Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Parlato adesso con il Capostruttura TRM...

Sono entusiasti per avere avuto 2 freq.

Ha pensare che ho pregato emittenti di entrare nell'intesa di TRM..

piu che altro dovrebbero dondolarsi solo per il fatto di avere avuto il punteggio piu alto che c'è : 100

Che non è ovviamente legato alla qualità della programmazione... :D
PS: il fatto che nell'elenco manchino gli pseudo-canali recentemente accesi tipo VideoMed e Dueemmeci (non ricordo se si chiama così...) significa che dovranno spegnerli?

DTS SICILIA ha scritto:
Oliviero..ma perche sei sempre il migliore nello spiegare le cose? Mannaggia sei fastidioso...non posso sparlarti!:D :D
tanto ci pensa l'etneo, don't worry ahahah

Ivan81 ha scritto:
Chi mi spiega la tabella? Cosa significano quei raggruppamenti?

E come vengono calcolati i punti?

Inoltre cosa significa operatori di rete e fornitori di contenuti?

Quindi tutti i canali dei 32 raggruppamenti andranno al digitale, giusto?
I raggruppamenti indicano i consorzi o le alleanze, ovvero due o più operatori partecipano congiuntamente al bando e la frequenza vinta viene utilizzata da entrambi nelle proprie zone di pertinenza (che eventualmente decidono privatamente prima).
I punti per i consorzi vengono calcolari con un moltiplicatori. Mentre chi partecipa da solo ottiene un punteggio dato dalla somma dei vari campi (capitale sociale, copertura, storicitàù), il punteggio dei consorzi viene calcolato sommando al punteggio ottenuto dalla capofila un moltiplicatore della stesso punteggio, con un coefficiente che aumenta all'aumentare dei membri del consorzio così da favorire i consorzi con più membri (fino ad un massimo di cinque).
Detto in termini facili, il punteggio viene calcolato come X + c*X, dove X rappresenta il punteggio della capofila (che di solito è quello più alto) e c è il coefficiente moltiplicativo (0.2 per i consorzi con 2 membri, 0.3 per quelli a 3, 0.4 per quelli a 4 e 0,5 per quelli a 5.
E' chiaro adesso?

anassimenes ha scritto:
I raggruppamenti indicano i consorzi o le alleanze, ovvero due o più operatori partecipano congiuntamente al bando e la frequenza vinta viene utilizzata da entrambi nelle proprie zone di pertinenza (che eventualmente decidono privatamente prima).
I punti per i consorzi vengono calcolari con un moltiplicatori. Mentre chi partecipa da solo ottiene un punteggio dato dalla somma dei vari campi (capitale sociale, copertura, storicitàù), il punteggio dei consorzi viene calcolato sommando al punteggio ottenuto dalla capofila un moltiplicatore della stesso punteggio, con un coefficiente che aumenta all'aumentare dei membri del consorzio così da favorire i consorzi con più membri (fino ad un massimo di cinque).
Detto in termini facili, il punteggio viene calcolato come X + c*X, dove X rappresenta il punteggio della capofila (che di solito è quello più alto) e c è il coefficiente moltiplicativo (0.2 per i consorzi con 2 membri, 0.3 per quelli a 3, 0.4 per quelli a 4 e 0,5 per quelli a 5.
E' chiaro adesso?

Si chiaro.. ad esempio al canale 20 in tutta la sicilia ci sarà tgs al 21 invece in base alla zona ci possono esser diversi canali.. Ad esempio al 12 c'è un emittente della prov di TP (videosicilia) , una della prov. di AG, cts che copre Palermo, video mediterraneo penso Messina ecc.. è tutto così giusto?

Riguardo i punteggi non molto.. così per curiosità volevo capire se si poteva risalire al patrimonio o numero dipendenti di un'emittente...

Quindi tutte le emittenti andranno al digitale!!! C'è pure telejato, avete visto??

Ahh, grazie :)

DTS SICILIA ha scritto:
Oliviero..ma perche sei sempre il migliore nello spiegare le cose? Mannaggia sei fastidioso...non posso sparlarti!:D :D

Veramente avete detto che non usciva oggi ;)...

djsolidsnake86 ha scritto:
ma di italia 2 a catania non si sa ancora nulla?

Qui ci sono operatori siciliani che stanno brindando per il canale acquisito e tu mi parli di italia 2? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lanus ha scritto:
Veramente avete detto che non usciva oggi ;)...
Perché così aveva comunicato il Ministero. Comunque non ho voglia di far polemiche con te. Buona giornata

Brindare ed essere soddisfatti è legittimo ma come vedete c'è anche a chi gliene importa ben poco degli operatori siciliani...

@djsolidsnake86:
salvo cambi e rimescolamenti dei mux, Italia 2 dovrebbe essere veicolata dal mux Rete A 1 sul canale UHF 44....

DTS SICILIA ha scritto:
Qui ci sono operatori siciliani che stanno brindando per il canale acquisito e tu mi parli di italia 2? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:) ahah

vabè ma visto che sono stati tutti "ammessi" direi che lo sapevano già ed era tutto già premeditato, no?

una curiosità.. ma il posto in graduatoria comporta qualcosa? o è indifferente?

Ivan81 ha scritto:
vabè ma visto che sono stati tutti "ammessi" direi che lo sapevano già ed era tutto già premeditato, no?
E ora chi glielo dice ad Aeranti-Corallo che ha scassato la m*****a (siamo in Sicilia) tutto il tempo dicendo che non era possibile che a queste condizioni potessero essere ammessi tutti? (e bisognava rimandare lo switch-off) :D

non ci ho capito molto tutte queste emittenti trasmetteranno da tutte le postazioni in sicilia ho ogni provincia trasmetterà i propri canali?

Qualcuno sa se il mux di 7gold (cioè quello contenente Supertennis per intenderci) sarà ospitato dal mux di Stampasud o da quello di Tele Rent?

Ivan81 ha scritto:
Si chiaro.. ad esempio al canale 20 in tutta la sicilia ci sarà tgs al 21 invece in base alla zona ci possono esser diversi canali.. Ad esempio al 12 c'è un emittente della prov di TP (videosicilia) , una della prov. di AG, cts che copre Palermo, video mediterraneo penso Messina ecc.. è tutto così giusto?

Riguardo i punteggi non molto.. così per curiosità volevo capire se si poteva risalire al patrimonio o numero dipendenti di un'emittente...

Quindi tutte le emittenti andranno al digitale!!! C'è pure telejato, avete visto??

Ahh, grazie :)
Tu stai confondendo la graduatoria per le posizioni LCN con la graduatoria per le frequenze. Sono due cose distinte.

cicsu ha scritto:
Qualcuno sa se il mux di 7gold (cioè quello contenente Supertennis per intenderci) sarà ospitato dal mux di Stampasud o da quello di Tele Rent?

Dovrebbe essere su Stampa Sud..

StampaSud - 7Gold
Telemarket 1
Telemarket 2
Supertennis
Acqua
................
................

certo sarebbe interessante sapere il ripetitore a me più vicino quali canali trasmetterà.. però penso che mi toglierò il dubbio a sorpresa il 2.. detto questo non è che m'interessino molto le emittenti private.. anzi!

lanus ha scritto:
Dovrebbe essere su Stampa Sud..

StampaSud - 7Gold
Telemarket 1
Telemarket 2
Supertennis
Acqua
................
................

Sai se da Erice sarà attivato? (attualmente è presente in analogico Tele Rent, ma non stampasud)

anassimenes ha scritto:
Tu stai confondendo la graduatoria per le posizioni LCN con la graduatoria per le frequenze. Sono due cose distinte.

non ho seguito molto.. ho solo visto una graduatoria frequenze.. mi riferisco a quella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso