Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vico84 ha scritto:
ma il mux di retecapri è attivo da monte pellegrino? è da qualche giorno che non lo prendo e ancora oggi scansionando il ch 32 non spunta nulla, ovvero sembra che lo agganci in quanto ci sta un po per fare la scansione del canale, ma non memorizza nulla

Aggiungo che io di pomeriggio lo ricevevo ottimamente, di sera invece il mio Sony tv non lo agganciava più, mentre con il Mysky era perfettamente agganciato e visibile. Bho? :icon_rolleyes:

certo che in questa maniera che senso ha attivare un mux che adesso si riceve a malapena? cmq è stato attivato il mux la3 da monte pellegrino

Vico84 ha scritto:
certo che in questa maniera che senso ha attivare un mux che adesso si riceve a malapena? cmq è stato attivato il mux la3 da monte pellegrino
Tu da Cefalù riesci a riceverlo perfettamente?

Salve
Da circa 1 settimana su 1 dei 3 televisori di casa non riesco piu a vedere timb1 e timb3. Il segnale ha qualità 0 e l'audio/video scatta e squadretta ogni secondo poi si stacca e mi compare nessun segnale. Negli altri due televisori invece va tutto bene e addirittura ho dei livelli di qualità medio alti e non esistono nè sono mai esistite differenze di segnale con gli altri multiplex; i livelli sono praticamente identici per il resto.
Il problema è nato da quando ho letto quì che c'è stato qualche problema con i Timb. Qualche idea?

Abito a Riposto e la mia antenna è su castelmola.

jekkers75 ha scritto:
Tu da Cefalù riesci a riceverlo perfettamente?

intendi il mux la3? si lo ricevo perfettamente con qualità segnale 100%, swe intendevi il mux di retecapri prima lo ricevevo perfettamente mentre adesso ha una qualità segnale pari allo 0% da più di una settimana

Vico84 ha scritto:
intendi il mux la3? si lo ricevo perfettamente con qualità segnale 100%, swe intendevi il mux di retecapri prima lo ricevevo perfettamente mentre adesso ha una qualità segnale pari allo 0% da più di una settimana
Dicevo quello di la3 cmq per quello di Retecapri ho avuto problemi anche io in questa settimana e sono di fronte Monte Pellegrino :icon_rolleyes:

addirittura, cmq da cefalù non si riesce a prendere tutto quello che irradia monte pellegrino, ad esempio il mux di canale italia non si è mai preso (e sinceramente non mi interessa visto quello che trasmette), ma cmq tutti i mux principali si prendono alla perfezione tranne in estate quando c'è l'ecatombe dei mux (io mi sono attrezzato con parabola e tvsat)

Vico84 ha scritto:
addirittura, cmq da cefalù non si riesce a prendere tutto quello che irradia monte pellegrino, ad esempio il mux di canale italia non si è mai preso (e sinceramente non mi interessa visto quello che trasmette), ma cmq tutti i mux principali si prendono alla perfezione tranne in estate quando c'è l'ecatombe dei mux (io mi sono attrezzato con parabola e tvsat)
Siii lo so :sad: anche io in estate ho questi problemi visto che villeggio li vicino,quest'estate è stato un incubo con tutte quelle propagazioni e perdite di segnale :crybaby2: Per fortuna che ho montato sky

lamosier ha scritto:
Salve
Da circa 1 settimana su 1 dei 3 televisori di casa non riesco piu a vedere timb1 e timb3. Il segnale ha qualità 0 e l'audio/video scatta e squadretta ogni secondo poi si stacca e mi compare nessun segnale. Negli altri due televisori invece va tutto bene e addirittura ho dei livelli di qualità medio alti e non esistono nè sono mai esistite differenze di segnale con gli altri multiplex; i livelli sono praticamente identici per il resto.
Il problema è nato da quando ho letto quì che c'è stato qualche problema con i Timb. Qualche idea?

Abito a Riposto e la mia antenna è su castelmola.
anche io ho lo stesso problema nella stanza da letto con il ch47... ho provato anche con un decoder ma niente forse è l'impianto.

Pablyrex ha scritto:
anche io ho lo stesso problema nella stanza da letto con il ch47... ho provato anche con un decoder ma niente forse è l'impianto.

Però nelle altre tv collegate allo stesso impianto Timb1 e Timb3 vanno benissimo, con livelli nettamente più alti. Gli altri multiplex hanno livelli identici su tutte e tre le prese. Solo i Timb non vanno su un televisore. Troppo strano

digital87 ha scritto:
Attivato Mux La3 anche a Bastianella :)

Si ma sono tutti servizi e il canale vero e proprio ancora non c'è.
A casa mia:
Servizio1 (codificato)
Servizio2
Servizio3
Servizio4
Servizio5
Servizio6
Servizio7
Servizio8
Servizio9

Adesso è arrivato anche il canale sul 134 :)

@Lanus
Aqua e Supertennis verranno attivati su Bastianella? E Rete Capri e Canale Italia e Teleacras attiveranno o su Canicattì no?

Ultima modifica:
lamosier ha scritto:
Però nelle altre tv collegate allo stesso impianto Timb1 e Timb3 vanno benissimo, con livelli nettamente più alti. Gli altri multiplex hanno livelli identici su tutte e tre le prese. Solo i Timb non vanno su un televisore. Troppo strano
io ho un impianto con antenna a pannello su MonteLauro+5 prese che fino a ieri non era amplificato e andava benissimo(incredibile vero?). Ho dovuto amplificarlo proprio perchè i timb ed i reteA iniziavano a squadrettare sulle 2 tv più lontane...non so se abbiano abbassato potenze dal Lauro (forse per problemi di sfn e quindi tutta la rete Lauro->Valverde->Scrisi e Castelmola ma è solo un'ipotesi) oppure normale degrado del mio impianto.

X Canicattinese
Quando ho postato la notizia già ricevevo il 134 La3 - 504 Rete4Hd - 505 Canale5 Hd
X quanto riguarda i canali che hai scrotto nn so dirti nulla, peró posso assicurarti che TeleAcras non lo vedremo mai...
Anche se io lo vedo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso