Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonis25 ha scritto:
1) Rete A, completando le attivazioni, avrà una copertura superiore a quella di TIMB, assurdo!!! Il Gruppo l'Espresso ha avuto assegnati i suoi 2 multiplex anche nelle stazioni piccole piccole, tipo Salemi, Partanna, Favara ecc, per cui ci saranno zone nelle quali si vedrà Cielo e non La7 :5eek: :eusa_think:;
2) Monte Cammarata attiverà ReteCapri (già, dimenticavo che per un minuscolo periodo sul ch 68 si vedeva ReteCapra, quel canale è passato di mano prima a Telemed-7gold, poi a Telereporter Sud-Odeon, poi a ReteCapretta... ancora rido :D :D :D :D :D :D :D :D :D ;
3) a Capo San Marco sono previste solo le attivazioni di Antenna Sicilia, Televideo Agrigento e La3 dvb H (Sciacca San Calogero/m.te Kronio). Dunque niente Canale Italia, ReteCapretta e Telerent/Stampasud/7gold a quanto pare... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ;
4) In terza banda a Erice è prevista l'attivazione del Dvb H della Rai!!! :5eek:;
5) nessun riferimento a Tele Etna del gruppo Ciancio, ch 57 :eusa_naughty:
5) molte emittenti locali non hanno avuto assegnato alcun canale, eppure, allo stato attuale, hanno attivato i mux (Studio 98, Tv Europa ecc..) :evil5:

Che ne pensate??
..visto come trasmette timb, a s.nicolo' (aci catena) non si è mai visto bene ed attualmente è così, meglio rete A , sempre perfetto!!!!!

Il ch 60 squadretta parecchio,specialmente verso tardo pomeriggio sera.
A voi succede?
E' un problema di antenna oppure dipende da Lauro?
Segnalo che
Potenza : 74%
Qualità : 45-50%
Ed è sempre così da quando è tornatop visibile,solo che in mattinata è più visibile,poi squadretta troppo

Giovanni22 ha scritto:
ricevo Canale 8 sia sul 29 che sul 39, con la differenza che sul 29 lo vedo senza problemi e sul 39 lo vedo squadrettato...e quando faccio la scansione manuale trovo sia sul 29 che sul 39 lo stesso numero di canali agganciati...

praticamente, per capirci, io utilizzo o il CH29 o il CH39...dati i risultati, continuo a utilizzare CH29...non so se sono stato chiaro...
Perchè sul 39 ci sono, oltre a Telerent, anche gli impianti di Tv Amica...

Studio 98 visibile a Canicatti ch. 35 con i seguenti livelli:
Livello segnale 100%
Qualità segnale 100%

Segnalo anche la scomparsa dei canali mediaset da questa mattina. Telefonando a mediaset gli operatori mi hanno risposto che su Canicatti non ci sono problemi... Mah!
Cmq mi hanno detto che conttolleranno.
Ciaooo... :)

digital87 ha scritto:
Studio 98 visibile a Canicatti ch. 35 con i seguenti livelli:
Livello segnale 100%
Qualità segnale 100%

Segnalo anche la scomparsa dei canali mediaset da questa mattina. Telefonando a mediaset gli operatori mi hanno risposto che su Canicatti non ci sono problemi... Mah!
Cmq mi hanno detto che conttolleranno.
Ciaooo... :)

Comunque per ki non riesce a vedere i 3 canali mediaset può continuarli a vedere sul canale lcn 104-105-106 ;-)

Timb3 Augusta-Sr

Ciao a tutti,sono disperatamente bisognoso di una mano,spero di trovare qualcuno che possa darmi qualche suggerimento utile.
Da quando è avvenuto lo switch off ho cominciato ad avere problemi con il timb3,premesso che prima lo ricevevo benissimo.
Il mio impianto è costituito da una fracarroblu 420 e una fracarro III banda 6 elementi collegate ad un map206. Le amtenne sono puntate su montelauro.
Grz a quanti mi aiuteranno

rai3tgrsicilia ha scritto:
Io per i Mediaset ho risultati diversi, comunque visto che ricevi pure da Alcamo che mi dici della ricezione del muv tvt ch 29 e di quello telesud ch 31 ?
Nella mia zona ad oggi non sono mai stati ricevuti.
Io ricevo da Alcamo ma sono sul versante palermitano :evil5: e i ch. 29 e 31 li ricevo perfettamente.

digital87 ha scritto:
Comunque per ki non riesce a vedere i 3 canali mediaset può continuarli a vedere sul canale lcn 104-105-106 ;-)

Sono tutti i mux Mediaset a non vedersi però la cosa strana è che a casa della mia fidanzata da segnale assente a casa mia da segnale e qualitaà al 100% ma schermo nero non ci capisco più

Giovanni22 ha scritto:
ricevo Canale 8 sia sul 29 che sul 39, con la differenza che sul 29 lo vedo senza problemi e sul 39 lo vedo squadrettato...e quando faccio la scansione manuale trovo sia sul 29 che sul 39 lo stesso numero di canali agganciati...

praticamente, per capirci, io utilizzo o il CH29 o il CH39...dati i risultati, continuo a utilizzare CH29...non so se sono stato chiaro...
Stano, io sul 39 non ricevo niente, zero segnale, prima ogni tanto entrava il mux telerent debolissimo ma ora non vedo nulla...mi pare strano che Canale 8 abbia oltre al 29 pure il 39...

rosserio ha scritto:
Da ieri scomparso il mux 27 rai
dal ripetitore S. Arsenio Termini Imerese.

Controllate.... il 27...

Arrivata mail dal reparto tecnico del ripristino.....

Date conferma grazie....

bluzuc ha scritto:
Ciao a tutti,sono disperatamente bisognoso di una mano,spero di trovare qualcuno che possa darmi qualche suggerimento utile.
Da quando è avvenuto lo switch off ho cominciato ad avere problemi con il timb3,premesso che prima lo ricevevo benissimo.
Il mio impianto è costituito da una fracarroblu 420 e una fracarro III banda 6 elementi collegate ad un map206. Le amtenne sono puntate su montelauro.
Grz a quanti mi aiuteranno

Ma non riesci a ricevere dalle postazioni di SR.

Belvedere - Torre Zeta ?

Potrebbe essere qualche problema SFN.... adesso informo i tecnici.

In che zona sei esattamente ?

canicattinese ha scritto:
Sono tutti i mux Mediaset a non vedersi però la cosa strana è che a casa della mia fidanzata da segnale assente a casa mia da segnale e qualitaà al 100% ma schermo nero non ci capisco più

No io non ricevo canale5 rete4 e italia1 soltanto questo problema riscontro...
Comunque non vedi perchè non trasmettono completamente su quella frequenza.
Quelli del servizio clienti mi hanno detto che mediaset sta facendo dei lavori nei multiplex per questo da oggi si riscontrano questi problemi nell arco di 24-48 ore si dovrebbe risolvere.
Ah un ultima cosa rifai la risintonizzazzione del decoder o del tuo televisore troverai studio98 sul canale lcn 95

lanus ha scritto:
Ma non riesci a ricevere dalle postazioni di SR.

Belvedere - Torre Zeta ?

Potrebbe essere qualche problema SFN.... adesso informo i tecnici.

In che zona sei esattamente ?

Ciao,le antenne sono verso montelauro. Io sono di augusta.

Situazione a Marsala (Piana delle Forche)

Salve a tutti ;)
segnalo che dal tardo pomeriggio il mux di TRM (ch.21) da Piana delle Forche si riceve con ottimo segnale ma il mux è vuoto cioè non ha neanche un canale. Fino al primo pomeriggio si riceveva correttamente.
Aggiornando la lista canali il ch.21 è vuoto

Inoltre segnalo che ormai da quasi un mese il mux di TVT è sparito dal ch.29

p.s. sono di Marsala e ricevo da Piana delle Forche

Qualcuno sa che configurazione hanno i segnali da Monte Arcibessi? Perchè ai tempi dell'analogico qualcosa da la arrivava ora il nulla. Mi piacerebbe ricevere il ch 21 di TRM o il ch 35 di Telenova... Es. prima dello Switch off Teleiblea sia in digitale che analogico arrivava bene, ora niente di niente...vedo che è presente sul 21 da Modica ma da Modica ricevo solo il 53...

lanus ha scritto:
Controllate.... il 27...

Arrivata mail dal reparto tecnico del ripristino.....

Date conferma grazie....

confermo segnale ok.

sempre per questo ripetitore sai quando la RAI attivera' le frequenze 26 e 30 grazie.

enrico1993 ha scritto:
Salve a tutti ;)
segnalo che dal tardo pomeriggio il mux di TRM (ch.21) da Piana delle Forche si riceve con ottimo segnale ma il mux è vuoto cioè non ha neanche un canale. Fino al primo pomeriggio si riceveva correttamente.
Aggiornando la lista canali il ch.21 è vuoto

Inoltre segnalo che ormai da quasi un mese il mux di TVT è sparito dal ch.29

p.s. sono di Marsala e ricevo da Piana delle Forche
Idem, potrebbe essere un problema dell'emittente a Palermo?

digital87 ha scritto:
No io non ricevo canale5 rete4 e italia1 soltanto questo problema riscontro...
Comunque non vedi perchè non trasmettono completamente su quella frequenza.
Quelli del servizio clienti mi hanno detto che mediaset sta facendo dei lavori nei multiplex per questo da oggi si riscontrano questi problemi nell arco di 24-48 ore si dovrebbe risolvere.
Ah un ultima cosa rifai la risintonizzazzione del decoder o del tuo televisore troverai studio98 sul canale lcn 95

Ancora stamattina io non prendo tutti i mux Mediaset ma se è un problema risolvibile nell'arco di 24-48 ore entro stasera dovrebbe essere tutto apposto.
Ho fatto la risintonizazzione e ho trovato studio98 grazie del consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso