Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cicsu ha scritto:
Che io sappia Telesud al momento ha comunicato di avere accordi con Teleacras per trasmettere l'una anche nelle zone di competenza dell'altra. Le altre emittenti dell'intesa non ci dovrebbero essere... a meno di futuri accordi. Non penso che ci sia interesse a Trapani a ricevere antenna uno o televita, con tutto il rispetto per queste emittenti.

Comunque ormai manca poco al 2 luglio e sapremo tutto ;)

concordo con te! era per capire ed imparare..
tra l'altro mi sto facendo un piccolo specchietto personale con tutti i mux e rispettivi canali che arriveranno così da esser ben organizzato il 2.. :)

enrico1993 ha scritto:
E novità per Canale 2 e Televallo? con chi faranno alleanza?

vorrei saperlo anch'io.. avevo chiesto anche:

Ivan81 ha scritto:
Ma è vero che ad alcune emittenti non sono ancora state assegnate le frequenze?

enrico1993 ha scritto:
E novità per Canale 2 e Televallo? con chi faranno alleanza?

Canale2 e Televallo non sono entrate in graduatoria per avere assegnata una frequenza, di conseguenza per continuare a trasmettere dovranno affittare dello spazio all'interno di un mux di un operatore di rete della nostra provincia.
Non ho notizie sul fatto che lo abbiano già fatto o meno

Rai da Gambarie

Scrivo da Acireale: nella parte alta di Acireale quest'oggi non si riceve il ch 26 (dove c'è Rai4 etc) da Gambarie. Sino a ieri si riceveva perfettamente

ragazzi io a carlentini(SR) ho dovuto spostare l'antenna perchè non si vedevano i canali rai 1,2,3, e anche adesso spostando l'antenna la potenza del segnale non è molta.
ho un antenna di quelle col connettore f che costano sulle 30 euro e fino a prima dello switch prendevano tutti i canali bene,anche se ad esempio puntando l'antenna non ricevevo rai sport, se facevo la prova a spostare l'antenna ricevevo rai sport, ma canale 5 rete4 e italiauno non me li metteva sul 4 5 6 ma su 892 893 894, forse secondo voi con una blu 420 risolvo il problema?
è come se non ha il giusto puntamento boh:eusa_think:

mgmgra ha scritto:
Scrivo da Acireale: nella parte alta di Acireale quest'oggi non si riceve il ch 26 (dove c'è Rai4 etc) da Gambarie. Sino a ieri si riceveva perfettamente

A nicotera provincia di vibo valentia , funziona benissimo. Controlla se ci sia qualche ripetitore più vicino

@ genzo78

Se hai SOLO un'antenna UHF, ora è normale che non vedi RAI 1, 2, 3 e News, perché sono trasmessi in VHF III banda, sul ch. 9, tramite il Mux 1.
Purtroppo sei probabilmente caduto nell'errore piuttosto comune di aver tolto l'antenna di III banda, visto che prima dello switch ricevevi il Mux RAI A in UHF sul ch. 22.

Puntando correttamente verso Monte Lauro in polarizzazione orizzontale una buona direttiva UHF (probabilmente quella che hai già è OK) più una VHF III banda (pure in orizzontale), riceverai tutto senza particolari difficoltà.

Se però ti servono consigli più specifici per il tuo impianto, devi utilizzare la sezione tecnica.

trail86 ha scritto:
Altro che HD e DVB-T2 ieri nel mio quartiere in molti si vedevano la partita dell'Italia in analogico è sono stato costretto a sentire GOOLL prima di vederlo
O la vedevano in analogico o la seguivano gia in digitale da RaiUno quello del mux A e tu da quella del mux 1(canale 12)che ha un pò di ritardo rispetto al mux A

Alle 16 è sparito il mux mediaset2 da Monte Pellegrino, totale assenza di segnale.

magick ha scritto:
Alle 16 è sparito il mux mediaset2 da Monte Pellegrino, totale assenza di segnale.

Da questa mattina ci sono continue interruzioni del segnale!

REDNEX ha scritto:
Da questa mattina ci sono continue interruzioni del segnale!
a proposito di mediaset tutti i mux da monte cammarata (ag) arrivano nel mio comune di residenza con bassissima potenza e qualità, il mediaset mux 2 addirittura non viene aggangiato dal decoder, menre glia altri squadrettano compreso i premium , perchè il segnale è troppo basso. E' a conoscenza elettronica industriale di questo problema tecnico?

AG-BRASC ha scritto:
@ genzo78

Se hai SOLO un'antenna UHF, ora è normale che non vedi RAI 1, 2, 3 e News, perché sono trasmessi in VHF III banda, sul ch. 9, tramite il Mux 1.
Purtroppo sei probabilmente caduto nell'errore piuttosto comune di aver tolto l'antenna di III banda, visto che prima dello switch ricevevi il Mux RAI A in UHF sul ch. 22.

Puntando correttamente verso Monte Lauro in polarizzazione orizzontale una buona direttiva UHF (probabilmente quella che hai già è OK) più una VHF III banda (pure in orizzontale), riceverai tutto senza particolari difficoltà.

Se però ti servono consigli più specifici per il tuo impianto, devi utilizzare la sezione tecnica.
il fatto è che prima ricevevo in digitale rai uno ecc... con la sola uhf, adesso come mai non riceve così bene come era prima?
considerate che non ho alcun amplificatore la mia zona è buonissima come ricezione, tanto che come dicevo prima prendevo con la sola uhf tutti i canali compresi i rai, il mio dilemma è conviene comprare una blu 420 che dovrebbe essere più direttiva in confronto a quella da 30 euro che ho?

STARDUST ha scritto:
Ma gli analogici come li vedevi prima del passaggio?
Erano perfetti senza disturbi?
li vedevo benissimo, anche i digitali su dfree e mediaset 1 arrivavano benissimo. ricevevo tutto bene ottima potenza e ottima qualità, ora invece arrivano tutti bassi e il mux 2 non riesco addirittura ad aggangiarlo non è un problema di antenna ne di territorio secondo me non hanno settato bene gli impianti di cammarata

gioacchino.buttaci ha scritto:
Sarà una cosa loro anche io li prendo deboli e addirittura i mediaset premium non li riesco ad agganciare e sono più vicino
infatti sei a specchio con cammarata milena è vicinissimo al monte cammarata e senza ostacoli. speriamo qualcuno avvisi elettronica industriale altrimenti qui non si prende più niente anche i premium alla quale sono abbonato squadrettano qui a serradifalco è un caos tutti a chiamare gli antennisti che poverini non possono fare niente. Un'altra cosa a milena aggangi il mux tva sul 46??

Ultima modifica:
gabbiano69 ha scritto:
infatti sei a specchio con cammarata milena è vicinissimo al monte cammarata e senza ostacoli. speriamo qualcuno avvisi elettronica industriale altrimenti qui non si prende più niente anche i premium alla quale sono abbonato squadrettano qui a serradifalco è un caos tutti a chiamare gli antennisti che poverini non possono fare niente. Un'altra cosa a milena aggangi il mux tva sul 46??

no non c'è proprio segnale sul 46

A tutti gli spettatori mediaset che ricevono da Monte Pellegrino:
la catasta di apparecchiature presente nei giorni scorsi presso la sede di Elettronica Industriale a Palermo destinata a Monte Pellegrino non c'è più... :) Non è stata rubata, è semplicemente arrivata a destinazione...

Chiaramente ci sono lavori in corso e qualunque disservizio nella trasmissione dei mux free e pay è logica...

Come già detto più volte nei giorni scorsi... Portiamo pazienza... Siamo arrivati... (-9 gg.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso