• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
radiostrike ha scritto:
io la situazione la vivo quotidianamente e magari la realtà la conosco un po' meglio
Cioé conosci in prima persona quei proprietari di emittenti che vogliono tirarla per le lunghe sperando che qualcuno dia un contributo economico (statale?) per l'adeguamento degli impianti di trasmissione?

Vivi quotidianamente la realtà delle pseudo-emittenti che mandano in onda tutta la giornata televendite, cartomanti, chat erotiche e pubblicità per riempire gli spazi? :)

Raccontaci soprattutto perché vogliono remare contro l'anticipo...
 
Ultima modifica:
Bravo Luke66, ottima domanda, hai centrato il problema. Questi pseudo editori televisivi in realtà mirano solamente hai contributi da mettere in saccoccia e mettono i bastoni fra le ruote ostacolando l'anticipo del passaggio entro il 2011.
 
non vogliono neanche switchare nel 2012? io fossi lo stato italiano se non sono pronti a switchare nel 2012 gli revocherei le licenze, io non capisco perché noi siciliani dobbiamo avere il primato negativo in qualunque cosa, sanno che si deve obbligatoriamente switchare, e allora che si diano una mossa, invece vedo canali come CTS dove poco fa ho visto un promo tutto pomposo dove avvisano che hanno espanso il loro segnale analogico in due nuova province, cioè è assurdo, spendono soldi per ampliare il loro segnale analogico sapendo che dovranno abbandonarlo, ma per cortesia va, così danneggiano noi utenti dove mentre più di metà paese gode del digitale e dei suoi tanti canali noi dovremmo aspettare i porci comodi delle tv locali minori (tgs e antenna sicilia trasmettono in digitale quindi in teoria sono già pronte) ed essere penalizzati, che vergogna
 
tgs trasmette già in digitale?
ah non lo sapevo da me però a carlentini(SR) non lo prendo:eusa_wall:
 
non trasmette 24 ore su 24 ma la notte si, ad esempio già a mezzanotte il canale analogico non prende più e se si fa una sintonizzazione spunta sul DTT saranno delle prove, ma almeno significa che si stanno preparando a differenza di altri canale che stanno ampliando la loro copertura analogica
 
Tgs trasmette in digitale la notte dalle 23.55 alle 03.00

con Glamour Plus,

da Monte Pellegrino - Cammarata - Lauro ;)
 
luke66 ha scritto:
Cioé conosci in prima persona quei proprietari di emittenti che vogliono tirarla per le lunghe sperando che qualcuno dia un contributo economico (statale?) per l'adeguamento degli impianti di trasmissione?

Vivi quotidianamente la realtà delle pseudo-emittenti che mandano in onda tutta la giornata televendite, cartomanti, chat erotiche e pubblicità per riempire gli spazi? :)

Raccontaci soprattutto perché vogliono remare contro l'anticipo...

Dare una risposta seria ad una stupidaggine non è semplice, sarebbe semmai molto interessante che spiegassi tu come delle piccole emittenti private possano remare contro decisioni che non dipendono dalla loro volontà e verso o avverso la quale non hanno (purtroppo) assolutamente alcuna voce in capitolo, direttamente o per tramite delle associazioni. Nessuna tv locale, almeno in Sicilia occidentale, trasmette più filmati promozionali di chat erotiche (parecchie non lo hanno mai fatto nemmeno nei periodi in cui portavano parecchi soldini), qualche cartomante è rimasto soltanto a Canale 46 e nelle emittenti del gruppo TRM (i cui progetti futuri al momento sono tuttaltro che chiari), il mercato pubblicitario è praticamente scomparso e le provvidenze bloccate, vogliamo togliere pure qualche televendita? A quel punto il problema analogico/digitale sarebbe risolto a priori, non ci sarebbero più nemmeno i soldi per pagare la luce e buonanotte ai suonatori. A Palermo e in provincia, quei pochi editori che hanno con certezza l'intenzione di continuare ad operare stanno lavorando ad una transizione anticipata (in qualche caso parziale, in qualche caso totale), a prescindere dal calendario ufficiale, altri aspettano ancora la manna dal cielo, ma son problemi loro. Alla luce di tutto questo, potrei capire di cosa stai parlando?
 
radiostrike ha scritto:
Dare una risposta seria ad una stupidaggine non è semplice
Cominciamo bene...

radiostrike ha scritto:
...come delle piccole emittenti private possano remare contro decisioni che non dipendono dalla loro volontà e verso o avverso la quale non hanno (purtroppo) assolutamente alcuna voce in capitolo
Basta vedere quante trasmettono in digitale H24 (pur disponendo di più frequenze) per notare la buona volontà che le permea... A Palermo si direbbe che il digitale per loro é una "camurria" (per i non palermitani: scocciatura...)

radiostrike ha scritto:
Nessuna tv locale, almeno in Sicilia occidentale, trasmette più filmati promozionali di chat erotiche (parecchie non lo hanno mai fatto nemmeno nei periodi in cui portavano parecchi soldini), qualche cartomante è rimasto soltanto a Canale 46 e nelle emittenti del gruppo TRM
Mi sembra già una bella contraddizione nell'ambito di una sola frase... Ciò che si vede sui televisori non é purtroppo quello che dici...

radiostrike ha scritto:
...il mercato pubblicitario è praticamente scomparso e le provvidenze bloccate, vogliamo togliere pure qualche televendita?
Vogliamo magari trasmettere qualche PROGRAMMA vero e proprio?

radiostrike ha scritto:
Alla luce di tutto questo, potrei capire di cosa stai parlando?
Chiaramente ho toccato un nervo scoperto...
Ma qualunque sia il tuo rapporto lavorativo con le emittenti, penso sia interesse di tutti essere una regione non così arretrata dal punto di vista televisivo...
Dal mio punto di vista di utente sto parlando di network nazionali pubblici e privati che ormai ragionano (leggi: propongono nuovi canali) solo per quelle regioni che hanno effettuato lo switch-off e non considerano più chi deve ancora effettuarlo...

Il mio interesse é che l'Italia televisiva non sia a 2 velocità al più presto possibile...
Hai anche tu quest'obiettivo?
 
Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
Dal mio punto di vista di utente

Come utente avrai, come stabilito per legge, la TV esclusivamente digitale entro la fine sel secondo semestre del 2012, se il 24 di questo mese la scadenza sarà anticipata la avrai un po' prima, il resto non mi sembra discussione da forum pubblico, anche perchè difficilmente affrontabile da/con chi non conosce bene la materia.
 
Tutto tace vedremo se fra 5 giorni questo silenzio sara' rotto da una bella notizia...
Quale?
Ma quella del passaggio della sicilia in digitale entro fine anno!... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso