2 (rai) B
97 : Radio Messina Sud B
97,3 : Radio 2 (rai) B
97,7 : M DUE O B
97,9 : Radio Kiss Kiss D
98,4 : FANTASTICA M
98,7 : Radio Italia B
99,1 : LATTEMIELE B
99,3 : Radio 3 (rai) B
99,6 : RAI GRPR B
99,9 : LATTEMIELE B
100,1 : Radio Sound B
100,3 : Antenna Febea B
100,7 : RDS B
101,3 : Radio TCI Telecolor B
101,7 : RMQ FM B
102 : RTL 102,5 B
102,8 : Radio Studio 95 B
103,1 : Antenna dello Stretto B
103,3 : Radio Touring B
103,5 : Radio Maria B
103,7 : Radio RC international B
103,9 : Radio 1 (rai) B
104,7 : Radio 105 B
104,9 : Radio Catania Internat. B
105,1 : RMC (Radio Montecarlo) B
105,3 : RTL 102,5 B
105,5 : Radio Italia B
105,8 : Radio Amore B
106 : Radio Margherita B
106,2 : Virgin Radio B
106,5 : Radio Italia B
106,7 : Radio Amore D
106,9 : Radio Jukebox D
107,2 : Rdio Maria interferisce con LatteMiele
107,5 : Radio Kiss Kiss B
107,7 : Radio evangelo B
197,9 : Radio Maria B

Situazione singolare riscontrata stamattina! Dalla postazione di riferimento (zona sud di Santa Teresa) il tuner del decoder non fa...una piega: potenza 70%, qualità 97%, come sempre. In altre zone "più' a nord" della città, evidenti "cali di segnale" sia in potenza che in qualità' (squadrettamenti frequenti). Antoni75
Altro "tuner" verificato stamattina: "vecchio" Samsung 32" (2008?), potenza 45 (fondo scala 95) senza errori. E' proprio vero che queste informazioni generate dal software del decoder non hanno alcunche' di oggettivo! Antoni75

Antoni75 io ho un nuovo tv Samsung 32 pollici e nel mux 26 mi esce
Livello errore bit: 2000
Potenza segnale: 0
Qualità del segnale: 0
Da me proprio è tutto morto qui a Giarre (CT).
Saluti.
Un ringraziamento a Lanus per la segnalazione.

Saluti.

Salve Sc0Rp10n3,
purtroppo e' la "classica" situazione in cui il segnale va sotto "soglia" ed il mux diventa irricevibile, a prescindere dalla capacita' (notoriamente elevata dei Samsung) del software del tuner di ricostruire i "pacchetti" e correggere gli errori generando gli..."squadrettamenti". Senza le indicazioni dei valori di "potenza" in dBuV e dei valori di "BER", pero', diventa complicato dare ulteriori indicazioni. Aspettiamo che il problema venga risolto grazie alla segnalazione di Lanus.

Ultima modifica:
Saluti.

::

Mi serve la zona esatta la composizione dell'antenna e un contatto ( mail cell.)

Grazie

::

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso