Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ispanico321 ha scritto:
Rupe atenea spento la7 in analogico ch 44, ricevo il mux tv favara in digitale sullo stesso ch.

Che io sappia, questo Mux DVB-T c'è sempre stato sul canale 44 UHF e trasmette da Monte Malvizzo di Naro (AG).

Credo che adesso, spento il trasmettitore analogico LA7, questo segnale si riceva meglio e quindi sono riuscito a sintonizzarlo.

Ho appena sintonizzato sul canale 44 UHF ed ho torvato:
Trasmettitore TVS Favara
Canali presenti: CIAK TELESUD, SICILIA TV, TELE VITA e PAROLE DI VITA

Ricezione da Villaseta, frazione di Agrigento: Livello del segnale 2%, Qualità del segnale 90%

:mad: Ora non so se questo è un Mux DVB-T "pirata" oppure no.

Sul canale 44 UHF allo switch-off del 22 Giugno per Agrigento e provincia è previsto il Mux ReteA da Villaseta e da Rupe Atenea.

Saluti da Agrigento (sempre in attesa di giorno 22)...

donspeaker ha scritto:
momentaneamente come scritto in altro post ho risolto mettendo l'antenna in orizzontale ma ricevo solo rai e mediaset a pochissimi altri canali ad esempio sportitalia molto male antenna sicilia idem rtp quasi zero dopo il 19 faro un'altra prova mettendo l'antenna in verticale e vedremo.
Con l'antenna in orizzontale capti "di striscio" i segnali di Messina Monte Piselli con probabile contributo dal Monte Poro (ma probabilmente al limite dell'intervallo di guardia).

lino_ag ha scritto:
Cerchiamo di fare attenzioni con certe dichiarazioni :evil5:
Di pirata per ora non c'è nulla, fino a prima dello switch off le emittenti possono stare sulla frequenza che hanno, dal giorno dello switch off in poi devono "sloggiare" se la frequenza non è assegnata a loro, quindi di pirata non c'è nulla.

Ragazzi io continuo a manifestare un errore insensato. Abito ad Aci Sant'Antonio, paese che ha visto giorno 15 lo spegnimento dei 3 canali rai in analogico. Tutte le televisioni della casa ricevono tutta la rai in digitale tranne un televisore Samsung LCd con decoder incorporato il quale inspiegabilmente non riceve RAI 1- RAI 2 - RAI 3 - RAI NEWS e RAI STORIA. Canali che negli altri tv prendo tranquillamente con un ottimo livello di segnale. Un utente mi aveva detto che poteva essere un problema di presa, ma in realtà ho provato a utilizzare una presa diversa e a collegare il tv in altre stanze ma continua senza un motivo logico a non ricevere quei 5 canali. Gli altri canali rai come RAI 4- Movie - Premium ecc gli riceve ma quelli no. Cosa potrebbe mai essere ? Sto uscendo pazzo

pierox ha scritto:
sbaglio ho da monte Lauro in ch 22 mux rai e' calato di potenza?
Improbabile.
E' più facile che l'emissione (assente prima dello switch) del potente Mux TGS da Monte Scrisi o da qualche altro sito switchato il 15, crei in qualche zona un'interferenza che compromette parzialmente la ricevibilità di quello stesso canale, utilizzato però dalla RAI, da Monte Lauro.
Se tu avessi detto (come da mia raccomandazione di poco fa) dove ti trovi, magari inserendo questo dato sotto il tuo avatar, avrei dato info più certe. :icon_rolleyes:

TV locali - Monte Cammarata

Quali sono le tv locali che trasmetteranno da Monte Cammarata dal 22 Giugno?
Grazie:icon_rolleyes:

RobyOneKenobi ha scritto:
Cerchiamo di fare attenzioni con certe dichiarazioni :evil5:
Di pirata per ora non c'è nulla, fino a prima dello switch off le emittenti possono stare sulla frequenza che hanno, dal giorno dello switch off in poi devono "sloggiare" se la frequenza non è assegnata a loro, quindi di pirata non c'è nulla.
è già da un bel pò che occupa quella frequenza in dvb-t sul ch 44 da naro sloggerà il 22 giugno sul ch 59 mux tv sicilia

Davidan92 ha scritto:
Ragazzi io continuo a manifestare un errore insensato. Abito ad Aci Sant'Antonio, paese che ha visto giorno 15 lo spegnimento dei 3 canali rai in analogico. Tutte le televisioni della casa ricevono tutta la rai in digitale tranne un televisore Samsung LCd con decoder incorporato il quale inspiegabilmente non riceve RAI 1- RAI 2 - RAI 3 - RAI NEWS e RAI STORIA. Canali che negli altri tv prendo tranquillamente con un ottimo livello di segnale. Un utente mi aveva detto che poteva essere un problema di presa, ma in realtà ho provato a utilizzare una presa diversa e a collegare il tv in altre stanze ma continua senza un motivo logico a non ricevere quei 5 canali. Gli altri canali rai come RAI 4- Movie - Premium ecc gli riceve ma quelli no. Cosa potrebbe mai essere ? Sto uscendo pazzo
RAI 5 (di solito si memorizza sul programma N. 23) lo ricevi?
E' veicolato sempre dal Mux 4 RAI, ch. UHF 40.

Davidan92 ha scritto:
Ma non ricevi ne il ch 05 con il mux1 Calabria ne il ch 27 con il mux 1 Sicilia?
Forse per il 27 potresti ricevere qualche contributo distruttivo da Valverde ma da domani dovrebbe cessare, se non ricevi il ch 5 non saprei, potrebbe essere che non faccia la ricerca nella banda VHF...

E' proprio monte Soro che da Terme Vigliatore verso Messina si riceve tranquillamente sulla costa.
E' uno dei siti più potenti ed è posto a circa 1800 metri di altezza.

Grazie infinite :) , secondo te mettendo una 20 elementi e un buon amplificatore (chiedo consigli) , riuscirei a ricevere qualche mux siciliano alla data dello switch off di questi 2 siti ?

Andydj ha scritto:
Grazie infinite :) , secondo te mettendo una 20 elementi e un buon amplificatore (chiedo consigli) , riuscirei a ricevere qualche mux siciliano alla data dello switch off di questi 2 siti ?
Da Milazzo prenderai di tutto di piu' se dici di ricevere bene già il ch 23 e il ch 25 non avrai problemi.
Oltretutto dal Soro trasmetterà solo la RAI quindi è più conveniente puntare su Milazzo.

Da Milazzo prenderai di tutto di piu' se dici di ricevere bene già il ch 23 e il ch 25 non avrai problemi.
Oltretutto dal Soro trasmetterà solo la RAI quindi è più conveniente puntare su Milazzo.

Grazie :) , mi sa che questo sabato mi divertirò a puntarlo meglio :D , la ricezione da posti lontani mi ha sempre appassionato :)

lino_ag ha scritto:
Che io sappia, questo Mux DVB-T c'è sempre stato sul canale 44 UHF e trasmette da Monte Malvizzo di Naro (AG).

Credo che adesso, spento il trasmettitore analogico LA7, questo segnale si riceva meglio e quindi sono riuscito a sintonizzarlo.

Ho appena sintonizzato sul canale 44 UHF ed ho torvato:
Trasmettitore TVS Favara
Canali presenti: CIAK TELESUD, SICILIA TV, TELE VITA e PAROLE DI VITA

Ricezione da Villaseta, frazione di Agrigento: Livello del segnale 2%, Qualità del segnale 90%

Sul canale 44 UHF allo switch-off del 22 Giugno per Agrigento e provincia è previsto il Mux ReteA da Villaseta e da Rupe Atenea.

Saluti da Agrigento (sempre in attesa di giorno 22)...

Il 44 e una freq. di SICILIA TV da Malvizio.... il 22 si sposta sul ch. 59... e sul 44 ci sarà ReteA...

Quindi nessuna freq. pirata.....

Andydj ha scritto:
mi sa che questo sabato mi divertirò a puntarlo meglio :D , la ricezione da posti lontani mi ha sempre appassionato :)
Una caratteristica incredibilmente comune a molti di noi, tra questi thread... :D

Monteletus ha scritto:
Quali sono le tv locali che trasmetteranno da Monte Cammarata dal 22 Giugno?
Grazie:icon_rolleyes:

Le locali saranno

31 TELEACRAS

43 AGRIGENTO TV

46 TELE VIDEO AGRIGENTO

Inoltre altre locali saranno veicolati in questi mux ;) domani scopriete qualcosa... :)

lanus ha scritto:
Le locali saranno

31 TELEACRAS

43 AGRIGENTO TV

46 TELE VIDEO AGRIGENTO

Inoltre altre locali saranno veicolati in questi mux ;) domani scopriete qualcosa... :)
si sa qualcosa di trs 98 di racalmuto trasmette in analogico sul 51 da monte cammarata ma sul masterplane non vedo attivazione sullo stesso sito su un'altra frequenza , come mai??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso