Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FM Franco ha scritto:
Ciao a tutti, una curiosità.

Ieri stavo percorrendo l'autostrada del Sole a sud di Arezzo quando la mia attenzione è stata attirata da un camioncino scoperto che trasportava due "colonne" abbastanza alte.

In una c'era scritto:
"ERICE ch. 51" ed in un altro "BONIFATO".

Ho rallentato e mi sono fatto sorpassare dal camioncino: oltre a queste "colonne" c'erano altri colli (contrassegnati col nome di un operatore di rete che non nomino per evidenti ragioni di "segreto").
Evidentemente si trattava di materiale trasmittente che andava verso la Sicilia in vista dello switch off... solo che mi lascia perplesso il fatto che questo materiale (che penso sia costoso) viaggiasse su un camioncino scoperto e potenzialmente a rischio furto....

Ma non mi fare ridere!!! :D :D :D Che segreto è??? Se lo dici anche tu che il camioncino era scoperto! Come lo hai visto tu lo poteva vedere chiunque.
Se c'era scritto CH51 non può che essere Tivuitalia che attiverà il proprio mux appunto da Erice e da Bonifato da Lunedì ;)

cicsu tu ricevi da monte erice?

magari per capire se la "diretta" del 2 sono in compagnia... per il momento mi sembra ci sia poco entusiamo e poco interesse all'imminente switch off in prov di TP (a differenze delle tappe precedenti). Speriamo di sbagliarmi.. :)

montata l'ennesima antenna oggi puntata solo su Lauro...
confermo ch36 mux mds piu' debole dei mux rai....ch39 debolissimo...
ch60 discreto.... ch9 molto forte ma ogni tanto si blocca l'immagine per errori di ber...

5 giorni e 10 ore allo SWITCH-OFF a TRAPANI!!!

Ivan81 ha scritto:

magari per capire se la "diretta" del 2 sono in compagnia... per il momento mi sembra ci sia poco entusiamo e poco interesse all'imminente switch off in prov di TP (a differenze delle tappe precedenti). Speriamo di sbagliarmi.. :)

Si ricevo da Erice... sia Piana delle forche che S.Anna-Pizzo Argenteria... non sarai solo ;) ti posso assicurare che da parte mia c'è interesse e molto entusiasmo :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D :D :D

A proposito...

Vero che non ho tutta questa voglia di vedere i canali regionali,ma noto che da sciacca ho problemi nel prenderli,Antenna Sicilia,trs,tgs,mux con tva.

cicsu ha scritto:
Ma non mi fare ridere!!! :D :D :D Che segreto è??? Se lo dici anche tu che il camioncino era scoperto! Come lo hai visto tu lo poteva vedere chiunque.
Se c'era scritto CH51 non può che essere Tivuitalia che attiverà il proprio mux appunto da Erice e da Bonifato da Lunedì ;)

Hai ragione :D.
Il mistero grosso a questo punto è un altro... che senso ha un MUX con 2 soli segnali al suo interno, di cui 1 esce a schermo nero e l'altro si distingue per dare repliche de "L'allenatore nel pallone" una sera sì e l'altra pure... :icon_twisted:

Si volevo dire piana delle forche nel precedente messaggio!

Comunque a tal proposito questa mattina intorno le 7.30 / 8.00 Canale 5 non era visibile nè in analogico nè in digitale. Non so gli altri canali, perchè la fonte è mio padre ;)

ma video 3,rete 8,retesicilia,telejonica, trasmettono da Lauro o Valverde???
adesso sono passate in vhf canela E7..la mia vhf è puntata su Lauro ma nell'elenco delle frequenze risulta che trasmettono da Valverde c'è forse un'errore o il segnale è abbastanza forte da entrare lo stesso???

Ivan81 ha scritto:

Io ricevo (per quel che posso...) da Piana delle Forche e da S.Anna...
Forse ci sono pochi appassionati nella nostra provincia e quindi non conoscono il forum...

FM Franco ha scritto:
Hai ragione :D.
Il mistero grosso a questo punto è un altro... che senso ha un MUX con 2 soli segnali al suo interno, di cui 1 esce a schermo nero e l'altro si distingue per dare repliche de "L'allenatore nel pallone" una sera sì e l'altra pure... :icon_twisted:
Questo si che è un vero mistero :D :D :D
Tutto quello spazio sprecato che potrebbe essere utilizzato per altri canali... magari anche in HD

5 giorni e 7 ore allo SWITCH-OFF a TRAPANI!!!

Ivan81 ha scritto:
Si volevo dire piana delle forche nel precedente messaggio!

Comunque a tal proposito questa mattina intorno le 7.30 / 8.00 Canale 5 non era visibile nè in analogico nè in digitale. Non so gli altri canali, perchè la fonte è mio padre ;)
Sicuramente stamattina mediaset faceva dei lavori, hanno staccato per un quarto d'ora anche i canali Premium Calcio (mux Mediaset1). Poi è tornato tutto visibile

Ultima modifica:
Domenica, zona San Cataldo (CL) con Cammarata in portata ottica e logaritmica Frac***o ho sintonizzato Tele Radio Sciacca e non sintonizzavo Mediaset Premium. Quesito: TRS trasmetterà da Cammarta o semplice propagazione?:eusa_think:

cicsu ha scritto:
Si ricevo da Erice... sia Piana delle forche che S.Anna-Pizzo Argenteria... non sarai solo ;) ti posso assicurare che da parte mia c'è interesse e molto entusiasmo :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D :D :D

A proposito...

Scusate ma ci sono anch'io:D :D :D
Non sempre intervengo ma vi seguo ogni giorno.;)

cammarata_supporter ha scritto:
Domenica, zona San Cataldo (CL) con Cammarata in portata ottica e logaritmica Frac***o ho sintonizzato Tele Radio Sciacca e non sintonizzavo Mediaset Premium. Quesito: TRS trasmetterà da Cammarta o semplice propagazione?:eusa_think:
Propagazione. Non c'è trs a cammarata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso