Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roy Ken Robryk ha scritto:
Da queste parti (zona tra Giarre e Fiumefreddo di Sicilia) c'è speranza che domani migliori qualcosa? Abbiamo tutti le antenne puntate verso Messina... :) Mi sa che il tempo si stia'annivolando' sempre più: attualmente siamo senza tv2000, nonché video3, primatv, sestarete, videoregione, raisport1 e 2... e ci manca pure l'Acqua e Nuvolari... :-\ La prima settimana era tutto ok, col passare del tempo invece di migliorare si sta andando a peggiorà... :(

Se la situazione persiste ti conviene installare una parabola e il decoder Tivusat se vuoi prendere Raisport1 e 2. I canali locali come video3, videoregione, ecc. penso che non facciano parte di Tivusat.

Io davanti c'ho il mar Ionio perché mai dovrei installare una parabola? :-\ La prima settimana si prendeva tutto alla massima potenza poi piano piano, forse le interferenze con la Calabria, il peggioramento del segnale rai 3 e 4 (attualmente ripristinato), ed ora l'impossibilità a ricevere raisport1 e 2 (qualità scadente e mancanza segnale)... :-\ [Grazie per la risposta]

Ivan81 ha scritto:
attivo attivo è!
E' probabile che il mux VideoSicilia lo prendi da Monte Bonifato e il mux Canale Italia da Cammarata, poichè questi 2 mux ancora non sono stati attivati da Erice

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
Lo stanno facendo oggi

per sapere quali mux sono stati attivati? dovrei andare a montar il decoder da mia nonna che ha l'antenna tra piana delle forche e monte bonifato..

aloisio ha scritto:
Salve amici una info per favore,ad acireale con antenna uhf puntata su messina ricevo malissimo con segnale che va' e viene il mux ch.51 dove c'e' teleone tra acireale prima tv e sestarete malissimo,ma da dove lo ricevo?,da castelmola,scrisi o da dove?,nelle liste non ho trovato il sito di trasmissione,sapete se la ricezione si stabilizzera',hanno problemi?grazie.
M. Veneretta di Castelmola, aggiungo fra poco

Spenti La7 Analogico (26) e TIMB2 Nazionale(57) da M.Abate. Sembra che siano spenti pure i 45 di Antenna Sicilia e i 58 di TCI dallo stesso sito (ricordo che prima erano rimasti accesi ma dal 19 giugno non avevano più una modulante).
Di conseguenza, con antenna orientata verso M.Lauro, ho agganciato il Mux3 Rai

cicsu ha scritto:
E' probabile che il mux VideoSicilia lo prendi da Monte Bonifato e il mux Canale Italia da Cammarata, poichè questi 2 mux ancora non sono stati attivati da Erice
Canale Italia mi risulta attivato da Piana delle Forche

cicsu ha scritto:
Attivato mux Teletna sul CH57 da S.Anna-Pizzo Argenteria.
Contenuto identico al mux Antenna Sicilia (CH41) e cioè

Antenna Sicilia
Teletna
Ho dei dubbi che sia da S. Anna perché mi risulta un problema serio di Enel e chi non ha gruppo elettrogeno non può trasmettere

quelli miei sn tutti da piana delle forche.. compreso canale italia

Giggigoal ha scritto:
Azzzzzz bruttissima notizia. Se qualcuno dei mod. potesse attingere qualche notizia in più su questo importante canale gliene saremmo certamente grati :eusa_whistle:
supertennis è inserito nel mux stampasud 7 gold, dal master plan non risulta nessuna attivazione, a questo punto aspettare che lo inseriscono nel mux telerent

Otg Tv ha scritto:
Canale Italia mi risulta attivato da Piana delle Forche

A Trapani città non si riceve nulla sul CH45... non c'è nessun segnale. Se è attivato da Piana delle forche com'è che a Trapani non si riceve? Hanno sbagliato a direzionare i pannelli?
Sai se lo attiveranno per caso anche da S.Anna?
Dal Masterplan risulta che lo dovrebbero attivare da S.Anna e non da Piana delle forche... ma forse c'era un errore

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
A Trapani città non si riceve nulla sul CH45... non c'è nessun segnale. Se è attivato da Piana delle forche com'è che a Trapani non si riceve? Hanno sbagliato a direzionare i pannelli?
Sai se lo attiveranno per caso anche da S.Anna?
Dal Masterplan risulta che lo dovrebbero attivare da S.Anna e non da Piana delle forche... ma forse c'era un errore
Ho dei dubbi che si possa trasmettere da S. Anna perché mi risulta un problema serio di Enel e chi non ha gruppo elettrogeno (quindi Mediaset, Timb e Rete A) non può trasmettere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso