Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cicsu ha scritto:
Ragazzi che ricevete da Erice, voi come ricevete i Mux TIMB???

tutti quelli in firma, li ricevo tutti bene

però ho la tv che non mi permette di scegliere e mi ha rimesso i provvisori

Ivan81 ha scritto:
ma il mux mediaset ke ha fatto? rivedo i provvisori.. voi??

Quelli "provvisori" sono quelli del mux Mediaset2... li toglieranno sol dopo la fine dello Switch-Off da per tutto.
Quelli "non provvisori" li trovi nel Mux Mediaset5.

Come ricevi i mux TIMB?
Il TIMB1 sul CH47 riesci ad agganciarlo?

Edit: Ho appena letto tua risposta... allora suppongo che i TIMB li hanno attivati da Piana delle forche (rivolti verso la provincia) mentre ancora non hanno attivato da S.Anna-Pizzo argenteria.

Qualcuno di Trapani città mi può dare conferma di come e/o se riceve i mux Timb1, Timb2 e Timb3?

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!
Scusate la mia assenza stanotte ma la notte prima avevo dormito 3 ore e ieri sera sono crollato :D
Appena fatta la scansione.
Mi risultano attivati i seguenti mux:

26 MUX "Rai 3" -------- OK
28 mux "Med1" -------- Seganle appena sufficiente
36 MUX "Mediaset 2" -------- OK
40 MUX "Rai 4" -------- OK
42 MUX "ReteA 2" -------- OK
44 MUX "ReteA 1" -------- OK
47 MUX "Timb 1" -------- segnale che oscilla e non me lo sintonizza
48 MUX "Timb 3" -------- segnale BASSO (squadretta)
49 MUX "Mediaset 4" -------- OK
50 MUX "D-Free" -------- OK
52 MUX "Mediaset 1" -------- OK
56 MUX "Mediaset 5" -------- OK
60 MUX "Timb 2" -------- segnale BASSO (squadretta)

Ragazzi che ricevete da Erice, voi come ricevete i Mux TIMB???
Il 42 e il 47 non li ricevo...

cicsu ha scritto:
Quelli "provvisori" sono quelli del mux Mediaset2... li toglieranno sol dopo la fine dello Switch-Off da per tutto.
Quelli "non provvisori" li trovi nel Mux Mediaset5.

Come ricevi i mux TIMB?
Il TIMB1 sul CH47 riesci ad agganciarlo?

Edit: Ho appena letto tua risposta... allora suppongo che i TIMB li hanno attivati da Piana delle forche (rivolti verso la provincia) mentre ancora non hanno attivato da S.Anna-Pizzo argenteria.

Qualcuno di Trapani città mi può dare conferma di come e/o se riceve i mux Timb1, Timb2 e Timb3?
Il 48 e il 60 abbastanza bene....aggiungerei nel mio caso sorprendentemente bene...

ok è la mia tv che non gestisce i conflitti.. le altre tutte ok

comunque nella gestione conflitti La5 e Mediaset Extra sceglieti quelli scritti solo con le iniziali maiuscole

Giampy80 ha scritto:
Il 48 e il 60 abbastanza bene....aggiungerei nel mio caso sorprendentemente bene...

Da me il segnale è basso e ogni tanto squadrettano. Da te no?

cicsu ha scritto:
Ad esempio La7 (CH60) e SportItalia (CH48)... come li ricevi? Squadrettano ?
No si vedono bene,come ho scritto sopra la cosa mi sorprende...p.s. il ch 27 Rai Mux 1 da stamattina si vede perfettamente

Giampy80 ha scritto:
Il 48 e il 60 abbastanza bene....
Se ti riferisci ai TIMB, puoi fare un controllo rapido vedendo se puoi sintonizzare i seguenti canali:
-RealTime (contenuto nel mux TIMB1, ch47 UHF)
-Vero/RTL 102.5 (mux TIMB2, ch48UHF)
-La7/MTV (mux TIMB3, ch60UHF)
Per la composizione dei mux vedere questo post

daniele.wrl ha scritto:
Se ti riferisci ai TIMB, puoi fare un controllo rapido vedendo se puoi sintonizzare i seguenti canali:
-RealTime (contenuto nel mux TIMB1, ch47 UHF)
-Vero/RTL 102.5 (mux TIMB2, ch48UHF)
-La7/MTV (mux TIMB3, ch60UHF)
Per la composizione dei mux vedere questo post
Adesso provo a risintonizzare,per darvi un'idea i Mux 48 e 60, segnano qualità 99 e forza 91

Appena agganciato Mux Timb1 sul CH47 con segnale OK (forsese hanno attivato anche da S.Anna-Pizzo Argenteria)

Timb2 e TImb3 ancora squadrettano (forse ancora hanno attivato solo da PIana delle forche)

Per non fare impazzire chi leggerà i nostri messaggi, raccomando di riportare la località da dove si scrive in ciascun messaggio che si inserisce.
Un modo rapido per riportare questa informazione è quella di modificare il nostro profilo:
accanto al logo del Digital-Forum scegliere il pulsante "Profilo"; nella nuova pagina, in una colonna a destra, ci sono due possibilità:
- cliccare su "modifica firma" (così da inserire la località in calce ai nostri messaggi)
- cliccare su "modifica profilo": in questo caso scorrere fino alla fine la pagina e trovare, nella sezione Informazioni aggiuntive, il campo Location/Where you live. Inserire la località (se volete supporto non inserite genericamente "provincia di..." ma esattamente il luogo da dove scrivete) e premere il pulsante "Salva modifiche"

ripeto i timb tutto ok..

posso controllare qualcosa comunque come riferimento? la qualità?

Segnalo per l'ennesima volta la bassa potenza di trasmissione dei mux mediaset da monte cammarata, il mux 2 non viene aggangiato da molte moltissime persone nei comuni di montedoro milena bompensiere serradifalco etc... e gli altri mux quello con c5 e i premium arrivano al limite infatti molti non lo aggangiano... solo il mix con for you e cinema hd arriva come dovrebbe cioè al massimo.. è dal 22/06/12 che è così cioè dallo switch off di cammarata che qualcuno lo segnali a elettronica industriale - mediaset grazie

Giampy80 ha scritto:
Ch 47, 48 e 60 Ok,non riesco a ricevere il Mux Med 1 ch 28...Zona Erice Casa Santa
Allora forse ho capito :D

Il mux Med1 non lo ricevi perchè trasemtte da S.Anna-Pizzo Argenteria
Ricevi Timb2 e Timb3 bene e io no perchè li avranno attivati da Piana delle forche e non ancora da S.Anna-Pizzo Argenteria e forse i pannelli rivolti verso Trapani saranno quelli di S.Anna.

E' comunque solo una mia supposizione ;)

Qualcuno che ne sa di più può confermare o smentire?

ma non c'è più un modo per vedere se si sta ricevendo da piana delle forche o da quale altra postazione?

Appena attivato mux TELESUD Trapani sul CH31

Contiene Telesud Trapani e poi altri 5 canali a schermo nero (news, social, eventi, doc e sport)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso