Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno mi sa dire se da Cammarata da un mese i mux mediaset siano diventati piu potenti visto che annullano i segnali di Lauro e girando le antenne al contrario verso Cammarata si riceve meglio di Lauro questo circa da un mese e se come dico io sara' una cosa definitiva o c'e' il rischio che vengano di nuovo abbassate le potenze e quindi ritornate a girale le antenne verso Lauro???

pierox ha scritto:
qualcuno mi sa dire se da Cammarata da un mese i mux mediaset siano diventati piu potenti visto che annullano i segnali di Lauro e girando le antenne al contrario verso Cammarata si riceve meglio di Lauro questo circa da un mese e se come dico io sara' una cosa definitiva o c'e' il rischio che vengano di nuovo abbassate le potenze e quindi ritornate a girale le antenne verso Lauro???

Puoi scrivere da dove ricevi ? ;)

fabio169 ha scritto:
Da alcuni giorni il mux 1 Rai ch 09 a Licata l'immagine si blocca per un attimo e questo succede ogni 15 -20 secondi ,mi sono informato con amici e parenti e il problema e' anche da loro.

Lanus puoi segnalare a Rayway?

Lanus, visto che ci sei potresti chiedere informazioni inerenti a questo maledetto problema di risoluzione video inspiegabile da dieci giorni di Raitre ?.

la risoluzione video di raitre è sempre 704x576 25fps con una media bitrate di 4200kbps(appena controllata)...il problema sembra essere la sorgente video che passa dalla sede regionale di Palermo e per un motivo ignoto a noi comuni mortali, subisce questo degrado.

RoByx ha scritto:
la risoluzione video di raitre è sempre 704x576 25fps con una media bitrate di 4200kbps(appena controllata)...il problema sembra essere la sorgente video che passa dalla sede regionale di Palermo e per un motivo ignoto a noi comuni mortali, subisce questo degrado.

E' una tua supposizione o hai avuto notizia da Raiway che a questo punto chiude la discussione in via definitiva ?.
Insomma non c'è assolutamente niente da fare per poter rimediare allo scempio (tecnico) di un canale del servizio pubblico ?.

lanus ha scritto:

Mi date info sul 46 di ONDA TV sono adesso in contatto con il tecnico.... ;)

Goliath che problemi hai ?

:::
Salve Lanus
Riguardo il mux Onda TV sul canale 46 lo ricevo con segnale basso . A volte il mux non aggancia a volte squadretta in continuazione.

Credo dipenda dal sistema radiante che dalle foto che si trovano in rete sembra affiancato (si passa da 60 gradi di apertura sul piano orizzontale a circa 30 gradi),in tal caso tu sei sul lembo estremo lato sud!!!

goliath81 ha scritto:
Salve Lanus
Riguardo il mux Onda TV sul canale 46 lo ricevo con segnale basso . A volte il mux non aggancia a volte squadretta in continuazione.

Ri-Confermo che il segnale Onda TV è pessimo o inesistente sulla riviera jonica ( ho telefonato ad alcuni amici in zona per farlo controllare). Inoltre al momento è out il mux gold 88 sul canale 31.
Ma TRM dal mux del Tirreno da Scrisi per quanto tempo ancora continuerà a trasmetterè in maniera indecente (inguardabile e inudibile ) ?

villarisanti ha scritto:
lanus puoi riferire al tecnico che onda tv ch46 da calanna rc non e' ricevibile nella zona nord di messina da ganzirri verso torre faro. grazie
Calanna non arriva bene, o non arriva affatto a Torre Faro e dintorni. Non è mai arrivata perché ha qualche ostacolo nel percorso.

rai3tgrsicilia ha scritto:
E' una tua supposizione o hai avuto notizia da Raiway che a questo punto chiude la discussione in via definitiva ?.
Insomma non c'è assolutamente niente da fare per poter rimediare allo scempio (tecnico) di un canale del servizio pubblico ?.

Ditemi esattamente il problema... vogliono dettagliatamente info e da quale postazione...

Notate questi problemi.... se possibile anche con foto....

A me il Capo mi ha risposto ( Lo notate durante il tg regionale oppure sempre ? )

Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
Calanna non arriva bene, o non arriva affatto a Torre Faro e dintorni. Non è mai arrivata perché ha qualche ostacolo nel percorso.
come mai tremedia e tcf si ricevono????? ai piu' esperti la risposta

ricevo da Grammichele e qui funzionano solo le antenne che "vedono" monte Lauro

villarisanti ha scritto:
come mai tremedia e tcf si ricevono????? ai piu' esperti la risposta

TCF trasmette da Scrisi, credo, da un vecchio impianto di RTP.

Tremedia, invece, dovrebbe avere una postazione sufficientemente alta da oltrepassare gli ostacoli.

Chiedo, comunque, conferma ai più informati.

Zancle ha scritto:

Tremedia, invece, dovrebbe avere una postazione sufficientemente alta da oltrepassare gli ostacoli.

Tcf trasmette da calanna rc dalla stessa identica postazione che trasmetteva in analogico. A scrisi rc ha trasmesso per un breve periodo dopo lo so.

Zancle ha scritto:

Quindi il problema per ONDA TV e la postazione + bassa...per questo motivo non si riceve ?

lanus ha scritto:
Quindi il problema per ONDA TV e la postazione + bassa...per questo motivo non si riceve ?
Sicuramente la postazione più bassa influisce molto. Qui non si e' mai vista. Stesso discorso per canale Italia ch07. Sicuramente i tecnici messinesi conoscono bene calanna ed il territorio di Messina e così riescono a coprire meglio. Perché non chiedete un consiglio a loro sulla direzione dei pannelli????? E' una mia idea

lanus ha scritto:
In zona Torre Faro (nei pressi del traliccio) ai tempi dell'analogico non si riuscivano a prendere le emittenti che trasmettevano da Calanna (RTP ch 39 e ch 34 la rete 2, VIP TV ora Tremedia ch 49). Se hanno risolto con il digitale spostandosi più in alto non lo so, ma a Torre Faro entra con una certa potenza monte Poro, dove sappiamo che Canale Italia ch 46 spara con forza anche verso la Sicilia e con tutta probabilità disturba non poco anche se con polarizzazione diversa.
EDIT: TCF è da Scrisi http://www.otgtv.it/lista.php?code=ME10&posto=Messina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso