Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
In Sicilia saranno meno di 18 per problemi di interferenze con i paesi confinanti.... Malta e Nord Africa.

Se non sbaglio ciò però riguarda solo alcune zone della Sicilia.

Invece almeno nella Sicilia Occidentale le frequenze utilizzabili e quindi assegnate alle tv locali dovrebbero essere 18 e cioè:
21,22,23,28,29,31,32,33,34,35,39,41,43,45,46,51,53,59.
E' esatto o ci sono novità?

Ultima modifica:
xyz123 ha scritto:
A schermo nero da diversi giorni il ch.49 di Deejay Tv(Monte Pellegrino).

Aggiungo che Deejay TV, in analogico, sembra essere a schermo nero ovunque da 3 giorni almeno.

Il mio esempio è il ch 62 da Valverde.

Per quanto riguarda il discorso sui grandi gruppi televisivi presenti in Sicilia.

E' vero, come gruppo che differenzia la propria offerta di canali c'è solo SIGE. Dagli altri mi aspetto molto poco, se si consorziassero tra loro è meglio. Ma vaglielo a spiegare a certa gente.
Forse esce fuori solo Di Fazio...

passato lo spot di nando il telecomando a "SAPONATA:D" anche su Antenna Sicilia..Allora...
Oggi a Catania in Piazza Stesicoro, c'è il gazebo dell'ADICONSUM e li viene spiegato tutto il processo per la risintonizzazione dei TV e dei decoder...

Per le interferenze su Malta e Africa del Nord non ci saranno diminuizioni di canali...Ci saranno sempre le 18 frequenze ma nelle aree piu "pericolose" verranno installati GAP FILLER che avranno il compito di veicolare su quelle zone i segnali incriminati di interferenze..Gia discusso abbondantemente col respondabile tecnico EI di Palermo e su questo ne sto sicuro...
Per cio che riguarda l'eventuale concorrenza di altri operatori posso solo ricordare che quando si presentarono i nuovi soggetti per il Beauty contest fece capolino una società con sede a Palermo che aveva dei progetti importanti ..ricordatemi qual'era...E comunque voltando pagina ...se dobbiamo dirla tutta, il digitale togliera' molte voci libere ed è questo il vero cancro del sistema...anche se alla fine sono solo i piccoli che piangono...Chi ha "amicizie politiche" vince sempre...:mad:

tulsadoom ha scritto:
infatti.. avevo immaginato che la zona fosse quella.. da aci s.antonio, come in tutta la zona dell'acese, è difficile ricevere decentemente monte lauro.. la rai si riceve normalmente da Gambarie, e quindi, presupponendo che tutto il paese riceva da li, lo switchoff per la rai è indicato per il 15..
..scusami volevo chiederti, io abito a s.nicolo', ricevo, attualmente il mux rai b(dove c'è rai sport rai storia..ecc.) sia sul ch 28 (gambarie???) e sul 38 (valverde???) cosa succederà???

Salve a tutti :) , se a qualcuno può interessare ho realizzato in vista dello switch-off, un video zapping delle tv analogiche che si ricevono a Messina, segnali provenienti da Gambarie - Scrisi - Calanna. All' interno del video c'è anche un pezzettino dello spot di "Nando il Telecomando" ;)
Video: http://www.youtube.com/watch?v=fnjPDXjDkyw

Il Gialappo Mondiale ha scritto:
Aggiungo che Deejay TV, in analogico, sembra essere a schermo nero ovunque da 3 giorni almeno.

Il mio esempio è il ch 62 da Valverde.

Confermo che per Deejay TV anche i segnali analogici su CH 34 da S.Anna-Pizzo Argenteria e su CH 65 da Erice-Piana delle Forche risultano a schermo nero.

OT
Salgono le quotazioni per la mia possibilità di scendere in Sicilia tra il 30/06 e il 06/07... Se la cosa andrà in porto, "graviterò" principalmente in zona Messina, lato Tirreno! :icon_cool:
Il pomeriggio presumo mi troverete in assoluto relax alla Baia del Tono a Milazzo o a Messina, verso Rodìa - San Saba - Spartà. La mattina e la sera, invece, in giro per tetti! :5eek: :D

AG-BRASC ha scritto:
OT
Salgono le quotazioni per la mia possibilità di scendere in Sicilia tra il 30/06 e il 06/07... Se la cosa andrà in porto, "graviterò" principalmente in zona Messina, lato Tirreno! :icon_cool:
Il pomeriggio presumo mi troverete in assoluto relax alla Baia del Tono a Milazzo o a Messina, verso Rodìa - San Saba - Spartà. La mattina e la sera, invece, in giro per tetti! :5eek: :D
Sei prenotato! :D

giocasa ha scritto:
..scusami volevo chiederti, io abito a s.nicolo', ricevo, attualmente il mux rai b(dove c'è rai sport rai storia..ecc.) sia sul ch 28 (gambarie???) e sul 38 (valverde???) cosa succederà???

niente.. allo switch off non rimarrà traccia delle frequenze attuali, verrà azzerato tutto..
a s. nicolò riceverai tutti i mux rai da gambarie.. non ci sarà nessun conflitto con valverde.. :D

AG-BRASC ha scritto:
OT

ahah, vieni a goderti lo switch off siciliano, eh? :D

sapete se TRM TELEMED ecc aumenteranno il proprio segnale in digitale dopo lo switch off perchè da monte pellegrino si riceve malissimo si aggancia ma è inguardabbile

AG-BRASC ha scritto:
OT
uno non ti bastava,e bravo sei in saziabile:D

tv locali

Salve,allo Switch Off,su Brolo(Me) quale tvlocale passerà in digitale,al momento l'unica emittente che irradia in digitale è Antenna del mediterraneo.Mentre Antennasicilia continua in analogico.

tulsadoom ha scritto:
niente.. allo switch off non rimarrà traccia delle frequenze attuali, verrà azzerato tutto..
a s. nicolò riceverai tutti i mux rai da gambarie.. non ci sarà nessun conflitto con valverde.. :D
..intanto grazie!, quindi se attualmente come ho scritto prima ke sul ch28,ricevo il mux rai B, non dovrei avere problemi a riceverli con l'antenna che c'è attualmente!,puntata in questo modo!

@ giocasa
Non toccare nulla. Teoricamente dovresti continuare a ricevere tutto, ma se qualcosa non dovesse tornare (dando tempo qualche giorno dopo lo switch per un certo "periodo d'assestamento"), ne riparliamo nella SEZIONE TECNICA.

Anzi, approfitto di nuovo per ricordarvi di ricorrere alla sezione suddetta, aprendo un nuovo thread, qualora aveste bisogno di un aiuto specifico per il vostro impianto di ricezione.

Questo perché seguire ogni singola situazione in questo lungo thread diventerebbe troppo dispersivo, per non dire impossibile. ;)

giocasa ha scritto:
..intanto grazie!, quindi se attualmente come ho scritto prima ke sul ch28,ricevo il mux rai B, non dovrei avere problemi a riceverli con l'antenna che c'è attualmente!,puntata in questo modo!

se è come penso io, con il tuo impianto non avrai problemi a ricevere i mux 1,2 e 3 rai, ma non penso che riuscirai a ricevere il mux 4.. se vorrai riceverlo ho paura che dovrai modificare l'antenna.. :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso