Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salvuccio ha scritto:
situazione ricezione attuale da Monte Colla (Castiglione di Sicilia)

26 - Mux Rai 3
27 - Mux Rai 1
30 - Mux Rai 2
36 - Mux MDS 2
39 - Mux ? (c'è solo EuroTV Randazzo)
40 - Mux Rai 4
47 - Mux TIMB1
48 - Mux TIMB3 (ad intermittenza)
49 - Mux MDS 4
52 - Mux MDS 1
56 - Mux MDS 5
57 - Mux ? (c'è solo Tgr Randazzo)
60 - Mux TIMB 2

Confermo tutto.. a Randazzo ottimi i livelli dei segnali di tutti i mux.:D
Vorrei solo puntualizzare che il mux di Tgr Randazzo sul 57 non è a Castiglione di sicilia, ma in c.da s.marco a Randazzo con copertura solo su Randazzo..

Quindi ancora mancano all'appello da castiglione i due mux rete A, il mux la 3, i mux sige e il mux di sestarete
 
Patti San Giorgio di Gioisa Mara

Sangro93 ha scritto:
ma i Timb e i Rete A non verranno attivati anche a Milazzo?
Da Capo Milazzo
21 mux Il Tirreno-TRM (ottimo ma a volte spengono)
26 mux 3 RAI (spettacolare)
27 mux 1 RAI Sicilia (spettacolare)
30 mux 3 RAI (spettacolare)
36 mux 2 MDS (mediamente potente ma qualità 80-100%)
39 mux RTP (ok)
40 mux 4 RAI (spettacolare)
46 mux OndaTV (debole e va e viene)
49 mux 4 MDS (poco potente ma qualità 100%)
50 mux DFREE (mediamente potente ma qualità 100%)
52 mux 1 MDS (mediamente potente ma qualità 100%)
53 mux Tremedia (OK)
56 mux 5 MDS (il migliore ma lontano anni luce dai segnali RAI)

Da Gioiosa, suppongo, i TIMB, visto la bassissima potenza e qualità:
47 mux 1 TIMB (aggancia ma debole)
48 mux 3 TIMB (aggancia, debole e spesso squadretta)
60 mux 2 TIMB (aggancia ma non visibile)

Da Poro con antenna orientata su Milazzo-Gioiosa:
42 mux Rete A2 (aggancia ma squadretta)
44 mux Rete A1 (aggancia ma squadretta)

E da monte Scuro con VHF dedicata:
09 mux 1 RAI Calabria (buono e stabile qualità 100%)

se ho controllato bene vedo tutto ciò che è stato elencato tra Milazzo e gioisa vecchia, mi mancano all'appello il ch 33e 57, vedo ancora il ch 60. quindi mancano i rete A, confermate? qualcuno per favore può dirmi la situazione per Brolo e Librizzi? grazie
 
lanus ha scritto:
Attivazioni per le Prov. di Siracusa - Ragusa - Catania - Caltanissetta - Agrigento. in questo 3d elenchiamo le attivazioni per la Sicilia Centro Orientale.

Update del 21/12/11 By Ercolino

Switch off 2012, ecco il calendario dei passaggi al digitale terrestre


Update del 21/12/11 by AG-BRASC

Stando ai decreti ministeriali pubblicati oggi, la vostra regione effettuerà il passaggio tra i giorni 11 e 30 Giugno 2012.

Viste le preoccupazioni per chi ama seguire gli Europei di clacio è necessaria una RASSICURAZIONE.

Si ricorda che il passaggio al digitale, cioè l'atto di spegnere l'analogico e riaccendere il segnale in digitale per la RAI è sempre avvenuto, per TUTTI i propri impianti, durante la notte o al più di primissima mattina.
Perciò, a meno che non ci si ritrovi in possesso di impianti d'antenna fatiscenti o mal configurati o mancanti di qualche parte della banda televisiva (ad es. la VHF III banda), l'assenza di segnale è limitata alla pausa, di solito di pochi minuti, che intercorre tra lo spegnimento dell'analogico all'accensione del digitale.


** RACCOMANDAZIONI DA RICORDARE SEMPRE PER LIMITARE AL MASSIMO EVENTUALI DISAGI O EVITARLI DEL TUTTO ***

Le chance di non avere alcun disagio né necessità di rivedere l'impianto al momento dello switch off aumentano praticamente al 100% se:

- il proprio impianto d'antenna non è caratterizzato da errori grossolani nella propria configurazione (tipo orientamenti errati, tipo più antenne o di diverso tipo e puntamento riceventi canali o bande in comune, tipo "derivazioni" realizzate con cavi uniti e nastrati tra loro a mo' di cavo elettrico, tipo impianti fatiscenti con antenne "d'epoca" ridotti a ruderi e cavi semidistrutti e mezzi scorticati e via dicendo);

- ci si trova in una zona servita almeno decentemente dai ripetitori di zona;

- il proprio impianto d'antenna è correttamente configurato per la buona ricezione di tutti i segnali disponibili per il servizio analogico, e questo vale soprattutto per i siti ufficiali di riferimento per la RAI (ad es. se la RAI trasmette in digitale da un dato sito dal quale non è presente ANCHE col servizio analogico, si raccomanda di tenere comunque conto SOLO del sito che da sempre trasmette il servizio analogico).

Poi, è pure vero che purtroppo, ad alterare quanto presentato, esistono sempre gli imprevisti, che però, previo rispetto del minimo insindacabile sopra elencato, rappresentano sempre l'eccezione e mai la regola. :icon_cool:

Inoltre, ecco un link utile, soprattutto per la ricezione RAI post-switch: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131425 ;)


Update del 04/01/2012 by AG-BRASC

Un'ulteriore importante raccomandazione PER TUTTI.
Dato che in questo thread si affrontano più che altro tematiche più strettamente legate a switch off, attivazioni di segnali, ripetitori vari e aree di copertura, nel caso aveste richieste specifiche di tipo tecnico per il vostro impianto di ricezione, siete pregati di utilizzare la SEZIONE TECNICA, aprendo un nuovo thread, specificando nell'oggetto la vostra località e sinteticamente il tipo di problema.
In questo modo la vostra richiesta avrà un miglior risalto e non finirà per rendere questo thread sempre più dispersivo.
Grazie. ;)


Update del 15/01/2012 by AG-BRASC
Segnalo un nuovo thread dove si riassumono alcune "linee guida" o anticipazioni su ciò che dovrebbe avvenire in occasione dello switch off e che potrebbe risultarvi utile: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266 ;)


Update del 13/02/12 By Ercolino
Rai Way: ''Il 28 Giugno 2012 sarà completato lo switch-off in Sicilia''http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28846


Update del 08/03/2012 by AG-BRASC
Piano di assegnazione delle frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre delle Regioni Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia (Aree tecniche nn. 11, 14 e 15)
SCUSATE RAGAZZI MA QUANDO DOMANI GIORNO 4/07/2012 CI SARA' LA SICILIA ALL DIGITAL SI VEDRANNO TUTTI I CANALI DI TUTTI I MUX ??? (COME LA SARDEGNA CHE E' ALL' DIGITAL???) :eusa_think:
 
rtc ha scritto:
SCUSATE RAGAZZI MA QUANDO DOMANI GIORNO 4/07/2012 CI SARA' LA SICILIA ALL DIGITAL SI VEDRANNO TUTTI I CANALI DI TUTTI I MUX ??? (COME LA SARDEGNA CHE E' ALL' DIGITAL???) :eusa_think:

Ovvio! :D
 
Giggigoal ha scritto:
Per quanto riguarda rai test hd non fa testo :D in quanto non trasmette nulla ma solo schermo nero. Premium calcio hd1 sei abbonato e hai visto qualche partita oppure ricevi solo il canale? Perchè in quest'ultimo caso non c'azzecca nulla. Un conto è sintonizzare il canale altro conto e vederne i contenuti.
no solo il cartello di premium calcio hd1 mentre su rai test hd mi dice hd non supportato , anche se penso abbiamo tolto questo canale, ma la cosa mi stranizza perchè se non ho un turner hd perchè prendo questo canale? vabbè anche se non mi preoccuperò di tanto perchè ho il telesyste7900hd:D era solo per curiosità:)
 
Salve a tutti, questo messaggio è rivolto in particolare agli utenti palermitani, dato che da questa notte la loro provincia sarà digitalizzata: Se abitate in una zona dove il segnale analogico si riceve con qualità discreta e avete un impianto televisivo recente, non ci dovrebbero essere problemi di ricezione, nel mio caso è stato proprio così, avevo il timore di non ricevere nulla o quasi, ma alla fine soltanto due Mux non ricevo, o comunqie ricevo male, uno regionale (Trm) e uno locale (Videosicilia),quindi se esistono le prerogative di cui ho accennato sopra potete stare tranquilli, godetevi lo switch off :)
 
gio' ha scritto:
Da Milazzo spettacolari i mux Rai (forse perche' in isofrequenza con Monte Soro),ma indecenti (per ora) i mux Mediaset. Di Timb e Rete A nemmeno l'ombra.
I mux di Rete A arriveranno presto, problemi tecnici ne stanno rallentando l'attivazione. Di TimB non so, penso la stessa cosa
 
Giampy80 ha scritto:
Salve a tutti, questo messaggio è rivolto in particolare agli utenti palermitani, dato che da questa notte la loro provincia sarà digitalizzata: Se abitate in una zona dove il segnale analogico si riceve con qualità discreta e avete un impianto televisivo recente, non ci dovrebbero essere problemi di ricezione, nel mio caso è stato proprio così, avevo il timore di non ricevere nulla o quasi, ma alla fine soltanto due Mux non ricevo, o comunqie ricevo male, uno regionale (Trm) e uno locale (Videosicilia),quindi se esistono le prerogative di cui ho accennato sopra potete stare tranquilli, godetevi lo switch off :)
io sto proprio con l'antenna puntata a montepellegrino non dovrei avere problemi:D
 
miki90 ha scritto:
io sto proprio con l'antenna puntata a montepellegrino non dovrei avere problemi:D
IO STANOTTE NON DORMO SE PRIMA LA MIA TV NON SI VEDE BENE E CON TANANTI CANALI NUOVI :D PER L'INDOMANI CHE C'E IL TG5 E CHE POI NON LO RIESCO A VEDERE...:D
 
rtc ha scritto:
Ma Anche Hd E Tutti Intendo Italia2 Che Fanno Tanti Spot Ma Io Non Lo Vedo Ancora...

Non lo vedi ancora semplicemente perchè devi aspettare lo Switch off ..ancora un po di pazienza!
 
tulsadoom ha scritto:
...
Vorrei solo puntualizzare che il mux di Tgr Randazzo sul 57 non è a Castiglione di sicilia, ma in c.da s.marco a Randazzo con copertura solo su Randazzo...
ah, ok. Come avevo scritto in precedenza, io ho l'antenna solo su castiglione per questo ho pensato che provenisse da lì.
 
@REDNEX

Avendo l'antenna in orizzontale, che mi riceve dal 21 al 69, dovrei ricevere tutti i canali (nazionali e locali) giusto ?
 
REDNEX ha scritto:
Non lo vedi ancora semplicemente perchè devi aspettare lo Switch off ..ancora un po di pazienza![/QUOTE

Non per forza da me io Italia 2 non lo vedo e non vedo moltissimi canali e siamo già tutto in digitale da giorno 22
 
canicattinese ha scritto:
Speriamo perchè io ancora da giorno 22 Giugno vedo abbastanza poco a Canicattì e oggi hanno spento i canali mediaset boh

Io penso che ultimando lo Switch off da Pellegrino poi le cose si andranno sistemando gradualmente!
 
rtc ha scritto:
IO STANOTTE NON DORMO SE PRIMA LA MIA TV NON SI VEDE BENE E CON TANANTI CANALI NUOVI :D PER L'INDOMANI CHE C'E IL TG5 E CHE POI NON LO RIESCO A VEDERE...:D
Addirittura non dormire per il digitale mi sembra eccessivo :D io ti consiglio di dormire, io aspetto massimo fino alle 02:00 poi a nanna, anche perchè c'è tutto domani per pregustarmeli;)
 
REDNEX ha scritto:
Io penso che ultimando lo Switch off da Pellegrino poi le cose si andranno sistemando gradualmente!

Speriamo anche se non capisco perchè se si accende Pellegrino si sistema Canicattì che siamo molto lontani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso