claudiuzzo
Digital-Forum Gold Master
Come già detto nella sezione della CALABRIA giorno 21 Marzo saranno pubblicati i bandi relativi alla REGIONE SICILIA.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
claudiuzzo ha scritto:Come già detto nella sezione della CALABRIA giorno 21 Marzo saranno pubblicati i bandi relativi alla REGIONE SICILIA.
NO.el.carlito ha scritto:è in questa data che si sapranno le date esatte città per città?
el.carlito ha scritto:è in questa data che si sapranno le date esatte città per città?
M..... danno!!! Comunque questa foto è bellissima. Come si chiamano quelle cose a forma di parallelepipedo di colore verde situate in basso sulla foto e nell'altro traliccio?lanus ha scritto:
Perfetto,grazie della delucidazione.Un'ultima cosa.Nella parte bassa della foto a cosa servono quelle due "parabole"(?,credo si chiamino così)montate sul traliccio piegato?AG-BRASC ha scritto:Si chiamano pannelli TV...
In pratica è uno dei "sistemi radianti" più volte mezionati.
Nel traliccio piegato ne vedi degli altri, di colore bianco, più alcuni dipoli per FM (sono quelle antenne metalliche a forma di T, sul lato opposto rispetto a dove ci sono i pannelli bianchi, nella parte piegata).![]()
xyz123 ha scritto:Perfetto,grazie della delucidazione.Un'ultima cosa.Nella parte bassa della foto a cosa servono quelle due "parabole"(?,credo si chiamino così)montate sul traliccio piegato?
Ok,grazie per la rispostaeduardo1982 ha scritto:Servono a fare "l'up link" ossia a portare il segnale TV, da trasmettere con i pannelli bianchi, dalla stazione televisiva che li genera fino al traliccio.
Normalmente questo trasferimento viene fatto a frequenze piu' alte (microonde) rispetto a quelle televisive usate per la trasmissione verso gli utenti. Quindi per questo tipo di trasmissione si possono usare le parabole che hanno la caratteristica di essere molto piu' direttive e di richiedere meno potenza di trasmissione ma funzionano (in maniera efficiente) solo per frequenze molto alte (microonde).
Ciao
lanus ha scritto:
digital87 ha scritto:Ma è il traliccio di Bastianella???
Ehm su Otg Tv non credo tu l'abbia letto... non esiste più da anni la pagina delle notizieelrond ha scritto:letto su otgtvTT: niente proroghe per il Sud
Le scontate richieste di proroga degli switch-off del Sud Italia avanzate dalle emittenti locali e dai soggetti che ne hanno preso (invero un po' tardivamente) le difese, pare saranno disattese.
Il governo Monti non sembra infatti intenzionato a ritardare la conclusione della programmata migrazione nazionale al DTT (anzi!). D’altra parte, si sa come vanno da noi queste cose: un rinvio di sei mesi porterebbe i soggetti interessati al nuovo termine con la stessa impreparazione originaria
Lo hai letto sul sito di Newsline: http://www.newslinet.it/elrond ha scritto:Otg tv , guuarda che l'ho letto pochi minuti sul sito otgtv nella parte destra in alto alla voce " Editoriale " saluti