Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gafa87 ha scritto:Ciao Ragazzi..volevo chiedervi succede anche a voi nelle zone di Gravina di Catania di non prendere + il RAI Mux 3 (quello che contiene Rai 4 ecc..)?a me è da un paio di giorni che mi dà segnale buono ma nn si vede nulla rimane oscurato..volevo capire se era un problema generale o meno..grazie![]()
gabbiano69 ha scritto:e di mediaset cosa sai su cammarata potenzieranno sistemerranno ??? ma come si fa ad avvisarli???
digital87 ha scritto:Non sbagli l' 11 è Lauro...![]()
Astro77 ha scritto:Stesso problema qui a Battiati!!!prendo tutto tranne il mux di rai 4..
MacGregory ha scritto:Per quanto riguarda il Mux4, dopo piccoli aggiustamenti nell'impianto interno (senza toccare l'antenna), adesso non ho problemi e lo ricevo bene. Resta il fatto che è l'unica frequenza tra quelle attualmente irradiate che rilevo ad una potenza inferiore al 100%, al massimo arrivo al 75%. Aumentando l'amplificazione del segnale aumentano anche i bit err. e l'immagine diventa inguardabile. Non capisco perchè stiano irradiando così il Mux4 che invece dovrebbe essere il migliore in assoluto avendo il canale HD...![]()
Il cana le G non esiste più: era la vecchia canalizzazione italiana. Dal 2009 la canalizzazione italiana è stata abbandonata per adottare quella europea che ha permesso di avere un canale in più, l' E8 che è stato dato a Europa 7.lanus ha scritto:La freq. da Lauro è G ( 9 ) 205.500....
Per il mux 1 ( 5 - 9 - 27 )...
heel ha scritto:x cicsu
Io sono di Corleone provincia di Palermo, e ricevo il segnale da monte bonifato e da erice
mi aggiungo .... al gruppo Trapani e provincia![]()
Siamo pochi ma buoniGiampy80 ha scritto:Io ricevo (per quel che posso...) da Piana delle Forche e da S.Anna...
Forse ci sono pochi appassionati nella nostra provincia e quindi non conoscono il forum...
Cicsu ha scritto:Ivan81 ha scritto:cicsu tu ricevi da monte erice?
magari per capire se la "diretta" del 2 sono in compagnia...Digit74 ha scritto:Scusate ma ci sono anch'io![]()
![]()
![]()
Non sempre intervengo ma vi seguo ogni giorno.
enrico1993 ha scritto:Sono di Marsala e quindi ricevo da Monte EriceC'è qualcun altro di Trapani e provincia?mariog ha scritto:considerando che il segnale da cammarata a mazara arriva al limite di copertura riesco a ricevere![]()
spadario ha scritto:Qui a Pagliara..
.....
Dal 15 Giugno alcuni concittadini molto fortunati (me compreso, in parte), oltre alle trasmissioni di Pizzo Melia (Mux 1 Rai in VHF sul canale 5(D)) abbiamo iniziato a ricevere vari segnali (riflesso? rifrazione? propagazione?), anche di qualità molto buona (squadrettamenti praticamente inesistenti in molti casi).
Riassumendo si tratta dei canali 26, 27, 28, 30, 40 in primis (non sto qui a riassumervi quali canali si ricevono) più qualche altro (es. il 59 di Tele90).
...
i segnali sembrano arrivare grazie all'antenna puntata verso Pizzo Paulello. Al che mi sono chiesto: sarà Monte Lauro/Forza d'Agrò? Sarà Gambarie/Monte Scrisi che sbatte, e di riflesso ci regala polarizzazione invertita?
....
Confido di comprarmi entro domenica un sintonizzatore tv per pc, in caso mi arrangerò con i mezzo che ho, cioè tv e decoder...cicsu ha scritto:Bene!!! Benvenuto nel forum e nel gruppo![]()
Siamo pochi ma buoni
Appuntamento per tutti dalle 00:00 di Lunedì 2 Luglio![]()
tulsadoom ha scritto:il problema è che il 90% degli impianti a catania monta una IV banda (ch21-36) verso il lauro e una V banda (ch37-69) verso valverde.. il mux 4 è sul ch40, ma non viene emesso da valverde, ma solo dal lauro e da santa sofia, quindi teoricamente non si dovrebbe neppure ricevere, tranne nelle zone in cui valverde è in linea con santa sofia (cibali, nesima).. in realtà data la potenza del segnale riesce ad entrare quasi dappertutto, ovviamente molto indebolito..
Astro77 ha scritto:Mi chiedo anche io la stessa domanda per gli stessi canali,anche io fatico a prenderli.
Infatti ho intenzione di modificare l'antenna e montare una terza e una uhf su Monte Lauro e una uhf su Valverde con miscelatore vhf-uhf-uhf,tutto a larga banda,sperando che non si disturbino tra loro le 2 uhf come succedeva in passato.
AG-BRASC ha scritto:.
...il fatto che da Valverde non abbiano previsto di accendere anche il Mux 4 è sembrato un tantino strano anche a me...
Astro77 ha scritto:Mi chiedo anche io la stessa domanda per gli stessi canali,anche io fatico a prenderli.
Infatti ho intenzione di modificare l'antenna e montare una terza e una uhf su Monte Lauro e una uhf su Valverde con miscelatore vhf-uhf-uhf,tutto a larga banda,sperando che non si disturbino tra loro le 2 uhf come succedeva in passato.