Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Rieccomi :D

Per GIBILMANNA TIMB aspetta l'autorizzazione ( ARPA )
Sono stati attivati i TIMB a Gibilmanna?Quali mux sono attivi al momento su questa postazione???

pierluigip ha scritto:
stamattina solo a me squadretta il mux 1 Rai da M.Lauro? è inguardabile... magari è colpa del vento poi non so

Ciao Pierluigi, se non ricordo male tu ricevi anche da SR...

Controlla il 27 da Belvedere...il 9 non ha nessun problema, i mux Rai sono quelli che arrivano a manetta...

ma del mux di gold88 dal lauro si sa qualcosa ero riuscito ad agganciarlo qualche giorno fa' ora è 2 giorni con segnale assente? P.S. da lauro segnale assente x i canali antenna uno,telechiara,antenna news e amica tv da ieri.

supermarioxx ha scritto:
ma del mux di gold88 dal lauro si sa qualcosa ero riuscito ad agganciarlo qualche giorno fa' ora è 2 giorni con segnale assente? P.S. da lauro segnale assente x i canali antenna uno,telechiara,antenna news e amica tv da ieri.

Da Lauro non ce nessun Mux di Antenna 1 ;)

Per il 33 si aspetta che migliorano le condizioni meteo....

Risulta a schermo nero e senza audio da più di una settimana il canale Ondatv presente sul mux CTS canale 46 Monte Pellegrino.

Salve a tutti e Buon Anno nuovo.

Volevo chiedervi un parere.
A casa di mia mamma (Catania centro) succede una cosa strana. Ha due televisori, in uno (quello della sala da pranzo) ha un decoder dtt esterno della Humax e riceceve molto bene tutti i canali, mentre nella stanza da letto ha una tv da 22 pollici della telefunken con decoder dtt integrato che non riesce a sintonizzare Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Ho provato a portare questa tv nella sala da pranzo ed ho rifatto la scansione (temevo petessere essere debole il segnale che giunge in camera da letto): Rai 1, Rai 2 e Rai 3 questa volta vengono scaricati ma si vedono tutti squadrettati, mentre Canale 5, Italia 1 e Rete 4 non vengono nemmeno scaricati.

Ho provato pure a mettere la frequenza 205500 manualmente, ma mi dice segnale assente/scadente in alternanza.

Mi chiedevo dunque, com'è possibile che con il decoder esterno Humax prendo tutti i canali e pure stabilmente, mentre con il decoder integrato della tv panasonic ho tutti questi problemi?

Grazie. Ciao.

Ciao,
è stato scritto più volte...esistono decoder/tv che sono più sensibili, ovvero che riescono a decodificare in presenza di segnale scarso o disturbato (ad esempio echi fuori I.G.) ma in qualunque caso hai un problema d'impianto. Se alla presa il segnale rientra nella norma, QUALUNQUE decoder, anche il più sordo, riesce a decodificare senza problemi (a meno che abbia il tuner guasto). In condizioni di impianto precario si potrebbero inoltre avere problemi in futuro anche col più sensibile dei decoder. Se pensi di avere problemi di impianto puoi aprire una discussione su "DTT - Discussioni Tecniche" descrivendo nei dettagli la composizione dell'impianto incriminato.

Tieni conto che a Catania anche con la VHF puntata a Monte Lauro si potrebbe ricevere anche la RAI (mux 1) da Gambarie RC sul ch.5VHF (raitre tgr calabria) che quindi potrebbe darti squadrettamenti...prova sul telefunken a sintonizzare manualmente il ch.9.
EDIT: ho visto adesso che hai già provato con i 205.500...tieni conto che la banda VHF è più sensibile a problemi di impianto (connessioni precarie od errate, vetustà di antenne/cavi) e che potresti avere un'antenna di III banda canalizzata che non permette la ricezione ottimale del ch.9.

Per il mux mediaset invece potresti avere due antenne UHF verso M.Lauro e Valverde(ce ne sono molte poichè in analogico era la configurazione standard) non miscelate correttamente che quindi potrebbero dare problemi di echi; in questi casi alcuni decoder riescono ugualmente ad agganciare, altri vanno in crisi (ad esempio mancato aggancio o aggancio dopo alcuni secondi).

Ti ringrazio per la risposta. Penso che piuttosto che chiamare un antennista mi conviene comprare un altro decoder humax che sono sicuro che i canali me li prende tutti. Ciao.

Mux Rai ch 26 e ch 30

Ciao a tutti, qualcuno riscontra un ber un poco ballerino sui mux rai ch 26 e 30 dal Lauro? Io qui a Gela noto che il ber ha degli abbassamenti che comunque non pregiudicano la visione (il segnale non scende mai oltre la soglia di squadrettamento o di sgancio visione e infatti il mio digiair pro mi segnala il pre Viterbi con escursioni verso l'alto che prima non c'erano). C'è da dire che io da casa mia ho in ottica pure i trasmettitori della postazione del municipio che però trasmettono in verticale e che comunque dovrebbero essere in SFN con il Lauro. Si può segnalare ai tecnici Raiway di dare una controllata al Lauro e alla postazione cittadina del municipio a Gela?
Dimenticavo, le misure sono state rilevate da me in antenna, una BLU 10HD.

Sparito mux DFree (CH50) da Erice

Da stamattina a Trapani il mux DFree (CH50) da Erice è a SEGNALE ASSENTE

night81 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno riscontra un ber un poco ballerino sui mux rai ch 26 e 30 dal Lauro? Io qui a Gela noto che il ber ha degli abbassamenti che comunque non pregiudicano la visione (il segnale non scende mai oltre la soglia di squadrettamento o di sgancio visione e infatti il mio digiair pro mi segnala il pre Viterbi con escursioni verso l'alto che prima non c'erano). C'è da dire che io da casa mia ho in ottica pure i trasmettitori della postazione del municipio che però trasmettono in verticale e che comunque dovrebbero essere in SFN con il Lauro. Si può segnalare ai tecnici Raiway di dare una controllata al Lauro e alla postazione cittadina del municipio a Gela?
Dimenticavo, le misure sono state rilevate da me in antenna, una BLU 10HD.

Ho segnalato il problema al Resp. Rai Sicilia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso