Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vico84 ha scritto:
ti confermo alessandro, il mux timb 1 nazionale sono giorni che specialmente la sera da me scompare completamente, adesso sono un paio di sere che si vede, ma per tutta una settimana non sono riuscito a seguire "avanti un altro" perchè il segnale spariva o squadrettava, invece è perennemente squadrettato il mux rai B? (quello con rai storia per capirci) sono giorni che non si vede, escludendo la mia antenna che ho cambiato un paio di settimane fa c'è qualche problema a monte con questi due mux?

da me il mux rai b si vede perfettamente. Quello che continua a dare problemi di squadrettamenti è il timb 1 (ricezione da monte pellegrino).

Chiedo scusa ad Ag-Brasc e agli altri amici, ho fatto un pò di confusione.

alessandro.1985 ha scritto:
da me il mux rai b si vede perfettamente. Quello che continua a dare problemi di squadrettamenti è il timb 1 (ricezione da monte pellegrino).

Mi ha scritto adesso il Resp. Timb. ecco cosa scrivi..

Nella mattina di oggi abbiamo effettuato delle verifiche, dal trasmettitore di Torre Telecom Diffusione Palermo , non presenta anomalie.
ATTENZIONE agli effetti di propagazione dei vari impianti ALL Digital che si
ricevono sulla costa Tirrenica.

..............

Ciao ragazzi entro nella vostra sezione perche'volevo sapere di preciso quando a palermo e a monreale ci sara' lo switch off, io ho vissuto 18 anni a palemo in corso calatafimi

luna75 ha scritto:
Ciao ragazzi entro nella vostra sezione perche'volevo sapere di preciso quando a palermo e a monreale ci sara' lo switch off, io ho vissuto 18 anni a palemo in corso calatafimi
Ciao luna75,in via ufficiosa Palermo-Monte Pellegrino dovrebbe switchare giorno 28 Giugno 2012 ma è una data da confermare...

Cavolo propio l'ultimo giorno la mia bedda palermo ok grazie picciotto adesso lonriferisco ai miei parenti ;)

Attivate nel mux Gold 88 Telemarket (LCN 124) e Telemarket 2 (LCN 125).

Ultima modifica:
Salve a tutti, volevo segnalare che da qualche giorno (forse settimana) a messina non si riceve più il segnale analogico di 7Gold sul CH57 da calanna, era già successo in passato ma era stato ripristinato.
Qualcuno sa qualcosa in riguardo a questa assenza del segnale, che sia in fase di digitalizzazione?

frank1980 ha scritto:
Chiedo lumi a AG-BRASC: cosa mi sai dire della copertura a Castelbuono (PA)? Grazie.
La RAI penso attiverà tutti i Mux, anche in considerazione del fatto che il ripetitore RAI di Castelbuono già trasmette i Mux A e B, oltre le tre analogiche.
Per le altre reti, non conosco bene la situazione attuale dei segnali di questa zona, ma ti puoi fare tu stesso un'idea leggendo il solito thread delle anticipazioni e le linee guida: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

AG-BRASC ha scritto:
La RAI penso attiverà tutti i Mux, anche in considerazione del fatto che il ripetitore RAI di Castelbuono già trasmette i Mux A e B, oltre le tre analogiche.
Per le altre reti, non conosco bene la situazione attuale dei segnali di questa zona, ma ti puoi fare tu stesso un'idea leggendo il solito thread delle anticipazioni e le linee guida: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

Attualmente sia in analogico che in digitale si ricevono solo quelli che hai citato tu. Quindi come vedi è una situazione tragica. Qui praticamente tutto il paese è con la parabola

Se davvero non si ricevono altri segnali oltre la RAI e se la RAI attiverà tutti i Mux (come penso farà), lo switch off porterà un'offerta di canali televisivi piuttosto varia, precisamente, attraverso i suoi 4 Mux, potrete vedere:
RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4, RAI 5, RAI HD, Rai News, Rai Movie, Rai Premium, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Arturo e TV2000 (con in più le emittenti Radio Rai). :icon_cool:

oggi c'è molta propagazione: il mux timb 2 nazionale è assente, ho agganciato il mux di canale italia ma si vede a scatti e ho agganciato il mux di teleobiettivo, certo però che se le propagazioni iniziano a marzo e non fa caldo c'è solo una bella giornata siamo proprio a posto

Marcello.Mars ha scritto:
Salve a tutti, volevo segnalare che da qualche giorno (forse settimana) a messina non si riceve più il segnale analogico di 7Gold sul CH57 da calanna, era già successo in passato ma era stato ripristinato.
Qualcuno sa qualcosa in riguardo a questa assenza del segnale, che sia in fase di digitalizzazione?

Segnalato.....

Vico84 ha scritto:
oggi c'è molta propagazione: il mux timb 2 nazionale è assente, ho agganciato il mux di canale italia ma si vede a scatti e ho agganciato il mux di teleobiettivo, certo però che se le propagazioni iniziano a marzo e non fa caldo c'è solo una bella giornata siamo proprio a posto
Io non lo trovo quello di Canale Italia...ricevi da Pellegrino giusto?

Vico84 ha scritto:
si, ma sono di cefalù, essendo propagazione chissà da quale regione arriva il mux
Non è che potresti citare le frequenze dove ricevi questi mux? Canale Italia e Tele Obiettivo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso